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Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

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  1. Varil

    Varil Galactic Guy

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    No intendevo che ci sono mille variabili e non puoi sapere se creano conflitto con le mie. Inoltre anche il load order è importante e il mio è già testato e funzionante.
    --- MODIFICA ---
    Se D è un hard disk, a maggior ragione ti consiglio di installare in C. Sono "solo" circa 15 Gb (tantissimo se paragonato a Morrowind vanilla, ma nulla in confronto ad un tripla A moderno!) e inoltre essendoci moltissime mod da caricare, l'ssd migliora molto i caricamenti.
     
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  2. alaris

    alaris Supporter

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    Purtroppo su C ho poco spazio ed è quasi tutto sistema operativo...quindi non posso, proverò il tutto quando cambierò pc...pazienza
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Come già detto, ci sarebbe un modo per installarlo anche in D, ma richiederebbe un passaggio in più e già ti vedo parecchio impedito con questi semplici passaggi...
     
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  4. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

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    @Varil sono riuscito ad "installare" la tua raccolta senza problemi facendo un primo giro per Seyda Neen. Bello. Ho notato una cosa. Premetto che non ho aggiunto nulla. :) Dopo aver installato tutto, faccio partire OPENMW da collegamento, come da te indicato, e mi accorgo che un ESP (Sky_Main_Grass.ESP) non trova un'altro ESP di cui ha bisogno (TAMRIEL_DATA) e che viene indicato con un triangolo giallo col punto esclamativo (Figura parte 1). Ho spostato TAMRIEL_DATA come ordine di caricamento immediatamente sopra Sky_Main_Grass.ESP ed il problema è sparito. Ora, non so se dipende da questo, ma una volta partito il gioco, quando la nave che ci lascia a Seyda Neen va via, rimane un barile sospeso in aria (Figura parte 2).

    Oggi provo a rifarmi tutta l'installazione cosi vedo se per caso ho sbagliato a fare qualcosa.

    Buona Domenica a tutti.
     

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  5. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Ciao, vi avevo detto di non toccare nulla nel load order! Quel plugin è inutile e non va attivato perché è un plugin dell’erba, viene gestito diversamente, quindi nessun problema.
    Il barile sospeso è un difetto di OpenMW di incompatibilità con qualche mia mod. Su Morrowind.exe il problema è assente. Come già detto sono presenti oggetti ed NPC mal posizionati, inoltre The Underground 2 non è completabile e la colpa in tutti questi casi è di OpenMW. Spero che con le future versioni di OpenMW questi difetti vengano sistemati.
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2022
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    bah! sappiamo tutti che gli underground erano tanto belli e appassionanti quanto poco lore friendly e buggati...poteva capitare di rimanere bloccati anche con una versione vanilla e con solo quelli installati....
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2022
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Ma io l’ho fixato e sul vecchio engine va che è una bellezza. OpenMW blocca alcuni script però. Alcune cose le hanno già fixate ma sono presenti solo nella Dev Build di OpenMW (una nightly version per intenderci, non adatta per giocare quotidianamente).
     
  8. pony08

    pony08 Livello 1

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    Per chi interessato è disponibile la traduzione di The White Wolf of the Lokken Mountain, la traduzione è ad opera di ermione.

    La mod deve sostituire l'attuale file originale nell'installazione e deve seguire il Load Order preimpostato da @Varil ovviamente.

    Come non detto allora...
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2022
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  9. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Non funzionerebbe. Io uso un esm modificato da abot che unisce in un unico file tre mod: White Wolf of Lokken Castle, Ald-Vendras Vogar e Solstheim Castle, spostate tutte per esseee compatibili tra loro (e con le altre mie landmass mods).
    L’unica sarebbe tradurre il mio file. Di dimensioni maggiori ovviamente.
    Se volete posso caricarvi il file qui (qualora voleste tradurlo), se non volete scaricare il mio intero pacchetto di mod.
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2022
  10. pony08

    pony08 Livello 1

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    Carica il file dove vuoi allora, vediamo cosa si può fare...
     
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  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    ecco! a volte soffro che si possa mettere un "mi piace" solo :emoji_expressionless:
     
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  12. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Ecco qui:
    :emoji_hugging:
     
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  13. pony08

    pony08 Livello 1

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    Ottimo, scaricato...
    Grazie :)
     
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  14. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Grazie a te :emoji_blush:
     
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  15. Varil

    Varil Galactic Guy

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    @pony08 a questo punto ti carico anche la mia versione modificata di Wyrmhaven, dovrebbe essere relativamente semplice tradurla se hai già tradotto la più recente versione ufficiale. Sarebbe un peccato non usufruirne.
    Eccola:
     

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  16. pony08

    pony08 Livello 1

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    Preso anche questo.
    quale versione è e perché dici modificato?

    Invece il file precedente, dicevi spostato e unito da Abot, spostato come e che differenza c'è rispetto alle versioni originali o quelle dell'overhaul del principe delle nevi?
     
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  17. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Allora, Wyrmhaven credo sia la penultima versione della mod, ma spostata più vicino a Vvardenfell per assicurare compatibilità con eventuali futuri update di Skyrim Home of the Nords. Infatti nella versione originale, Wyrmhaven è troppo vicina a Skyrim Home of the Nords e sicuramente i futuri update causerebbero conflitto di landmass. In questo modo il problema non si pone (almeno per molti anni a questa parte - non so poi effettivamente se mai dovessero arrivare a ricreare tutta Skyrim, ma comunque è una cosa che non succederà per un bel po' di anni, se mai succederà). Quindi, penultima versione (versione 2.0), con isola spostata più ad est, e inoltre NOMificata (per compatibilità con Necessities of Morrowind - tuttavia NOM non è necessario, infatti non c'è nel mio pacchetto completo di Morrowind moddato, ma se uno lo usa, la mod è compatibile).

    Lokken sarebbe la versione originale della mod (non il recente Overhaul), ma con in più anche Ald-Vendras Voga e Solstheim Castle, tutto in un unico pacchetto e con determinati spostamenti per assicurare zero conflitti tra le tre landmass (sono tutte e tre a nord di Vvardenfell e ad est di Solstheim). Anche questa mod è NOMificata, e anche in questo caso NOM non è necessario.
     
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  18. pony08

    pony08 Livello 1

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    Ora ho capito, e devo dire che sono d'accordo con lo spostamento di Wyrmhaven. Anche se a rilento SHotN potrebbe arrivare troppo vicino o in conflitto direttamente. Lato traduzione nessun problema particolare, ci sono delle righe in più perché l'autore ha messo mano anche ai dialoghi ma non sono moltissimi. Occhio però, non solo i dialoghi ma anche diversi bug sono stati corretti con la nuova versione, nel caso, è da valutare il medesimo spostamento nella nuova versione se si vogliono evitare questi bug.

    Per Lokken+Solstheim Castle+Ald Vendras invece c'è un po' più da tradurre, ma anche qui non dovrebbe essere un problema. Dovrò chiedere il permesso di spostare la parte di traduzione di Lokken su questo file e non dovrebbero esserci problemi, giusto per correttezza.
     
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  19. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Capisco. Il fatto è che lo spostamento era stato fatto da abot e all'epoca quella era la versione più aggiornata della mod. Non è da escludere cmq che lui stesso avesse già fixato alcuni di questi bug.

    Giusto per ricordare che essendo Lokken nella sua versione originale, il "fix" dello script per compatibilità con OpenMW andrà applicato anche su questo file eventualmente.
     
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  20. pony08

    pony08 Livello 1

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    Trattandosi di OMW è imprescindibile direi ;)
     
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