Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non devo più seguire questa discussione...o corro a comprarmi la Switch;)
    Bella notizia quindi Skyrim gira decentemente da quanto ho capito...molto bene.
     
    A alym piace questo elemento.
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    gli ultimi giorni ho provato Pathfinder: Kingmaker Definitive Edition, gioco di una profondità encomiabile e sfida incrollabile, ne ho apprezzato anche lo stile. Sono onesto, mi aspettavo più senso dell'esplorazione, interazione con l'ambiente, cose che favoriscono gusto dell'immersività e coinvolgimento nelle vicende.
    L'inizio parte bene, negli scontri si danno e si prendono (a parte con una chimera nessuna particolare criticità mai) ma tutto si svolge in un fazzoletto di territorio e se ne esce, non mi coinvolge abbastanza. Nessun ostacolo tecnico, nel gioco non ho sperimentato nessun bug. Chissà se il nuovo Pathfinder di recente pubblicazione ha un pò modificato questa caratteristica.
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2022
    A alaris piace questo elemento.
  3. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Dopo un periodo (due mesi?) in cui non ho giocato a nulla, sfogliando la mia corposa libreria mi è caduto l'occhio sui due Neverwinter Nights. Il primo lo giocai una 15ina di anni fa credo, solo il gioco base; il secondo mai giocato. Così li ho messi in download... ma nel frattempo ho continuato a sfogliare e... ho messo in download anche Sword Coast Legends, anche questo mai avviato.
    Boh, vedrò con che cosa iniziare a farmi del male...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Carino non aspettarti niente di più..altro spessore i due Neverwinter soprattutto con le relative espansioni
     
    A Metallo piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Anche io stavo pensando ai due Neverwinter dato che in Icewind Dale EE ormai sono agli sgoccioli (ho finito il gioco principale e manca poco anche per l'espansione) Ho giocato per metà solo il secondo ma saranno passati almeno 7 o 8 anni e ancora non avevo proprio preso dimestichezza con le regole di gioco. Lo ricordo molto lungo e a tratti un po' troppo ripetitivo, però offre un'enorme mole di contenuti.
    Del primo invece non ne ho idea.
    Di Sword Coast Legend anche io non ne ho sentito parlare bene. Ma in astinenza da gdr old school forse può valerne la pena.
    --- MODIFICA ---
    Altro titolo segnato da tempo sulla lista delle cose da fare. Il punto è che ho ancora tanti grandi classici da recuperare che finisco sempre per dimenticarmelo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    giocalo non te ne pentirai, ottimo gioco e grande traduzione io sono a 280 ore e non mi ha ancora stancato
    All'inizio è un po' ostico per via del regolamento e delle moltitudine di varabili ma poi è molto gratificante sotto tutti i punti di vista
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Switch ha abbastanza cambiato il mio modo di giocare. Voglio dire, premi un pulsante e sospendi
    premi un pulsante e riprendi. Questo elemento per me è uno dei punti di forza della console. Figherrimo
    --- MODIFICA ---
    Di girare gira benissimo, ovviamente devi "accontentarti" della grafica un pò datata (sei sempre un giocatore pc)
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.922
    Mi piace:
    5.322
    Io sto giocando Uncharted 3, dalla Nathan Drake Collection. Molto leggero, un ottimo titolo per ricominciare a giocare senza impegno dopo tanto tempo.
    Gli Uncharted mi mettono sempre di buon umore. Sanno di spensieratezza estiva adolescenziale. (perdonate la poesia spicciola)
     
    A f5f9 e alym piace questo messaggio.
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    C'è un mio amico col quale ci siamo condivisi gli acquisti ai tempi degli scatolati, da tanto tempo ha le console e a volte ci vediamo da lui e chiacchierando lo vedo giocare, abbiamo scartato insieme roba come Ico e altri classici da console.. lui stravede per Uncharted, a me non ha mai preso, mi fa sbadigliare è una citazione continua di altri personaggi luoghi comuni, sicuramente comunque va bene come passatempo, personalmente ho finito Just cause 2 che è ancora più annacquato come soggetto quindi in fondo si tratta sempre di gusti personali.

