Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker - Consigli e Spiegazioni

Discussione in 'RPG World' iniziata da Harkles, 3 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    https://gamefaqs-gamespot-com.trans...l=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=nui,sc
    anche qui
    Pathfinder: Kingmaker – Guida ai suggerimenti per la gestione del regno - Neoseeker (www-neoseeker-com.translate.goog)
    Nel primo link i consigli per il regno li trovi nei vari capitoli
    --- MODIFICA ---
    Assolutamente d'accordo io lo gioco così e ho trovato il giusto equilibrio:
    Screenshot (49)-min.png
    Andando avanti tornerai quasi sempre nella capitale e dormirai nel tuo letto senza attese quasi sempre.
    Io viaggio anche con i miei pg esausti quando ho tempo ed ancora incantesimi memorizzati per scoprire le varie locazioni il riposo dopo qualche livello lo uso, poco solo nei dungeon più lunghi. Portati sempre delle razioni nei dungeon...la caccia l'ho praticata solo all'inizio dato che le razioni pesano tantissimo...comprati appena puoi le borse per portare più peso.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Cosa cambia da importare il nostro pg a crearne uno di nuovo in Varnhold lord?Inoltre quando bisogna iniziarlo?
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    In realtà non importi il PG ma leghi la storia del protagonista del DLC a quella del tuo personaggio nel gioco principale
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: orpo!
    e dove me le accatto?
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.208
    Mi piace:
    1.943
    i mercanti della capitale ne hanno un paio, tieni conto che ad un certo punto avrai soldi che ti escono ovunque, non farti remore a spenderli
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Bastano due una mi sembra dal costo di 2000 e l'altra più performante da, se non ricordo male, 25000
    Iniziato ieri dopo la fioritura come da consigli su internet, ho messo in standby il gioco principale fatto strano la mia capitale non ha ancora ricevuto il progetto per diventare città. Per adesso due borghi la capitale e un altro villaggio e ho già inglobato cinque regioni mi sai dire la ragione?
    Per la tunica quella dei 6 incantesimi massimizzati, vedi il mio post nella pagina precedente, sai darmi qualche dritta?
     
  7. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Buongiorno, un po' per volta cerchiamo di recuperare anche qualcosa in questa discussione.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Per le evoluzioni devi possedere 3 insediamenti dello step precedente, per avere una città quindi servono sia tre villaggi che tre borghi, il 7° insediamento (come prima scelta sempre la capitale) potrà quindi diventare una città.

    Non ricordo bene se l'oggetto lancia in automatico i primi 6 incantesimi che rispettano i prerequisiti in maniera massimizzata o meno, ma se è manuale invece bisogna crearli nel pannello di metamagia.
    [​IMG]
    [​IMG]
    Nella schermata incantesimi in basso a destra.
    Ogni incantesimo a sopra di se un numero di pallini che indica quante modifiche di metamagia quel personaggio può applicare, trasformando di fatto nel mio caso un incuti paura di primo livello in un incantesimo di 5° Esteso, Intensificato e Massimizzato.
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Lo so ma sono all'inizio del terzo atto e mi è uscito solo un progetto per far diventare un villaggio in un borgo e in ogni villaggio ho custruito più di 6 edifici escluse le mura, il porto,ecc. la capitale ho costruito 16 edifici su 20 e ho annesso 5 regioni...non capisco perchè non si paventino i progetti per sviluppare gli altri villaggi in borghi per poi sviluppare la capitale in città.
    Per gli incantesimi ho chiaro come funziona la metamagia...la tunica proprio non capisco il funzionamento ho provato in tutti i modi ma mi sembra che non funzioni...ne in automatico ne creandoli in metamagia è veramente un bel mistero.
    Grazie per le predente risposte e grazie in anticipo per eventuali altre.
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.208
    Mi piace:
    1.943
    la tunica come le verghe mi sa che lanciano i primi incantesimi che lanci con quella caratteristica di metamagia, ma non è detto funzioni sempre
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Cosa poco intuitiva concordi...grazie per la delucidazione ma se indosso la tunica non mi da la possibilità di preparare l'incantesimo in metamagia come faccio a lanciarle con quella caratteristica se non posso scriverle nel libro degli incantesimi o indicandoli in qualche modo?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma quanto è bello il dungeon nelle
    lande dei troll?
    non è poi così enorme ma ci sono capitato più volte e ogni volta scopro qualche altro ramo
    e in più c'ho anche risolto la quest personale di un companion
    bello, proprio bello
    adesso però dovrei raggiungere
    la ninfa nelle camere verdeggianti
    mi sembrava di aver capito che
    bisogna andarci da soli e con delle pozioni di invisibilità (?)
    pare sia così, ho dato un'occhiata a una guida ma ho chiuso subito per paura di troppi spoiler...ma ho comunque un problema di inventario:
    sapete mica se posso lasciare tutta la mia roba nella camera privata annessa alla sala del trono per poi riprendere tutto?
    grassie :)
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.208
    Mi piace:
    1.943
    si la cassa serve per tenere li gli oggetti che non vuoi portarti dietro.

