Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Per ora, almeno all'inizio, lo trovo più facile di un souls medio, SE si segue la strada principale. Ho la classe più sfigata, e si possono prendere diversi colpi prima di morire. C'è giusto un nemico corazzato un po' pericoloso, ma niente di impossibile. È solo l'inizio però.

    Comunque, altra riflessione, open world senza indicatori, ci si orienta a vista. Davvero un lavorone
     
    A alaris, Metallo e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sono praticamente ancora all'inizio e già ho l'impressione di essermi perso per strada un sacco di cose. Mi sa che devo mettere da parte il mio solito completismo perché con questo gioco non si finisce più.
    Partire con la classe svantaggiata qui è ancora più limitante rispetto ai vecchi titoli perché non si prosegue in modo lineare, quindi per trovare i primi pezzi di equipaggiamento utili alla propria build passano un sacco di ore. Ovviamente il discorso sarà diverso in caso di partite seguenti.
    Per esempio io ho intenzione di fare una build basata su Destrezza e Fede ma solo da poco ho trovato un'arma che vale la pena potenziare e ancora non ho trovato né miracoli (o come si chiamano qui) né il catalizzatore per lanciarli. Mentre invece ho trovato sia le stregonerie che il bastone. :emoji_dizzy_face:

    Comunque dopo questo sarà difficile tornare a giocare uno dei vecchi Souls. Qui hanno fatto veramente il passo avanti e indietro non si torna.
    Leggo in giro gente che si lamenta come bambini dello stuttering ma io sinceramente a malapena me ne accorgo. Stiamo parlando di millisecondi e non capitano neanche poi così spesso. Si fanno notare soprattutto quando si corre a cavallo, ma appunto lì si notano per via della velocità.
    È vero che il difetto c'è, dipende tutto dal codice e va assolutamente corretto. Ma davanti a un capolavoro del genere soffermarsi su questo dettaglio è da rimbambiti.

    Finora l'unico vero difetto che ho notato è il cavallo che un paio di volte si è glichato lasciandomi a mezz'aria (risolto uscendo ed entrando dal menù principale) e il danno da caduta subito sempre da cavallo che non si riesce a capire bene quando è mortale e quando non lo è. Ho giò perso un po' di rune per via di questi salti ed è una seccatura, soprattutto perché sono fattibili ma basta il minimo errore per morire male. Mah...

    La difficoltà sembra quella solita di From Software. A tratti sembra minore perché si incontrano zone piene di nemici lenti e deboli (comunque si tratta delle prime fasi di gioco), animali innocui, e lunghe fasi di esplorazione. Poi però quando si tratta di boss o di nemici di grado maggiore sono guai soprattutto se non si sfrutta bene la posizione e se si abbassa la guardia.
    Per non parlare dei boss. Alcuni si fanno fuori al primo tentativo e altri invece li ho messi da parte per il futuro perché attualmente troppo tosti.
    Insomma, la maggiore accessibilità è un'illusione dovuta alla libertà e ai ritmi dilatati. Si muore un'infinità di volte e i nemici danno filo da torcere come sempre.

    Avviso per chi lo sta giocando: state alla larga dagli orsi. :emoji_cry:
    --- MODIFICA ---
    È qualcosa di assurdo. A questo livello di esplorazioen recente ho giocato solo Zelda BOTW e ricorda tantissimo il vecchio Morrowind e soprattutti i Gothic, dove dietro ad ogni angolo c'è qualcosa di interessante. Osare, spingersi oltre e sperimentare paga sempre in un modo o nell'altro. Altro che punti interrogativi e accampamenti...
    Ma poi si trovano cose assurde che sarebbe un peccato mortale spoilerare.
     
    A Lupercalex e Vitbull88 piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Sarei tentato, non al day one ma successivamente, di provarlo solo per questa tua affermazione...davvero, amo l'esplorazione ben fatta e interessante.
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Esattamente come avevo previsto....giro di boa e fortunatamente non si torna indietro.
    A meno che di non fare un open world no free roam come il primo souls ma con grafica clamorosa e pieno di interconnessioni e livelli mirabolanti.
    Questo è un gioco che premia l'esplorazione è molto basato su questo concetto.
     
