Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Immagino ci sarà sicuramente il respec. Non so in BLoodborne ma in DS2 e DS3 era disponibile a gioco inoltrato e si poteva fare più di una volta nel corso della partita ma non all'infinito.
    Buono per fare test, per correggere errori o fare cambiamenti in caso di ripensamento.

    Per le classi vincolate non saprei. Sono sempre state un punto di partenza ideale e niente di più nei loro giochi.

    Quando lo giocherò ti farò sapere. Da quel poco che ho visto sembra che abbiamo finalmente ridotto o addirittura proprio eliminato la strada da ripercorrere prima di arrivare al boss e ne sono molto contento anche io.
    Però devi comunque sudare sette camicie per andare avanti.
    Nel caso ci sarebbe Elex 2 in uscita il primo Marzo. Tanto c'è da sudare anche lì nel buon vecchio stile Piranha Bytes, altro che Dark Souls.

    Non saprei. Non credo siano pregiudizi i miei.
    È che non mi attira molto quello che offrono sti giochi. Magari avranno una bella trama, scene da film, graficoni ed effetti pazzeschi però se devo giocarli con l'autopilota seguendo un gps su schermo allora ne posso fare a meno.

    Oh, lo farai. Non puoi resistere al richiamo. Mancano solo 4 o 5 giorni...
    A proposito, spero mi permettano di pre-scaricarlo su Steam almeno il giorno prima. Bello che esce Venerd' così si ha tutto il weekend a disposizione. Peccato per me che 50GB li scarico in un giorno intero se tutto va bene. :emoji_expressionless:
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    i Far Cry come ben sai sono free roam, quindi niente autopilota.
    Da te non c'è la fibra?
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Sì, ho giocato il terzo e ai tempi mi era pure piaciuto però è un genere che non fa per me e conoscendo Ubisoft non so quanto possa essere differente un Far Cry 6 dal terzo, quindi...
    Poi so sempre gusti.

    No, ho ancora la Adsl a 20Mbit. Su Steam scarico a un massimo di 1,4MB al secondo.
    Ma non mi lamento. Per quello che me ne faccio io è il giusto anche a tutti piacerebbe avere di più.
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    io sto sugli 8 MB e rosico lo stesso.
    Certo posso permettermi di disinstallare e reinstallare Fallout 4 in mezz'ora...
     
    A Metallo piace questo elemento.
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Se vi dico la mia velocità di download vi viene l' invidia. Se vi dico quanto costa il wifi in usa però poi vi passa :emoji_grin:
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    e perchè dovresti usare il wifi e non l'ethernet?
    Ma perchè vivi negli USA?
     
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Sì ho detto wifi ma intendevo la connessione in generale, mea culpa. E sì, vivo in America, non so se purtroppo o per fortuna :emoji_sweat_smile:
    --- MODIFICA ---
    Oh e se la domanda era il motivo per cui vivo in questo poataccio, è perché faccio un lavoro troppo di nicchia :emoji_sweat_smile: bello, mi piace un sacco, ma in Italia non c'è niente da fare, almeno ad inizio carriera. Poi se pago qualche tangente o trovo qualche amico professore universitario, magari riuscirò ad entrare ad insegnare in qualche università in Italia quando mi stufo :emoji_grin:
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    deve esser dura non poter mangiare bene
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Naaaaaa, mi piace partire con classi più sfigate infatti mi sa che vado di Prisoner!!!
    --- MODIFICA ---
    Mamma mia ragazzi Sabaku è a momenti imbarazzante, mi importa poco se ci fa o ci è (credo sia abbastanza naturale)
    ma in alcuni momenti provo imbarazzo per lui, ed è un peccato perchè sotto certi punti di vista fà un gran lavoro.
    Voglio dire , sentire parlare uno come Mosè sul canale video della Maschera Risposta è un piacere e risulta sempre comprensibile e chiaro anche quando parla per 1 ora a "braccio".
    detto questo, il corriere mi dà consegna per DOMANI :p
    --- MODIFICA ---
    Sto contando i minuti!!!!!!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    :emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage: e non farci spoiler! :p

    Ma ti dirò, dopo una fase iniziale di adattamento, ho imparato dove trovare la roba buona. Alla fine non mangio troppo diversamente che in Italia, a parte per alcuni prodotti introvabili tipo formaggi freschi. Si spende di più, ma si guadagna in salute :)
     
    A alym piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Stessa cosa che penso io. Si sarà pure costruito un personaggio però mette davvero a disagio. Poi contento lui e contento chi lo segue. Ha una community forte e numerosa e ce ne vuole per mantenerla.