    Salva prima di andare nelle camere verdeggianti, magari hai bisogno di qualche livello in più
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Ah ok, devi attendere il capitolo 5.
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie, ma nelle more c'ero riuscito
    poi, in loco, ho trovato un bottiglione di pozione dell'invisibilità, l'ho usata ma mi sono anche rifatto il pezzo in modalità "storia" per togliermi qualche soddisfazione :p
    il tutto è molto bello e fa impennare la trama
    adesso sono altrove, immerso in un'indagine alla Poirot (quanto mi piacciono 'ste cose! :emoji_yum:)
    EDIT: ho stupidamente pacioccato con le impostazioni e adesso non ho più la barra che mi dice la salute dei nemici nella loro icona in alto ma mi appare la scrittina col loro stato (ferito, quasi morto ecc.)
    le ho provate tutte ma non riesco a tornare alle origini, avete idea di come fare>?
    grazie
     
  15. wolverine_lello

    wolverine_lello Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    24
    Ciao, la cosa migliore è iniziarlo dopo Season of Bloom, cioè la fioritura e prima di The Varnhold Vanishing
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.208
    Mi piace:
    1.943
    Sono al penultimo capitolo credo, dico un paio di cose che non mi piacciono del gioco, gli elogi sono stati fatti già a dovere. Premessa, gioco a difficoltà normale.

    C'è un gran riciclo dei fondali dei vari scenari, alcune location sono copia incollate, per un isometrico non credo ci voglia molto a fare dei fondali diversi da loro.

    Gli sciami sono troppo OP, è impossibile che al 18 livello gli sciami ti debilitino tantissimo e ci vogliano decine di colpi per abbatterli.

    Stesso discorso per i fantasmi, ti risucchiano sempre l'energia nonostante le resistenze del party siano alte, noioso.

    Il regno alla lunga è noioso da gestire e non da un di più al gioco anzi ad un certo punto i miei consiglieri non riuscivano più a risolvere i problemi.

    In questo penultimo capitolo il mio party sembra diventato scarsissimo soprattutto contro i "mignon" che hanno dalla loro un tiro di dadi guidato al successo contro un tiro di dadi guidato all'insuccesso, non capisco questa scelta degli sviluppatori, lasciassero al caso alla difficoltà normale no?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    vero ma dopo 280 ore stranamente, diversamente da altri giochi, non mi ha disturbato più di tanto anche se concordo con la tua affermazione.
    Sono a livello 10 o 11, non ricordo bene, ma per adesso non ho avuto grossi problemi gioco a normale con critici ridotti e qualche altre limatura alla difficoltà...i miei pg durante i combact muoiono ma dopo lo scontro se vinto si rialzano. Ho trovato il giusto equilibrio controllo sempre le immunità le riduzioni di danno e i vari numerini dei tiri salvezza e mi preparo di consuguenza.
    Per il regno ho messo a molto facile e per adesso e ci mancherebbe nessun problema anche se ho letto che più avanti potrebbe comunque causare dei problemi, spero di no, se così fosse mollerei il tutto con tutte le ore che ho dedicato al gioco non penso di poterlo reiniziare subito. Per ora non mi sta annoiando anzi, sto facendo il dlc, quindi senza regno e mi manca questo aspetto.
    questo mi preoccupa
    Con tutti i difetti rimane un gran gioco e penso anche molto rigiocabile per via di una multitudine di classi, razze e parecchie scelte con conseguenze anche importanti a livello di gioco.
     
  18. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Si, i fondali sono spesso riciclati, spesso nelle zone secondarie, mentre i dungeon sono ogni volta fatti "a mano".
    Contestualizzando che il gioco è in kickstarter e che agli inizi non brillava ne per ottimizzazione ne per stabilità, e che i vari fondi sono stati investiti per migliorare questi aspetti anziché una migliore estetica, può tutto sommato essere considerato un buon compromesso.

    Il regno alla lunga stanca quando inizi ad avere molti più territori da controllare, ma le difficoltà sono calibrate per essere un soft enrage, ed invogliare il giocatore a non girovagare solo per fare scontri casuali. Ma essenzialmente si, è un'idea carina, ma alla quale non è stata adeguatamente sviluppata sopratutto nella parte avanzata.

    Per gli scontri, li è solo questione di organizzazione. Una delle più grandi pecche di qualsiasi gioco basato su D&D e Pathfinder, è lo strapotere delle classi in grado di lanciare incantesimi. Ma vanno comunque utilizzate al meglio. Ad ogni azione corrisponde reazione, e le liste degli incantesimi vanno aggiornate di conseguenza.
    Se i nemici lanciano spesso maledizioni, equipaggiarsi con rimuovi maledizione;
    se ci sono molti fuochi fatui, utilizzare protezione dall'energia elettrica;
    se ci sono sciami, cercate di non ingaggiarli in corpo a corpo e ammazzateli di palle di fuoco, con jubilost e le sue pozioni da 50x3 danni oppure se proprio si vuol andare di corpo a corpo o un tristan con barriera di lame, o apllicare ad amiri uno scudo d'ombra vampirico e poi disintossicarla con ristorare inferiore o neutralizza veleno;
    per i fantasmi ancora più semplice, basta un interdizione alla morte e non si subiscono livelli negativi, poi le solite palle di fuoco, pozioni di alchimia o incantesimi di non morto a morto, puliscono il campo in pochi turni.

    Non dimenticate di sfruttare i buff lughi a inizio mappa (ad esempio i vari incantesimi di 6° livello di forza del toro di massa ecc).
     
    A alaris, f5f9 e baarzo piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vero, ma "così fan tutti" (anche nei quadrupli A)
    io l'ho messo subito in automatico, volevo un rpg, non un gestionale
    qui sono meno d'accordo: questo gioco offre un ventaglio incredibile di possibilità per tarare la difficoltà, non avevo mai visto prima una flessibilità così straordinaria, dovrebbe diventare uno standard visto che sono riusciti nell'impresa impossibile di accontentare tutti
     
  20. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Una cosa che mi è piaciuta anche se alla fine non conta tanto è che nella quest della fioritura nel capitolo 3
    Le scelte fatte nel regno si ripercuotono nel popolo con i pro e i contro