Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a forza di clikkarvi dei "mi piace" ho una crisi al tunnel carpale :emoji_confused:
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Bene, @Varil, ti sei guadagnato abbondantemente un caffè virtuale ;)
    --- MODIFICA ---
    Ricordo che mi ero talmente stufato di trovare bug che nel caso di Balmora Underground mi ero creato una mini quest ad uso personale, con tanto di compagni, missioni e colpo di scena finale (una missione della Camonna Tong che mi chiedeva di ripulire le fogne e le caverne e rovine collegate da una banda di spacciatori di skooma infiltrati da Cyrodiil).

    Una cosa un po' trucida, insomma... ovviamente in italiano, ma non chiedetemi di postarla perché nei dialoghi ho sbagliato le variabili e le missioni funzionavano solo in un modo... :p

    Almeno ero riuscito a lavorare per la Camonna Tong

    (prima di stenderne il capo, ovviamente...)
     
    A Seret, f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Grazie :)
     
  4. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    https://www.dropbox.com/s/7drp0r9yd9lkqsf/Lokken+SolstheimCastle+AldVendrasVogar NOM.7z?dl=0

    Fatto il più grande, è stato abbastanza complicato tradurre certe cose perché io non ho tutte le risorse della mod (texture, meshes, etc) quindi mi sono basato su quello che avevo e sul CS. Spero di aver centrato tutto, in caso di qualche errore o qualsiasi correzione da fare segnalatemi pure e verrà subito implementata. In OpenMW non è necessario compilare gli script, ma comunque li ho ricompilati nel caso qualcuno volesse avviare la mod in MGE o vanilla. Anche senza le risorse installate sembra essere andato tutto bene, @Varil il controllo del funzionamento perché io non posso farlo.

    A breve arriverà anche l'altro che sarà molto più facile.
     
    A Maurilliano, Varil, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fate qualche monumento a quest'uomo a Balmora, ad Ald'ruhn, a Mournhold....dove vi pare
    ma fatelo SUBITO! :emoji_angry:
     
    A pony08, Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Concordo per il monumento. Volevo chiederti solo due cose:
    - la traduzione è pienamente compatibile con la tua versione ITP ESM? Anche la parte della traduzione di Lokken fatta da ermione?
    - Quel fix dello script per OpenMW l’hai applicato pure?
    Grazie mille :)
     
    A pony08 piace questo elemento.
  7. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Grazie ragazzi, ma lasciamo stare i monumenti, lasciamoli a chi prima di noi ha lavorato e a chi sta lavorando per portare in vita tutta Tamriel... loro sì che lo meritano!
    ...e poi non si sa mai dovesse cozzare con qualche altra mod sarebbe una catastrofe! :emoji_sweat_smile:

    Te l'ha detto mai nessuno che qualche volta fai domande sciocche? ...scherzo ovviamente :p

    Tutto perfettamente compatibile e fix applicato, anzi colgo di nuovo l'occasione perché non smetterò mai di ringraziare ermione per la sua parte di lavoro che non è indifferente, molte cose se funzionano qui è anche per merito suo.

    Ora bando alle smancerie e passiamo all'altro file, anche per questo ho ricompilato gli script pur non avendo le risorse necessarie. La versione è quella precedente alla mia e molte cose sono state tolte, comunque la ricompilazione sembra essere andata a buon fine.
    @Varil controllala comunque e fammi sapere, resto a disposizione per eventuali modifiche.

    https://www.dropbox.com/s/kxi1txdgglidnef/Wyrmhaven2MN.7z?dl=0
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Lo so che sono petulante e tedioso con le domande, ma preferisco essere sempre sicuro al 100% :p
    Grazie ancora.
    PS: Monumenti ne dovremmo fare tanti a tante persone, facciamo che il monumento collettivo allora è Morrowind moddato :D
    E che monumento!

    PS: @f5f9 se non giochi le mie versioni moddate di Skyrim e Morrowind per il tuo (in)giustificato odio verso Bethesda, la prendo come offesa personale :p
     
    A f5f9 e pony08 piace questo messaggio.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_confused: non sò se l'odio è retroattivo...fino a fallout4/fallout76 era un talebano
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Il che non ha molto senso essendo delle ciofeche assurde lol.
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2022
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    @pony08 è andato storto qualcosa con Wyrmhaven, il file presenta migliaia di stringhe mancanti! Non è che hai provato a pulirlo, per caso?
    Non so se è perchè ti servono tutti i file, comunque ecco il pacchetto completo: Wyrmhaven2MN.7z - Google Drive

    Questo invece il pacchetto completo di Lokken, Solstheim Castle e Ald-Vendras:
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2022
  12. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Nope, ho ricontrollato, non è l'upload che è andato male. è proprio il file. Sono spariti tutti i dialoghi e non solo.
     
  14. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    E' molto strano e non riesco a capire perché, come vedi nella foto tutto è correttamente tradotto eppure EET esporta solo 1211 righe invece delle 4592 totali, e ho provato con due diverse versioni di EET, l'ultima e la penultima, ma il risultato non cambia.
    [​IMG]
    Ti metto il file salvato della traduzione, importalo in EET nella cartella Esp-Esm traslator\Bases Persos\Morrowind e prova tu ad esportarlo.
    https://www.dropbox.com/s/m25frl30pxayo8e/Wyrmhaven2MN_20F430E2.eet?dl=0

    EDIT: ho controllato l'altro file e non ha questo problema, è stato esportato correttamente.
    Ho anche individuato il problema, ci sono due libri che superano il limite massimo di caratteri che è di 65536. ignorando questi libri (cioè marcandoli in rosso) l'esportazione viene effettuata correttamente. ora lavoro allo sdoppiamento di questi due libri poi ti ripasso il file.
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2022
    A f5f9, Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  15. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Ho diviso i 2 libri incriminati, ora la storia di Re Edward conta 6 libri anziché 4. La serie è tutta insieme in tre diverse locazioni, come lo era prima della divisione.
    Il file ora è ricontrollato, corretto, intero, ricompilato, compatibile etc etc...

    https://www.dropbox.com/s/xf3341a9kpkg5ij/Wyrmhaven2MN.7z?dl=0
     
    A Maurilliano, f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Grazie mille!
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :p :p :p :p :p
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ho messo insieme un pacchetto update per l'installazione di Varil's Morrowind. Qui il link per il download: update.
    Per installarlo, basterà estrarre tutto il contenuto dell'archivio compresso in questione dentro "C:\GOG Games\Morrowind Goty Modded\Morrowind\Data Files". Sovrascrivete pure.
    Questo update contiene una patch per gli oggetti di Animated Morrowind e le versioni ora italiane (grazie a pony08) di Wyrmhaven, White Wolf of Lokken Castle, Solstheim Castle e Ald Vendras Vogar.

    Aggiornata di conseguenza la guida all'installazione nel primo post.
     
    A f5f9, orsoyoghi, Maurilliano e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Prima o poi mi devo decidere...:emoji_disappointed:, che pigrone che sono...in più mettici la paura di sbagliare...
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Se sbagli pazienza. Rifai daccapo finché non riesci. In realtà non è affatto difficile come sembra.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.