Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Valore gothic 1 in italiano

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da sandroverse, 12 Gennaio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. sandroverse

    sandroverse Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, vorrei chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me: sono un grande fan di gothic e sono possessore di una copia del gioco in italiano (quella allegata alla rivista giochi per il mio computer del maggio 2003); vorrei capire che valore ha questa copia del gioco, ho letto che è rara ed in effetti è molto difficile da trovare, ma non so precisamente quanto valga. Grazie a chi mi aiuterà.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Personalmente penso di avere tre copie di Gothic(una queste è lo scatolato dell'epoca) tra cui quasi sicuramente, devo controllare, anche quelle allegate alle varie riviste dell'epoca tra cui quella di GMC ma non penso che abbia più valore dello scatolato anche se non ti so quantificare il tutto, aspettiamo gli esperti.
     
    A Varil, Zappo e sandroverse piace questo messaggio.
  3. Zappo

    Zappo Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao! Hai qualche copia da vendere?
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    No mi spiace, ho giochi scatolati da più di trent'anni quasi quaranta ma non li vendo anche perchè ultimamente li compro tutti digitali e quindi mi spiace disfarmi di quelli vecchi che oltretutto sono quelli a cui tengo di più
     
    A Varil, f5f9 e Ulisse85 piace questo messaggio.
  5. Zappo

    Zappo Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0

    Mi riferivo ad una copia di gothic 1
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Appunto fa parte dei vecchi scatolati che non venderò mai...;)
     
    A Ulisse85 piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fratello! :emoji_heart_eyes:
    mi spiace per questi pischelli che non conosceranno mai l'esaltazione di essere arrivati primi (nella propria città) a mettere le mani su certi capolavori annunciati
    a me è capitato più volte (per esempio con Gothic 3 e NWN2) perché qui a Torino c'era un grosso e florido negozio specializzato (oggi ovviamente chiuso :emoji_cry:), dove ero diventato amicone dei commessi che "rompevano" la data e mi davano il gioco la sera prima dell'uscita ufficiale
    l'illecita tratta avveniva verso le 19, 30, furtivamente e alla chiusura del negozio :emoji_smile_cat:
    con oblivion mi capitò quasi la stessa cosa...nel senso che dovetti andare la mattina dell'uscita e c'erano già, da prima dell'alba, altri tre o quattro fanatici malati
    ma uno dei commessi, mio ottimo amico, riuscì a sporgermelo mentre gli altri si menavano in un altro ramo del bancone
    che ricordi! :emoji_grinning:
    poi c'era la corsa a casa, lo spacchettamento (quelle CE da sei chili che riuscivamo ad arraffare vendendo una sorella e un rene), il cd nel lettore e i lunghi tempi di installazione con la tachicardia...
    oggi...
    adesso ho già scaricato un paio di giochi che però farò con calma dopo aver finito hogwarts, dov'è finita quella magia? :emoji_disappointed:
     
    A Mesenzio e alaris piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Bei ricordi che ci accomunano...purtroppo questa magia non esiste più.:emoji_disappointed:
     
  9. sandroverse

    sandroverse Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao, se ti interessa io ho una copia da vendere di Gothic 1 in italiano.
     
  10. ivan301990

    ivan301990 Supporter

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    37
    Ciao sarei interessato alla copia,grazie
     
  11. ivan301990

    ivan301990 Supporter

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    37
    Ciao Alaris, rispolvero questo post,che copia cartonata hai? Quella con manuale in italiano o manuale e testo a schermo in italiano?grazie e scusa il disturbo ;)
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Non sono a casa in questi giorni a memoria:
    il primo Gothic ho la versione scatolata, se non sbaglio distribuito dalla Leader un anno dopo la sua uscita e con i sottotitoli in italiano.
    Gothic 3 lo scatolato con copertina rossa uscito ai tempi
    Gothic 2 non ricordo ma penso la scatolata.
    Oltre a questi innumerevoli copie regalate dalle vari riviste GMC, TGM, ecc. dei tempi e quelle regalate con gli speciali che trattavano esclusivamente di crpg usciti ai tempi. Di questo tipo le ho un po' di tutti e tre i titoli.
    Chiaramente per giocarci anche ai giorni nostri e soprattutto per comodità ho tutte le varie copie dei tre giochi su Steam e Gog.
     
    A ivan301990 piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ho la stessa
    invece di G3 posseggo la CE :emoji_sunglasses:
     
    A ivan301990 piace questo elemento.
  14. ivan301990

    ivan301990 Supporter

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    37
    Allora per quanto riguarda Gothic, il primo Big box pubblicizzato dalla Leader Spa aveva la classica copertina del teschio del Dormiente, con la scritta in basso "Manuale in italiano", il gioco non era tradotto ma in inglese. Con la seconda edizione uscita poco dopo, gothic venne tradotto e la dicitura nel big box seconda edizione cambia in " Manuale e testo a schermo in italiano" allego la foto qui sotto per farvi vedere le due differenti diciture.
     

    File allegati:

    A alaris piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Ho questa...aspettato un anno per giocarlo
     
    A ivan301990 piace questo elemento.