Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda, sono andato molto avanti e ti posso dire che quello che diceva certa critica è vero (e non pagato come temevo)
    hanno migliorato ogni singolo lato del gioco
    se ricordi (è un esempio tra i tanti) una cosa che poteva ingenerare un po' di noia era il fatto di dover continuamente lottare con le macchine facendo lunghi percorsi un po' obbligati
    adesso si può evitare quasi sempre, anche se grindare e farmare resta fondamentale o non si va avanti....
    l'area di gioco è sempre enorme ma non c'è quasi zona in cui non scatti (spesso inaspettatamente) qualcosa di interessante
    mi è presa la fissa di andare a verificare ogni singolo punto interrogativo nella mappa perché alcune delle migliori sub e dei migliori eventi li ho scoperti così
    questo seguito è di una densità folle, ricordo che il primo era stato un po' criticato in quanto era praticamente tutto una main e basta
    peccato che ormai sappiamo le ragioni per cui quel mondo è ridotto così e le origini di Aloy, quindi un bel po' di "effetto WOW!" è andato perduto, ma qualche ora fa mi si è presentato un nuovo grosso mistero che mi fa sperare (e sperare anche che non la facciano fuori dal vaso volendo strafare....:emoji_confused:)
     
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Purtroppo ho dovuto fare una scelta, (Elden Ring Docet) lo recupererò dopo, il primo l'ho adorato e da quello che dici sembra abbiano migliorato tutto.
    Tienici aggiornati
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523

    bisognerebbe aprire un 3ad per questa Sagona, qualcuno ne ha voglia? ;)
     
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Ok. Diversi giorni fa ho voluto iniziare Salt & Sanctuary: mi sono impantanato al primo boss. Dopo qualche tentativo senza risultato lo ho accantonato.
    Qualche giorno di riposo (con format del pc e installazione Win10), ho installato adesso Lords of the Fallen, che prima sempre con lo stesso pc ma con Win7 crashava già al menù di gioco, adesso con Win10 gira che è una bellezza (boh vai a capire, sempre detto che il format risolve parecchie magagne).
    Comunque dico solo: ma dei del cielo! Quanto durerò prima di scaraventare il pad contro il muro? E con Salt & Sanctuary non sono riuscito a superare il primo boss; con Lords of the Fallen vado avanti, lentamente ma vado avanti; ma credo che alla fine il pad sarà da buttare se non lo distruggo prima in un momento di frustrazione!
    Ed ho anche i vari Dark Souls in libreria da fare! :emoji_fearful:
    Non so come andrà a finire! :emoji_anguished:
     
    A Metallo e Maurilliano piace questo messaggio.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Beh, se pensi che sia una partenza sbagliata sappi che in realtà è quella giusta. :emoji_grinning:
    S&S è un gioco molto grezzo nelle meccaniche, da questo punto di vista è più simile al primo Dark Souls di quanto ci si possa aspettare e ne condivide una marea di meccaniche e ambientazioni. È letteralmente la sua trasposizione in 2D.
    Anche se non è propriamente un soulslike ti consiglierei Hollow Knight come gioco 2D che lascia a bocca aperta per innumerevoli motivi e condivide anche buona parte delle emozioni che ti potrebbe regalare un gioco come quelli che stai provando ultimamente.
    Comunque sono giochi dove si perde, ci si rialza, si continua a perdere finché non si supera l'ostacolo.
    Preparati una scorta di pad nel caso. :p
     
    A Maurilliano e Kelben piace questo messaggio.
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.006
    stai giocando prima un clone spudorato che gli originali? fiondati su quelli!! ;)
     
    A Lupercalex e Shaun piace questo messaggio.
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    E' vero, hai ragione, ma volevo vedere se dopo la pulizia del pc mi partiva, ed essendo andata, ho proseguito.
    E poi se i Dark Souls sono migliori, meglio andare in crescendo che al contrario.
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Veramente LOTF è il più accessibile tra i souls like.
    Io l'unico motivo per cui avrei distrutto il pad è perchè nel DLC il labirinto non sono riuscito a uccidere il custode per via di continui inspiegabili crash.
    Dunque non sono riuscito nemmeno a finire il gioco, ero praticamente alla fine...quindi pensa il nervoso.
    Cmq sapevi che i boss li devi sconfiggere in una data maniera per sbloccare la loro arma speciale?
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Indovinate a cosa sto giocando? Per non essere noioso metto sotto
    sempre al grandissimo Pathfinder:)
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ma sai che in realtà potevi finire il gioco anche senza battere quel boss?
    Tra l'altro boss stronzissimo che aveva un attacco che ti ammazzava sul colpo indipendente da tutto...
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come ti capisco!
    io ho provato Bloodborne, stupendo, dopo cinque minuti ero letteralmente in condizione orgasmica
    dopo sei o sette ore ho pensato; ma chi me lo fa fare? e l'ho disinstallato :emoji_disappointed:
    mi fermo un po' prima, giochi come GOW, Days gone, HZD e HFW, (per esempio), hanno anche delle parti veramente toste e scontri che, a volte, devo ripetere molte volte
    ma in qualche modo riesco ad andare avanti, non mi sembra che mi tolgano inutilmente giorni e giorni di vita....
    comunque sia chiaro: ammiro (e un po' invidio) chi dispone di capacità e pazienza sufficienti, eh!
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Si lo so, ma appunto mi girò talmente il culo che lo disinstallai.
    Tu immagina quando riuscivo a togliergli le tre tacche di vita e stavo per mazzuolarlo serenamente, nella fase finale che era la più facile e poi crash.
    Cosi per una decina di volte.
    Se non ho rotto il pad o il pc è perchè lo scazzo mi aveva tramortito l'animo.
    Ecco perchè invece per i Souls spererei nell'implementazione della pausa.
    Stai li li , squilla il telefono...che fai ? Muori?
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Nel caso volessi riprovarci ormai è talmente patchatto che io non ho avuto problemi (versione 11 o simile:emoji_cold_sweat:).

