Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    sssi...ma personalmente io ho un ricordo abbastanza diverso: se c'era un gioco ps1 localizzato, io lo percepivo come se fosse interamente italiano
    in quanto interamente fruibile
    i doppiaggi completi erano perlopiù sui giochilli per bambini, tipo puffi e doppiati molto male (mancanza di cultura videoludica?)
    anche la localizzazione era poco meglio, giocandoli era comune trovare dei difetti di traduzione (tipo: sta controllando il pavimento, diventa sta controllando il 1°piano, cose così) unica eccezione metalGS...nulla da dire, ottimo T/D
    quelli più fichi: residentE 1/2/3, dinoC, tombR, fightingF solo la localizzazione
    parere
     
    A Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    stanno uscendo diversi titoli ma io seguo sempre una strada molto personale e sto provando Gothic 3.

    Mai avviato prima, dopo la prima missione sto intorno al forte facendo fuori un pò di saprofagi per imparare il combat..
    Installata la community patch enhanced 1.75 eccetera, che a quanto pare pone modifiche al gameplay, non saprei se la crescita del pg sia automatica senza settare nulla perchè a parte l'inventario non trovo una vera e propria scheda del personaggio (ok, apro il manuale!)..
    Ho anche la total conversion di Myrtana da recuperare, anche lì sono alle prime ore, vediamo cosa continuo prima. Sinceramente l'aspetto più moderno di Gothic 3 mi intriga di più
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  3. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Mmh, non proprio, non giocavo a quei giochi.
    Io ricordo i soul rever, Legend of the dragons, drakkan 2(fantastico sto gioco, bellissimo!), Primal, Brother in arma.. questi sono i primi che mi son venuti in mente in 5 minuti, ma tanti altri erano doppiati, alcuni recitati in modo sontuoso (a mio avviso).
    Forse il top dei doppiaggi cmq lo si é avuto con la PS3, intendo per quantità.

    Certo, mi baso su ricordi/pareri/opinioni personalissimi
     
    A f5f9, alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Dimentichi il sottoscritto
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Gothic 3 ha dei bei pro e una marea di contro ma se riesce a catturarti come fu per me la prima volta che lo giocai ne avrai di ore e ore.
    Prenditela con calma ed esplora ogni angolo della mappa.
    Un consiglio, nei primi due Gothic il combattimento era molto incentrato sul corpo a corpo e l'arco era implementato come una funzione accessoria. Qui puoi farci fuori un'intera città con arco o magie, mentre con il corpo a corpo hai meno il controllo della situazione.
    Insomma, porta sempre con te le frecce e investi punti in Destrezza per archi migliori. Tanto di esperienza nel gioco se ne fa tanta.

    Capolavoro.
     
    A alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    sì, durante lo scontro al forte ho intuito che l'arco avesse del potenziale. Poi come ogni gioco PB bisogna sviluppare con pazienza e conoscere l'ambiente

    Quesi giochi ti spingono ad avere ambizione, a osare, esplorare sempre di più. Poi adoro come siano sempre pieni di loot ovunque, in un tempo relativo già si cresce che è una bellezza. In poco tempo sto padroneggiando l'arco e ho già fatto fuori qualche bestia d'ombra. E'molto divertente andare di arco ma per ora le frecce non si trovano facilmente.
    Il font comic sans è senz'altro discutibile ma credo appartenga alla patch unofficial..
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2022
    A f5f9, alaris e Metallo piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Non ho mai giocato con una Playstation solo Master System, Amiga, Pc e vari Gameboy e la situazione ai tempi era quella da me descritta per gli crpg
    --- MODIFICA ---
    Si...si...centomila volte si pensa io lo giocai ai tempi versione retail senza la nuova patch uscita anni dopo che sistema un sacco di cose!
     
    A Teschioste77 e f a b i o piace questo messaggio.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    Gothic 3 offre scorci paesaggistici notevoli, in sè l'open world non è male, nella media ma poi sfoggia dei picchi di grande effetto.
    La solita piacevolezza a girare questi mondi artigianali con quell'atmosfera caratteristica.
    Buono il lavoro delle patch, nessun grande bug riscontrato, a volte la IA è quello che è ma si chiude un occhio
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è anche molto merito delle musiche
    quando ti si apre davanti una vista a perdita d'occhio e dietro esplode una roba così come si fa a non emozionarsi? (e a non dimenticare che la qualità grafica oggi rivela qualche rughetta ;)):
     
