Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Nn puoi capire, è (per puro caso) il primo settimana senza la mia compagna da tipo 2 anni :emoji_fearful:
    Oltre a maledire il rivenditore, per sfamare la scimmia mi sto rigiocando Dark Souls 3 :emoji_grinning:
    --- MODIFICA ---
    Eccomi!!! io ho comprato sui Ebay...
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2022
    A CyberLies piace questo elemento.
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    no non lo sei. io ho preso la versone digitale, ma gente che conosco sta nella tua situazione
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    OK
    addio :emoji_disappointed:
     
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Prime due ore di gioco fatte. Si diceva che questo gioco è piu accessibile? Si certo lo è, ti permette di morire piu velocemente rispetto agli altri souls. Invece che seguire il percorso stabilito ho deciso di andarmene per i fatti miei (pessima idea). Mi sono ritrovato in una zona segreta da fare piu in la nel gioco. Questo ha dato si soddisfazione nel trovare zone nuove, ma anche meraviglia per l'enormità del gioco. Ancora non ho trovato dove salire di livello perche sto girovagando. Mi sa che ne avrò per moltissime ore...e la cosa non mi dispiace
     
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Aspetta di arrivare a Magrit the fell Omen (il presagio caduto? Non so, lo sto giocando in lingua originale) che è un battesimo del fuoco che Gundyr e Padre Gascoigne in confronto sono dei micetti.

    Ragazzi questo è uno degli open world più belli che abbia mai giocato: ogni pezzetto di terra, ogni rudere, ogni catacomba nascondono qualcosa. Metto sotto spoiler una roba che mi è successa durante l'esplorazione:
    trovo un tempio intatto monostanza che contiene un ascensore, ci entro e sto ascensore è magico e va giù, giù, giù nelle profondità della terra. Quando termina la sua corsa mi trovo davanti un'intero continente sotterraneo opzionale grande almeno quanto la metà della regione sovrastante, pieno di palazzi, nemici nuovi e oggetti. Il tutto partendo da un tempio trovato per caso in cui ho deciso di entrare, assurdo!

    Credo comunque di essere di fronte a un gioco che cambierà il paradigma degli open world così come Assassin's Creed e Far Cry lo fecero nei tardi 2000: non ci sono città di NPC (per ora) ma ogni anfratto è squisitamente vivo, ha da dire qualcosa e non è un mero riempitivo. È la prima volta che mi capita di vederlo con un open world di queste dimensioni (e la mappa è IMMENSA).
     
    A alaris, Lupercalex, Metallo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Per me, è il più bello senza dubbio. Ma non ho giocato Zelda, che dicono abbia ispirato elden ring
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ora che sto andando avanti non solo lo confermo ma aggiungo anche che inizia a sembrare anche più difficile rispetto ai precedenti.
    Esplorare e fare esperienza nell'open world sicuramente aiuta, ma certi boss non stanno fermi neanche il tempo di bere una pozione. A volte ci sono moveset che sembrano un po' troppo spinti anche per me che li ho giocati tutti i loro titoli.

    È vero. Teoricamente dovrebbe essere quello il primo vero boss.
    Io l'ho sconfitto dopo aver potenziato l'arma a +4 e aver farmato un bel po' di livelli.
    Godrick l'ho battuto al secondo tentativo.
    La prima volta ci sono andato sempre con l'arma a +4 e mi ha fatto un culo grande come una casa. Allora ci sono tornato con l'arma al +12, livello 40 e con l'aiutante. Seccato in 3 minuti e mi è dispiaciuto. Praticamente me la sono rovinata la bossfight perché si è persa tutta l'atmosfera.
    Comunque il castello di Godrick da solo vale tanto quanto quello di Lothric e Boletaria messi insieme. Roba da matti.

    Sì, in pratica hanno preso l'open world di Zelda BOTW con sistema di combattimento, narrazione e lato artistico di Dark Souls.
    È uscita fuori una bomba.

    Per me sul lato open world ed esplorazione hanno in comune parecchio. Solo che sono giochi talmente diversi da non poter essere paragonati.
    Diciamo che in Elden Ring, da bravo erede dei Souls, tutto quello che fai e che trovi nel mondo di gioco ruota sostanzialmente intorno al sistema di combattimento. Esplori e vai avanti per potenziarti e per continuare ad andare avanti.
    Mentre Breath of the Wild si basa più su un sistema di indovinelli e rompicapo con qualche elemento survival. In effetti ora che ci penso tra i due credo che il più originale sia Zelda. :emoji_confused:
    Comunque sono paragoni un po' troppo forzati per essere presi sul serio.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    il punto è sarà possibile finirlo a livello 1? Come gli altri.
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si.
    Godrick lo stavo randellando per bene fino a che non è entrato in fase 2 e mi ha fatto il proverbiale bucio.

