Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vaccinazione

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da -R-, 4 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Tante persone , tante teste , tante opinioni. È giusto che sia così.
     
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ma per dire questo pensiero c'è stato bisogno di scomodare video youtube che solo a colpo d'occhio uno dovrebbe dubitare...
    Non era più semplice dirlo e chiedere che cosa ne pensassero gli altri?
    Comunque anche io sono per l'obbligo vaccinale, non tanto perché è giusto obbligare (perché di fondo non lo è) quanto proprio per toglierci da tutti 'sti casini. Invece con l'obbligo uno alla fine se ne fa una ragione, anche il più accanito dei novax
    Per il greenpass non saprei cosa dire, ce lo ma non mi serve, quindi non mi sono mai trovata nelle situazioni da doverlo mostrare, e non saprei dire se è più un impiccio che altro
     
    A Maurras piace questo elemento.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    No io vedo il green pass come una sorta di selezione naturale "artificiale", serve per discriminare tra sani di mente e no a livello sociale
     
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Fino a un certo punto, considerato che c'è chi si è volutamente infettato per avere il Green Pass senza doversi vaccinare.
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    per non parlare poi delle finte vaccinazioni, e li in un colpo ne becchi due, medico e paziente
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no
    è un espediente (secondo me furbissimo) per stanare i craponi recalcitranti
    l'obbligo mi piace meno, mi sa un po' di olio di ricino, ti piacerebbe che mandassero, a casa di migliaia di persone, dei mezzi corazzati da cui scendessero carabinieri armati fino ai denti e medici brandenti cotone e siringhe? :emoji_grin:
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    magari!! il giorno dopo finirebbero le restrizioni
     
  8. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    @Seret, ma chi te lo fa fare a rilanciare continuamente l'argomento?
    Ci hanno messo un anno a capire che il vaccino non previene il contagio, passerà altrettanto per capire che protegge ben poco anche dalla malattia.
    Come diceva Mark Twain: "E' più facile ingannare la gente piuttosto che convincerla di essere stata ingannata".
    Poi se non sbaglio in questo forum c'è qualcuno che lavora nell'ambito della farmaceutica (quindi figurarsi se va a sputare del piatto dove mangia) e qualcuno che lavora in ospedale, dove nonostante i contagi siano all'ordine del giorno si continua a far finta di nulla.
    In un certo senso li capisco, i medici si stanno ricoprendo d'oro (quant'è, 80 euro lordi all'ora più un fisso per ogni dose?) e il resto del personale sanitario grazie agli ospedali semivuoti e rigorosamente chiusi a quei rompiballe dei parenti (tranne che alle troupe giornalistiche) possono rilassarsi più spesso.
    Nel frattempo siamo gli unici beoti, assieme a quei poveracci dei greci (altra vittime sacrificale del vile affarista), ad avere introdotto l'obbligo vaccinale.
    L'Austria per ennesima volta ha rinviato la decisione. Noi rimarremo al solito col cerino in mano preda della speculazione finanziaria.
    Però attenzione, nella nuova "era delle pandemie®" il maniaco ossessivo compulsivo che indossa la mascherina da solo in auto o che si disinfetta le mani venti volte al giorno è quello sano.
    Eppure la curiosità di conoscere cosa passi per la testa a quelli si ritrovano in tram fra vaccinati con tanto di mascherina ffp2 mi consuma.
    Forse a qualcuno questa libertà vigilata dove si viene scansionati anche per andare a comprare un bullone potrà anche andare bene, ma almeno abbia la decenza di non fare la morale a nessuno. Anche perchè quello stesso Stato fantoccio che richiede ad un onesto cittadino il lasciapassare verde per ritirare la pensione concede ai delinquenti irregolari, fra le tante cose, di evitare l'espulsione semplicemente rifiutandosi di fare un tampone.
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2022
    A kive e Seret piace questo messaggio.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  10. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323

    mi associo alla linea comica di baarzo
     
    A Metallo e baarzo piace questo messaggio.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    questo video è stupendo, me lo ero perso!!
     
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    I dati sono lì alla portata di tutti. Che siano diversi da quanto ci si aspettasse è un fatto (previsto tra l'altro, dato che gli scienziati hanno sempre parlato di protezione da malattia grave, al contrario di giornalisti e politici). Io non lavoro nella farmaceutica, ma non ho problemi a dire ai miei dirigenti quando secondo me sbagliano. Come me ci saranno molti scienziati della farmaceutica onesti, altri no. In generale, se si sono fatti degli errori di valutazione, non è un buon motivo per andare a seguire ciarlatani, complottisti, che parlano a vanvera di cose che non conoscono. Equilibrio, equilibrio, equilibrio.
     
    A Maurras, PRobbia, kara.bina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi pare un tentativo di analisi tremendamente semplicistico e impreciso....
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    @Shaun il tuo post andrebbe incorniciato. Finalmente qualcuno che si prende la briga di mettere insieme in maniera organica (una parte delle) boiate novax. Quella dei medici ricoperti d'oro, poi, è la ciliegina.
     
    A baarzo, Vitbull88 e PRobbia piace questo messaggio.
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Visto che state tirando fuori l'argomento guadagno, è da tempo che mi interrogo su una questione: i farmacisti si stanno effettivamente arricchendo con i famosi tamponi?
     
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Non credo che ci stiano facendo milioni, ma immagino che sia attività (giustamente) retribuita.
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Conosco una persona che da Ottobre si è fatta il tampone ogni due giorni rifiutando di vaccinarsi e a detta sua ha avuto una spesa mensile di circa 200€ per questo. Soldi che altrimenti in farmacia in un mese non avrebbe mai speso, e ancor meno per più mesi a seguire. In base a questo direi che sicuramente si è creata la situazione per le farmacie di aumentare il proprio guadagno soprattutto grazie a chi non si vuole vaccinare.
     
  18. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Shaun
    ognuno ha le proprie idee e vede le cose a proprio modo e le rispetto.
    Da parte mia hai detto tutte cose vere ( però non faccio di tutta l'erba un fascio ).

    Ora vorrei proporvi questo video ( purtroppo è di radio radio tv ).

    Un video interessante,dove parla il CEO di Pfizer.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Febbraio 2022
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Video tolto da me, sta diventando una farsa.

    Se vuoi discutere di qualcosa fallo, altrimenti evita di far parlare gli altri al posto tuo.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  20. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Golgoth
    Discutere?, no grazie passo.