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    indubbiamente la colonna sonora merita anche se io in tutta onestà gioco ascoltando anche altro..
    Poi non so quanto merito sia della unofficial patch ma secondo me per avere 15 anni si difende.
    La storia del liberare progressivamente gli uomini dalla schiavitù funziona.. Quello che mi stupisce poi sono le routine dei pg nei vari insediamenti, li vedi sia lavorare, che parlare gesticolando tra loro, starnutire, sedersi al fuoco, farsi una bella canna ecc, non se ne stanno piantati come altrove o solo da un punto a ->b.. c'è una vivacità sorprendente che ad esempio per non fare nomi Oblivion si sogna letteralmente.. benché nella lunga distanza che separa i centri l'uno dall'altro sia praticamente una attraversata in solitaria..
    comunque niente male per un gioco che è stato spesso stroncato senza appello
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2022
    A alaris piace questo elemento.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    Ho individuato qualche limite del gioco, dopo ore e ore di perlustrare libero nella mappa.. (ovviamente libero si fa per dire dovendo disinfestare costantemente dalle bestie) si arrivano a visitare dei borghi, eccetto uno dei quali praticamente identici tra loro, in cui accadono le stesse identiche cose e ti vengono assegnate quest molto simili, in effetti la storia del gioco è quella l'uomo deve riscattarsi dalla schiavitù per mano di un'altra razza, poi sta al giocatore con chi allearsi è lì secondo me è un punto di forza. Ma manca una main line per così dire, si agisce di sotterfugi. poi il gioco è così modificato dalla comunità al punto che non è più semplice capire a chi attribuire cosa. Lo definirei per adesso per fans della serie molto stretti
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ne ha di difetti il gioco. Come dicevo ti deve prendere altrimenti è duro da digerire.
    La main quasi inesistente è il sintomo principale di un lavoro incompiuto e stroncato per pessime scelte da parte del publisher. PB non era un team in grado di fare un gioco dalle proporzioni di un TES ma Jowood lo voleva così e in uscita lo stesso anno di TES IV. Poi i Piranha avranno anche peccato di ambizione ed è uscito fuori un flop, soprattutto se paragonato alla qualità dei precedenti titoli.
    Una volta terminate le quest in una città raramente hai un vero motivo per tornarci, il che lo rende si un gioco enorme e libero ma sostanzialmente lineare e a lungo andare completamente vuoto e privo di senso.
    Nei primi due invece erano stati abilissimi a creare mappe di medie dimensioni, densissime di contenuti e che si rinnovavano a mano a mano che procedeva il viaggio del giocatore.
     
    A alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    queste cose erano già presenti nel primo Gothic ben 21 anni fa!
    non si era mai visto niente del genere, era letteralmente sconvolgente
    già, vedo che ricordi bene
    come ricordi bene anche che i PB si erano montati la testa (in verità con qualche ragione...)
     
    A f a b i o e Metallo piace questo messaggio.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Eh sì, e non so neanche se avevano qualche ragione invece.
    Negli anni ho maturato quest'idea che il primo Gothic gli era venuto bene a caso e che con il due si siano limitati a perfezionare il tutto.
    Poi dal terzo in poi hanno finito le cartucce.
    O si sono persi i migliori talenti per strada, cosa che succede non di rado nel mondo dello sviluppo o veramente non si sono resi conto neanche loro come hanno tirato fuori i primi due titoli.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    comunque sto continuando con Horizon Forbidden West
    altra mostruosa meraviglia di Sony, sono sommerso da un mare di sub spesso molto belle e che mi fanno venir voglia di platinarlo
    ma faccio anche fatica a mettere in stand by la main
    la trama del primo mi aveva entusiasmato anche perché i lunghi "spiegoni" nell'ultima parte del gioco erano sempre più sorprendenti, dopo tutte quelle rivelazioni pensavo che non sarebbero riusciti a trovarne una altrettanto avvincente in un seguito
    invece (per ora) mi pare che abbiano vinto la scommessa (speriamo bene...)
     
    A alym e Teschioste77 piace questo messaggio.
  16. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Mi stai tentando.... Il primo mi piacque assai... Per ora non ho il 2 ma a sentirti mi tenta..
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    anche Elex si può definire un Gothic 3.0, così come Risen era stato il 2.0. Fazioni, missioni da svolgere per chiunque, alcune fed-ex altre più elaborate, crescita dura ma costante e soddisfacente; ma Elex è avvincente. Rispetto a Risen il mondo è ampio, ben congegnato, non noioso da perlustrare (ahimè al contrario di Gohtic 3) e vario (troppo ambizioso ma ok)..
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    A f a b i o piace questo elemento.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    gentilissimo, avevo solo questa:
    patch EE v. 1.75.14
    e non le quest aggiunte.
    comunque, in sostanza pro e contro dell'esperienza per così dire ''liscia'' restano quelli.. ben riassunti da Metallo.
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Provala aggiunge quest e altro;)