Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex II

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 1 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Non ho ancora trovato un video di Elex 2 con gtx970:emoji_cry:
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Più o meno la 970 è un'equivalente della 1060 ed essendo la scheda video attualmente più comune nei PC dei videogiocatori sicuramente troverai video a riguardo. Dico più o meno perché poi ci sarebbero altri fattori da considerare ma un'idea generale te la puoi fare.
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Ho guardat quelli relativi alla 1060 3 gb di ram equivale alla gtx970 con 4 gb di ram?
    e i5 8400 2.8GHz/3.9 equivale al mio i7-6700 CPU @ 3.40GHz 3.41 GHz?
    Grazie per le eventuali risposte ma sono proprio una frana in queste cose tecniche anche perchè non ho intenzione di cambiare pc adesso e vorrei farmi un'idea se potrei acquistare Elex 2
     
  4. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Prima patch rilasciata :

    Hey everyone!

    We have just launched the first patch for Elex II on steam

    Patch notes are as follows -

    * Fixed problems with certain graphic cards (especially VEGA chipsets)
    * Fixed some screen tearing problems
    * Reduced mesh size
    * Increased mesh cache size
    * Fixed a bug where mesh cache got fragmented over time
    * Fixed a bug in controller support
    * Fixed various smaller bugs

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Sì, i tuoi componenti sono più vecchi ma hanno una potenza di calcolo tutto sommato equivalente.
    https://www.videocardbenchmark.net/compare/GeForce-GTX-970-vs-GeForce-GTX-1060-3GB/2954vs3566
    https://www.cpubenchmark.net/compare/Intel-i5-8400-vs-Intel-i7-6700/3097vs2598
    Guarda il punteggio finale di colore arancione.
    Il primo link mette a confronto le due schede video e il secondo i due processori.
    C'è qualche differenza ma direi abbastanza irrilevante. Anche quei 1000 punti di distacco tra i due modelli di processori possono voler dire tutto o niente, soprattutto quando si parla di videogiochi dove il grosso delle prestazioni dipende dalla scheda video che nel tuo caso è effettivamente equivalente a una 1060.
    Diciamo che sono stime generiche, ma servono a fare un quadro della situazione.

    Questo è il video che mostra il gioco con vari livelli di qualità in base ad un PC simile al tuo.
    Se lo giochi in 1920x1080 a dettagli bassi sicuramente non avrai problemi.
    Chissenefrega della grafica. È un gioco di Piranha Bytes. ;)
    --- MODIFICA ---
    Ottimo! Sono contento che si siano già messi all'opera.
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. InfusionX

    InfusionX Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    24
    Nel mentre ho appena iniziato Elex 1
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Comunque i PB con l'ultima patch hanno risolto il caso vega.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Sfondi una porta aperta...il 90% di quelli che gioco sono vecchissimi..BG, i TES, M&M& ecc. e quelli nuovi sono di stampo old school tipo Pathfinder:)
    Gentilissimo per i link e le delucidazioni...grazie mille, a questo punto quando mi deciderò lo comprerò sicuramente anche con il pc vecchio:). Nel frattemo leggerò i vostri post, grazie ancora.
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2022
    A Metallo piace questo elemento.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Sai già che condivido al 100%. Il bel graficone ha il suo perché ma a noi piace soprattutto la sostanza. ;)

    E di che? Comunque quella tua è una situazione condivisa da molti da almeno due anni. I componenti per un PC nuovo costano ancora troppo e si fa pure fatica a reperirli. Meglio resistere sperando in un abbassamento dei prezzi.
    Per me non è un problema, ho ancora una valanga di vecchi giochi da recuperare...
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Fortunatamente anche io ho un sacco di giochi da recuperare o rigiocare, bene così...lasciamo i nuovi tripla A con lustrini e payette al buon effe:emoji_joy:
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e il "graficone" non è mai sostanza?
    :emoji_smiling_imp:
     
    A alym, alaris e Metallo piace questo messaggio.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Per me no. Per te o altri magari sì e non c'è niente di male.
    Un conto è apprezzare la creatività e il lato artistico e un altro è apprezzare il graficone.
    Sono due cose sicuramente legate ma alle quali do un importanza diversa.
    In breve posso godermi tranquillamente un gioco fatto con i pixel che però mi prende dal punto di vista del gameplay o della narrazione e scordarmi completamente del comparto grafico. Cosa che, sempre per me, non vale al contrario.
    Per questo dico che non è la sostanza e qualsiasi persona che riesca ad apprezzare un gioco uscito qualche anno fa, figuriamoci uno uscito venti anni fa in teoria mi darebbe ragione.
    Nel giocare giochi vecchi gli unici problemi che mi sono sempre trovato sono scelte di design un po' astruse e comandi altrettanto pensati a caso. E ci stanno, alcune tecniche si sono perfezionate negli anni dopo che quei giochi sono stati realizzati quindi me ne faccio una ragione. Ma mai ho trovato la grafica antiquata come un ostacolo.