    Sul discorso pausa sfondi una porta aperta con me, ma capisco che se giochi online sta cosa non la puoi inserire
     
  14. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Ecco perfetto :emoji_scream:
    Vorrà dire che mi servirà da allenamento per i Souls.
    Comunque più vado avanti, più mi impratichisco, più comprendo le meccaniche e meglio mi trovo e riesco a superare gli ostacoli. Adesso muoio molto meno :emoji_kissing_closed_eyes:

    Pure!
    Mi sembra di aver letto qualcosa tra i vari tips durante le schermate di caricamento, ma come si fa a capire questa "data maniera"? Non mi sembra di aver trovato indizi in game :emoji_thinking:
    Comunque a me basta sconfiggerli... è già tanto! :emoji_hugging:
     
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Secondo me ti conviene ricominciarlo se hai già superato il lord custode.
    Se lo sconfiggi senza esser mai colpito ti da la sua spada che è tra le migliori del gioco.
    E ti faciliterà non di poco la partita.
    Purtroppo no non c'è un modo per capire come ucciderli io mi sono affidato ad una guida altrimenti non lo avrei mai scoperto.
    Forse leggendo le pergamene sparse per il gioco qualcosa si potrebbe intuire.
    Considera che LOTF fa anche ricorso al backtracking cosa che odio profondamente in ogni gioco.
    Free roam esclusi.
    Quindi talvolta conviene ritornare a vecchie aree per vedere se si è sbloccato qualcosa, avrai notato che trovi spesso porte chiuse.
    Che classe hai fatto?
    In ogni caso potenzia prima possibile la terza magia tra le 4.
    Ti sarà utilissima fino alla fine,.
     
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    No di ricominciare no grazie. Preferisco giocare i giochi "così come mi viene" senza aiuti di guide o altro se non necessarie (ad esempio se magari non riesco a proseguire dopo innumerevoli tentativi vado a vedere nell'internet se c'è qualcosa che può aiutarmi).
    Ieri ho salvato il gioco prima dell'incontro con Antanas, non so a che punto sono del gioco.
    Il backtracking si ho notato, ogni tanto torno indietro per vedere se posso aprire alcune ceste o porte rimaste chiuse.
    Per il personaggio ho fatto un ladro doppia arma con la magia inganno. Mi piace lo stile veloce doppia arma, al posto della parata con scudo mi tengo a distanza ed uso la veloce schivata per evitare gli attacchi, tanto viaggio leggero con armature leggere ed attiro un nemico alla volta colpendoli prima da lontano con il guanto. Quando poi incanalo tre/quattro veloci colpi di seguito si fa un bel danno.
    Preferisco un personaggio veloce che fa pochi danni, piuttosto di uno lento che ne fa molti a colpo.
    Per la magia da potenziare ho già al massimo la prima, ma effettivamente adesso sto usando di più mi sembra proprio la terza che risulta molto utile.
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Sei a circa metà del gioco,.
    Usa la stoccata che è molto potente portala a 3.
    --- MODIFICA ---
    No purtroppo non funziona cmq.
    L'ho reinstallato per curiosità dopo aver messo i nuovi dirver e niente crasha ancora.
    E solo li poi.
    Pensavo a dei trainer che mi potessero consentire di toglierlo di mezzo rapidamente.
    Però sono tutti con trojan.
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2022
  18. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Ieri sera sono incappato in quel crash. Prima con il bestione che si incontra dopo aver parlato con Antanas, poi con il boss del labirinto.
    Dopo vari tentativi e medesimi crash senza motivo (fino ad allora il gioco è filato liscio liscio senza bug o crash di sorta), ho fatto una ricerca rapida su internet e qualcuno consigliava di settare al minimo le impostazioni grafiche. Così ho fatto e lo scontro è andato via senza nessun crash. Ho settato le impostazioni al minimo solo il tempo necessario per gli scontri con questi due boss, poi ho rimesso tutto al massimo.
     
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Mi pare che feci la stessa cosa ma mi andava in crash lo stesso.
    Riproverò,
    Cmq ebbi solo problemi con il boss del labirinto con tutti gli altri liscio come l'olio.
    Credo che sia legato a qualche effetto grafico dato dalle magie.
     
  20. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Eh si, probabile. A me ad esempio con il bestione mi andava in crash in uno dei momenti in cui sputava la sua robina verde