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    straquoto! sono ottimi antidepressivi
    (allora forse sei maturo per guardians of galaxy....che è altrettanto divertente e autoironico (mi ha fatto mettere la pancia per terra dall'inizio alla fine) ma ancor più spettacolare
    un attimo di raccoglimento e inginocchiamoci davanti a tale meraviglia!
    amen
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ragazzi ho una domanda.
    Vorrei recuperare i 2 baldur's ...
    Lo so, grave mancanza, ai tempi avevo altre priorità in testa...
    Cmq, ho letto qua e là e ovviamente mi attirano..
    Volevo capire, sono più più simili ai divinity (turni) o più simili ai pillar (pausa tattica)?

    Bg3 lo acquisterò di sicuro quando uscirà, so che é a turni e, cosa per me importante, tradotto..

    Grazie a chi vorrà rispondermi :)
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.922
    Mi piace:
    5.322
    i 2 BG classici non hanno nulla a che vedere con i Divinity, e a mio avviso sono nettamente superiori.
    Comunque pausa tattica. Quindi più "simili" ai Pillars. Ma anche i Pillars sono abbastanza diversi. I Pillars sono fortemente incentrati più sulla narrativa ma peccano un po' sul gameplay. BG è un ottimo connubio tra narrazione e gameplay.
     
    A Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Assolutamente si!
    Direi quasi la perfezione
     
    A Teschioste77 e Varil piace questo messaggio.
  14. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Perfetto!! É quello che speravo di sentire!!
    Grazie ragazzi, decisione presa, li acquisto
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Devo confessare che dopo aver finito (sotto Natale) la mia primissima run in Cyberpunk2077
    al momento non sto trovando niente che mi stimoli. (E sto "lottando" per non rigiocarlo subito! :p )
    Dovei finire Elex, iniziato mesi fa, ma di fatto abbandonato "per noia"...
    ci ero rimasta male, quando avevo scoperto, iniziando il terzo (e credo ultimo) capitolo
    che buona parte delle missioni secondarie che mi suggeriva Zardom le avevo già fatte nei capitoli precedenti...
    quindi alla fine mi sono chiesta: hanno diviso la storia alla CDC ?? :O
    Giusto per "cavoleggiare" un pochino, questi giorni, sto facendo qualche sporadica incursione nel mondo di Dragonage Inquisition
    con una seconda run iniziata secoli fa, ma (anche quella) mollata all'inizio... O_O
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non mi ha mai invogliato a fare una seconda run...fai sapere se è gratificante una seconda run o no...
    Strano parere eh!
     
    A Maurras piace questo elemento.
  17. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Concordo. In effetti non dà granché di soddisfazione.
    Dato che nella prima run avevo fatto l'assassino Dalish, per questa ho creato una maga Qunari.
    Tuttavia nella seconda run trovo che le meccaniche ripetitive (di cui ho già parlato nella sezione dedicata) siano
    ancora più noiosette, anche perché di fatto non aggiungono molto in bonus per il personaggio e/o party.
    Come dicevo sopra, ci "giocchiavo", ammirandone gli scorci, nel frattempo in cui decido cosa fare. ;)

    Con Elex il discorso è più complicato. Ci sono tante cose che mi sono piaciute, ma altre molto meno... vedi ad esempio CS e movimenti taaaanto legnosi.
    Ma dato che (credo) mi manchino poche ore al finale, forse meglio che mi decida a completarlo ASAP. ^_^
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non sei riuscita a beccarti pathfinder kingmaker aggratis su epic?
    comunque di robbabbona ce n'è fin troppa, purtroppo poca roba come rpg....
    mi pare che ti fosse piaciuto tecnomancer...(a me, alla fine no), se non l'hai fatto potresti provare il predecessore, ossia mars war logs che (IMHO) era fatto con mezzi assai più modesti ma, sorprendentemente, resta su un altro livello
     
    A Maurras piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Adesso con il buono da 10 euro su Epic penso che lo porti via con poco anche l'edizione completa
     
    A Maurras piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma implica dare soldi a dev e publisher....