    Ma infatti lo dico sempre pure io! Non è un problema avere una persona in sottofondo che parla per ore, il punto è che quello che viene detto deve avere senso. Con Sabaku mi si spegne il cervello per protesta dopo 10 minuti...
    Mosè è un signore.


    Sono invidioso. :emoji_rage:
     
    A alaris e alym piace questo messaggio.
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Nulla da aggiungere. Io purtroppo non riesco a seguire troppo youtube, ma tutti i video della maschera riposta che ho visto li ho seguito molto volentieri, dal primo all'ultimo secondo
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ma io lo uso tipo podcast. Difficile trovare il tempo di vedere i video e infatti seguo soprattutto canali molto discorsivi e che parlano di cose che mi interessano. Quello di Mosè è perfetto per me quando parla di videogiochi.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Come detto stavolta in ER le magie saranno molto più presenti e importanti
    Quello che sabaku non vi dice
     
    A Metallo piace questo elemento.
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    E dopo questo video in effetti mi sa che farò Destrezza + Fede. Come dicevo mi sembra un po' strano che sia i "miracoli" che le "piromanzie" (poi imparerò a chiamarle con i loro nuovi nomi) dipendano solo da fede però cosi pare e mi sembra il modo migliore per avere più cartucce disponibili nella prima partita e provare un po' di tutto.
    Le "stregonerie" invece sembrano molto incentrare nel fare danni e probabilmente finirei per usare solo quelle.
    Dai... manca poco. :emoji_grin:
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Per chi sta diventando un essere vuoto come me dall'attesa vi porto qualche comunicazione di servizio.
    Per chi lo ha già acquistato per PC è già disponibile il download del gioco su Steam e sono circa 50GB.
    Ottima notizia per chi come me ha una connessione pietosa e non dovrà aspettare la prossima settimana per giocarlo. :)
    In Italia si potrà iniziare a giocare dalla mezzanotte di Venerdì 25, ma voci di corridoio parlano di una prima patch da 8GB da scaricare prima dell'avvio.
    Ormai manca poco. :emoji_grin:
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    upload_2022-2-23_11-0-23.png
    per i giochi di from ho sempre provato un'attrazione fatale ma....
    fino a un anno o due fa ti avrei invidiato....
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    È scaduto l'embargo e iniziano a uscire le recensioni.
    Qui c'è quella di Aligi Comandini (Pregianza) su Multiplayer.it
    https://multiplayer.it/recensioni/elden-ring-recensione.html
    Sembra che questo titolo sia effettivamente l'apoteosi di From Software e la somma di tutte le ultime fatiche della software house nipponica.
    Consiglio di leggere la recensione che è monolitica tanto quanto il gioco che sta per uscire. :emoji_grimacing:

    Tra i difetti riscontrati ci sono la solita telecamera bastarda in stile From Software, l'utilizzo del cavallo in combattimento non sempre azzeccato e ripetitivo, qualche calo di prestazioni su PC che si spera sia risolto al più presto e una gestione particolare della difficoltà a gioco inoltrato che non ho ancora capito bene. Magari stasera farà una live su Twitch e avrà modo di spiegare meglio cosa intende il barbuto.
    Per ora bellissima recensione e hype a 100000000000!

    P.S: sono contento che la narrazione sarà frammentata, criptica e meno diretta come al solito. Non dico che la narrazione dei Souls sia l'ideale o che debba essere utilizzata in altri titoli, questo no, anzi, ma la sua assenza in un loro titolo e con questa formula ne avrei sentito terribilmente la mancanza. Si torna a fare gli investigatori...
     
    A Lupercalex e alym piace questo messaggio.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Si sto leggendo in giro che un pò tutti stanno parlando di una Opera che verrà ricordata per gli anni a venire.....
    comunque, io ancora non ho ricevuto niente di niente :emoji_disappointed_relieved::emoji_disappointed_relieved::emoji_disappointed_relieved:
    --- MODIFICA ---
    Corriere filibustiere...
     
    A Metallo piace questo elemento.