    A sto punto siccome Demon's Souls sono riuscito a gestirlo soltanto perché avevo quello che nella CNT di ER si chiamava Enhanced Knight mi sono diretto a nord verso Raya Lucaria per cercare una staffa con cui lanciare magie (sono partito come Vagabondo ma finirò come ibrido tra cavaliere e mago) e livellare un altro po' visto che Limgrave me la sono girata praticamente tutta.
    --- MODIFICA ---
    Vabè c'è gente che finisce i souls pestando i piedi sul coso di Dance Dance Revolution, dubito che non riescano a finire Elden Ring a livello 1.
    Per noi giocatori normali no, non è possibile.
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Quindi farai Forza/Intelligenza oppure Destrezza/Intelligenza? La seconda era la mia scelta preferita ma poi ho deciso di fare Destrezza/Fede.
    Se cerchi un catalizzatore te lo vende un mercante in una chiesetta dopo il primo sito di grazia sbloccato nella regione di Raya. Io l'avevo già trovato a Seplocride (Limgrave) in un accampamento a sud con due maghi sopra a delle macerie che lanciavano stregonerie.
    Comunque sto trovando un sacco di stregonerie mentre di incantesimi basati su fede poco o niente di veramente utile...

    A me il dubbio un po' sta venendo.
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si, e devo vedere se potenziare anche l'Arcane per le magie di sangue (ho preso una cenere di guerra (?) con una magia di sangue ed è fortissima).
    Di solito porto a soft cap (30 oppure 50) la forza e quando le armi che scalano in S cominciano a migliorare solo di uno o due punti mi metto a potenziare tutte le statistiche legate alla magia.
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2022
    A Metallo piace questo elemento.
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Comunque nessuno che ha posto la domanda più importante: stavolta in quale angolo di mondo sarà nascosto quel maledetto di Patches e soprattutto quale brutto tiro ci giocherà in Elden Ring?
     
    A Metallo piace questo elemento.
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    È perché sappiamo già la risposta: davanti a un grosso buco e ci sottoporrà a un trattamento Leonidiano. :emoji_grin:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Lo spoiler è...bellissimo è un po' come in Skyrim trovare Blackreach...qualcuno lo gioca con una GTX970 o similare?
    --- MODIFICA ---
    Noooo!!!!:emoji_cry:
    Speriamo che nelle prossime patch aggiungano anche una modalità "normale"
     
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non succederà, al massimo prima o poi verranno rese disponibili delle mod su pc, ma non esiste che From Software crei una modalità facile: andrebbe contro tutta la filosofia di cui è impregnato il gioco, partendo dalla trama e arrivando al gameplay.
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Aspetterò la mod...;)
     
  17. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Ma hanno mai fatto mods del genere? Perche a me non risulta. Comunque da quello che ho visto io ci sono piu scorcoatoie per arrivare piu velocemente dove si è morti e per refullare le cure. I nemici restano coriacei, ma basta metterci un po di impegno.
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Le mod che ho provato finora relative ai giochi From Software in effetti aumentavano in qualche modo la diffcoltà.
    Mai sentito di mod Easy Mode. È Alaris che è troppo ottimista. ;)

    Comunque passano le ore e sto gioco continua a lasciarmi a bocca aperta. Sulla stregua di quello che ha raccontato NonTrovoUnNome...
    Ieri è stata praticamente la giornata dedicata al sottosuolo. Ne ho esplorati due, compreso quello già citato.
    Nell'altro si scende in profondità ma si finisce all'interno di un formicaio con insettoni grossi tre volte un uomo. Al buio con la torcia mi sono fatto strada fino alla regina, praticamente innocua ma che riserva comunque sorprese. Giro l'angolo e mi ritrovo davanti una città sotterranea piena di templi di marmo... :emoji_astonished:
    Roba da matti.
     
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Piccolo tip
    nella regione di Raya Lucaria c'è un venditore accampato vicino a uno dei primi Sites of grace arrivando da Limgrave che vende tutto l'equipaggiamento dell'astrologo (staffa magica inclusa) e una comoda torcia da taschino equipaggiabile nei consumabili switchabile on/off, in modo da non aver bisogno di equipaggiare il torcione in una delle due mani.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2022
    A alaris piace questo elemento.