    Non dico che il comparto grafico moderno e curato conta 0. Dico che al massimo può essere un punto a favore su altri 10 ma ben lontano dall'essere la sostanza.
    Questa corsa verso il fotorealismo nei videogiochi io non la seguo e non la capisco.
    Dopo un secolo di cinema fatto di attori in carne ed ossa si è arrivati a fare la corsa agli effetti speciali.
    Oggi nei videogiochi dove potresti fare cose assurde e impensabili rispetto al cinema si ha la corsa al contrario, si cerca di portare il fotorealismo all'estremo e si ingaggiano attori in carne ed ossa per caratterizzare i personaggi.
    Boh... io sono uno di quelli che se ha voglia di giocare vuole giocare e se ha voglia di vedere un film va a vedersi un film.
    E quando voglio giocare e mi trovo una cutscene che dura più di un paio di minuti inizio a sentirmi preso in giro.
    Ovviamente sono considerazioni personali.
    Che ci siano giochi con un comparto grafico che lascia a bocca aperta è palese, ma dopo il primo impatto la bocca si chiude e si inizia a giocare. E se non reggono le meccaniche su cui si basa il gioco allora la magia finisce subito, almeno per me.
     
    A PRobbia, Maurras e alaris piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Yes!...come sempre concordo anche con tutto il resto da te scritto.
     
    Ultima modifica: 10 Marzo 2022
    A Metallo piace questo elemento.
  14. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Nuova patch rilasciata

    Aggiunta di una telecamera alternativa di gioco;

    Risolto un bug per una certa missione con Crane;

    Risolto un bug che impediva di trovare il boss degli Skyand, Haraac;

    Risolti dei bug per alcuni NPC che non riuscivano a ritrovare la strada, come Skibor;

    Risolto un bug nella sottoquest “I 6 poteri”, nella missione di Adam;

    Risolto un bug dove Chloe impediva al giocatore di procedere durante certe situazioni nella missione;



    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Proprio su questo punto volevo chiedere a voi che lo state giocando che differenza c'è tra la telecamera di Elex 2 con quella del titolo precedente. Perché in Elex non ho mai avuto problemi di questo genere e non ricordo lamentele, invece ora se ne sentono parecchio.
    Ho visto un paio di video ma non ho notato niente di rilevante. Insomma, che ha che non va la telecamera di Elex 2?
    Forse è una cosa che si nota solo giocandolo?
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_thumbsup:che bel post! sono d'accordo con quasi tutto (ma con qualcosina no ;))
    dovremmo aprire un 3ad apposito per litigare allegramente sull'argomento senza andare troppo OT qui....
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Fai pure effe, io ho detto tutto quello che avevo da dire per quanto riguarda i videogiochi e la grafica. È sempre bello vedere i passi avanti fatti dalla tecnologia ma sono altri i fattori che mi tengono legati alla sedia quando gioco. ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Adesso non ricordo bene come fosse nel primo ,le lamentele riguardano il fatto che è troppo ravvicinata alle spalle del personaggio e "zoomma" eccessivamente durante lo scatto..a me personalmente non mi è sembrato così male come ne parlano,se riesco stasera provo con la patch e vedo la differenza

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  19. InfusionX

    InfusionX Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    24
    Nerl primo puoi regolarti il Fov con la rotellina del mouse.
    In Elex 2 il fov diventa dinamico con lo zoom della camera in e out mentre ti muovi.
    Con l'aggiornamento hanno aggiunto il fov statico senza movimenti di camera selezionabile a piacere tra le due opzioni.
     
    A kara.bina, alaris e Metallo piace questo messaggio.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Capito. Lo avrei giustificato in circostanze particolari, tipo durante lo sprint o uso del jetpack ma se continua a cambiare in effetti può dare fastidio.
    Strano che abbiano pensato di modificare la telecamera dato che è sempre rimasta la stessa e non ricordavo di aver sentito mai qualcuno lamentarsene. Anzi il bello è che nei loro titoli si poteva zoomare fino ad ingrandire parecchio la visuale.
    Comunque hanno fatto bene a metterci una pezza perché in molti si lamentavano.
     
    A alaris piace questo elemento.