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Questa è telepatia!
    Sono soverchiato! Pazzesco, c'é roba ovunque. Non riesco a schiodarmi dalla prima zona. E poi ci sono palesemente zone avanzate giá dopo i primi passi, in cui ritornare per riesplorare di nuov tutto
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Visto che hai già provato Dark Souls ma ti sei fermato al primo boss ti consiglio almeno di guardarti qualche video di gameplay per farti un'idea di Elden Ring, soprattutto che genere di combattimenti ti aspettano contro i boss.
    Alla fine è quello l'unico ostacolo veramente da superare, per tutto il resto si trova sempre un modo ma per andare avanti ci sono determinati scontri che devi proprio imparare ad affrontare.

    La stai facendo anche tu?! :emoji_grinning:

    Sì, io non ci penso neanche ad andare avanti e lasciare qualche pezzo di mappa inesplorato. Eppure ho sempre la sensazione di aver lasciato qualcosa indietro. :emoji_astonished:
    Per ora l'obiettivo è trovare il materiale per potenziare le armi. Quella che ho è al +4 e già mi da soddisfazione, però ci sono boss che continuano a darmi filo da torcere.
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Che bello!!!! Hai ragione prima di comprarlo guarderò qualche video, grazie del consiglio
     
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    esatto. Ora sto andando solo di destrezza e un po' di vitalitá, in realtá, dato che non ho trovato nessuna magia. Ma vorrei ibridare un po' a fede, appena trovo qualcosa di utile a riguardo. O dovrei portarmi avanti con le stat al costo di sprecare leveling all'inizio? :emoji_grimacing: sono a livello 12 in questo momento, poca roba ancora
    --- MODIFICA ---
    Io ho la mania compulsiva di risparmiare risorse che "tanto non é la mia arma definitiva". Hai trovato una arma buona che giá ci investi? Io ho solo una spada con D destrezza.... non mi va di livellarla, ma effettivamente inizio ad abbattere i nemici un po' troppo lentamente :emoji_sweat_smile:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Comunque, la guerra é una merda, Sempre.
    Anche per le cose piú piccole e inutili.
    Tutto sto bordello ha generato una serie di casini bloccando GLS.....il risultato: ancora non mi é arrivato una minchia
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Nel frattempo qualcuno lo sta giocando sul SNES. Si scherza ovviamente. :p
     

    File allegati:

    A Vitbull88 e Metallo piace questo messaggio.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Guarda, io ho speso i primi dieci punti in Vitalità fino ad arrivare a 20 e poi in Destrezza sempre per arrivare a 20. Ora sto portando su Fede dato che ho trovato i primi incantesimi e il catalizzatore. Poi devo vedere come muovermi, ma credo andrò tutto su Destrezza fino al cap massimo e aumenterò Fede solo per soddisfare i requisiti degli incantesimi. Poi a gioco inoltrato si vedrà. Se la build mi da soddisfazione continuo così, altrimenti faccio respec e provo altro. Mi interessa molto un ibrido Destrezza/Fede/Arcano ma per ora sono congetture.

    Anche io di solito faccio così nei Souls, ma perché so già cosa fare. Qui è un po' diverso sia perché non lo conosco sia perché è pieno di roba. Difficile che mi accontenterò della prima arma fino alla fine.
    Comunque io finora ho trovato due stocchi e due pugnali per la Destrezza. Ora sto usando il Falchion, quello classico degli scheletri nei Dark Souls, solo che qui lo droppano i goblin e nonostante ne abbia uccisi valanghe finora ne ho trovato solo uno quindi immagino sia raro.
    Se hai la pazienza di farmarlo ti do un consiglio
    Parti dalla fine del tutorial e girati verso sud, prosegui sempre verso sud in modo da avere sempre lo strapiombo con la costa alla tua destra. Troverai un bel po' di pipistrellacci lungo la strada fino ad arrivare a un luogo di grazia. Da lì continui ad andare a sud e troverai dei soldati che lottano contro i goblin, li fai fuori facilmente dato che sono distratti, torni al luogo di grazia vicino e ripeti.
    Tra l'altro farmi anche circa 500-600 rune a giro quindi non è male per l'inizio del gioco. Ma presto diventa obsoleto.
    A proposito di farming. Ho trovato una zona talmente rotta per quante rune si possono farmare che probabilmente la patcheranno appena ci faranno le guide o si spargerà la voce.

    Lasciamo perdere il discorso guerra che mi sale l'omicidio. Ancora c'è gente che va in giro a dire che siamo in dittatura... No comment.

    È un peccato. E con il fine settimana di mezzo mi sa che passi per ora. :emoji_confused:
    E pensare che chi ordina la copia fisica spesso finisce per riceverlo prima.
     
  12. Marco9911

    Marco9911 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve ragazzi.. Ho una domanda.. Come si fa ad impostare gli oggetti negli slot rapidi dove devi tenere premuto triangolo?
     
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io glisso, ma a leggere certa roba sul web impazzisco, quindi sto zitto. Per quanto l'occidente e gli stati uniti abbiano i loro problemi, i loro interessi, e le loro magagne, pensare che qualcuno possa utilizzarle per giustificare le azioni di Putin mi fa impazzire.
    --- MODIFICA ---
    Devi premere il tasto start, navigare con le freccette verso destra nella borsa, e premere triangolo (y su controller xbox) per assegnare un oggetto alla borsa. Parentesi, i giappi proprio non ce la fanno a fare dei menu navigabili facilmente, devono complicare tutto per loro natura evidentemente :p
    --- MODIFICA ---
    ma qualcun altro ha problemi GRAVI di stuttering? Pare che sia un disastro sulle rece di Steam. Io personalmente, con la mia onesta 1060, ce l'ho, ma lo sopporto tranquillamente. Dura davvero pochissimo, solo quando carica le aree nel mondo aperto. Invece, nei dungeon, va liscio come l'olio. Sono fortunato? Tra l'altro, sono sempre fortunato? Io non ho quasi mai problemi coi giochi di cui tutti si lamentano, non capisco :emoji_sweat_smile: per dire, ho giocato tranquillo a cyberpunk dal day one, giusto qualche glitch. Forse ho la soglia della sopportazione altissima, boh. Oppure la gente si ostina a giocare gli open world su disco meccanico e poi si lamenta?
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Gravi assolutamente no. Lo stuttering c'è e si vede come dicevo soprattutto in corsa a cavallo. Ma stiamo parlando di 2-3 millisecondi niente di più. Finora mai avuto problemi con boss o combattimenti in generale nonostante sia apparso il fenomeno anche in quel caso. Stanno cercando veramente il pelo nell'uovo, però il fenomeno c'è e spero verrà sistemato in qualche modo.
    Più che altro perché è l'unico difetto che va ad intaccare realmente un capolavoro del genere.

    Voglio dire, pure in Skyrim o The Witcher 3 c'era il momento dove durante l'esplorazione avveniva quel micro caricamento che serviva a caricare il mondo di gioco in lontananza. Lo stesso avviene sulla switch per Zelda BOTW.
    Ma è al prima volta che ne sento fare un dramma.
    Vogliamo pure dire che tolte le due o tre cutscene nelle fasi iniziali il gioco è liberamente esplorabile senza caricamenti di sorta?
    Anche il viaggio tra i luoghi di grazia dura 4 o 5 secondi. :emoji_confused:

    Molto probabile.
    Sicuramente non dipende da processore e scheda video il fenomeno perché in effetti ne soffre qualsiasi configurazione.
     
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ieri poco prima di mezzanotte mi arriva una raffica di messaggi dal solito amico appassionato come me di videogiochi, consolaro dal 2002, immagini provenienti dal suo schermo che resiste in 22 pollici.. ma con il gioco nuovo fiammante in riproduzione.

    insomma me lo ha magnificato in tutte le salse, di come si è evoluta la giocabilità dei precedenti, delle nuove strategie di attacco, dagli umani agli accampamenti alla costruzione del personaggio minuziosa eccetera eccetera mi sa tanto che non avendo niente tra le mani sul momento lo comincio anch'io ma così perché non ho altro da fare... è strano perché sono un vero appassionato di queste produzioni e dovrei aspettare questo gioco con grande entusiasmo eppure ho una sensazione di già visto..

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ma guarda, forse dipende dal fatto che i Videogiocatore sono/sembrano spesso dei Bambini Isterici.
    --- MODIFICA ---
    Te lo dice uno che ha giocato Cyberpunk su PS4 (quella si che é roba da denuncia)
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Nel frattempo qualcuno ha creato un demake del trailer di Elden Ring. Ficata!
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Gira anche senza scheda video dedicata
     
  19. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Bene. Pensavo di non farcela con i miei 4 giga di vram invece a quanto pare hanno calcolato male loro. Comunque l ho appena comprato, il mio viaggio inizierà verso le 19, connessione permettendo
     
  20. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Ma sono l'unico sfigato a cui Amazon ha deciso di consegnare lunedì? Che palle. Non vedo l'ora arrivi la mia collector's *.*
     
    A alym piace questo elemento.