Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione ITA Disco Elysium

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 4 Settembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. dami64

    dami64 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il lavoro svolto.

    ho scaricato la mod da https://www.nexusmods.com/discoelysium/mods/17?tab=description ho estratto i file dalla cartella zippata e inseriti nella cartella principale del gioco , dopodichè ho avviato il gioco dell'eseguibile ma non avviene il caricamento di 2 minuti circa che dovrebbe esserci e nelle impostazioni di gioco non compare la lingua italiana.
    Ho provato anche a visualizzare la UI della mod premendo U nel menu ma non succede niente.

    Qualcuno sa dove ho sbagliato o quale potrebbe essere il problema?

    Immagine 2021-10-07 152140.png
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2021
  2. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    @dami64
    Ciao, il percorso sembra corretto, nella cartella BepInEx ti ha creato la struttura di cartelle? I 2 minuti che dovrebbe metterci sono per permettere a BepInEx di creare la struttura di cartelle necessarie. Sempre dentro BepInEx dovresti avere un file LogOutput.txt.
    E' presente? C'è scritto qualcosa?
     
  3. dami64

    dami64 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    @Gianxs

    nella cartella BeplnEx c'è questo
    Immagine 2021-10-07 212602.png
     
  4. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Al primo avvio dovrebbero crearsi altre cartelle necessarie al funzionamento di BepInEx.
    Per caso ti ha chiesto l'accesso a internet? E' in rete la macchina o giochi in offline?
    Da qualche parte mi sembra di aver letto che i file che manca li scarica e li scompatta in locale ma non ne sono sicuro.
     
  5. dami64

    dami64 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    @Gianxs
    l'accesso a internet lo ha e gioco in rete
    ho fatto il procedimento piu volte disinstallando e installando sia mod che gioco ma non ha mai creato queste cartelle che dici tu.
    Ho installato windows 11 non so se potrebbe essere un problema.
    Nel caso posso scaricare a mano o da qualcuno i file mancanti e farlo funzionare?
     
  6. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    @tutti
    Per chi ha un minimo di conoscenza di Unity e volesse divertirsi un pochino, ho rilasciato un update della mod con il quale è possibile importare oggetti (modelli 3d) nel gioco. :D
    Se usate la traduzione di Varil ricordatevi di ri-sovrascrivere i file della sua traduzione.
    Non sapevo se potevo includere quelli nuovi quindi al momento sono quelli "1.0" diciamo.

    @dami64
    Prova ad copiare il contenuto del file che ti allego nella cartella BepInEx e fammi sapere se succede qualcosa.
     

    File allegati:

  7. dami64

    dami64 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    @Gianxs
    ho messo i file nella cartella BeplnEX ma non va
    Immagine 2021-10-08 000541.png
     
  8. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Se non ti parte nemmeno la console e ti parte subito il gioco temo che BepInEx sia incompatibile con Win 11.
    Come ultima prova, non avendo win 11 altro non saprei cosa farti provare, prova a installare il .net framework 4.8 di Microsoft. Non ho idea se sia già incluso.
     
  9. dami64

    dami64 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    @Gianxs
    ho provato ad installare il net framework ma dice che è gia installato.
    Allora sono tornato su windows 10 ma non va lostesso, non parte la console e non crea la struttura di cartelle.
    Non so più che fare hahahahahah, sarò io il problema , sto per arrendermi.
     
  10. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Giusto per scrupolo, se avvii il gioco da steam invece che direttamente dall'eseguibile? Il gioco immagino sia aggiornato all'ultima versione.
    La mod va solo su Final Cut.
    Su Windows 10 deve funzionare. Se non va c'è un passaggio da qualche parte che manca.
     
  11. dami64

    dami64 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    @Gianxs
    Ho risolto installando XNA framework da qua se qualcuno ha il mio stesso problema.

    --------Modifica del messaggio---------

    Tornando su windows 11 e mettendo XNA la mod non va lostesso, quindi non è XNA il problema.
    Ho risolto installando visual studio con c++ e unity, non chiedetemi perche cosi va, non ne ho idea hahahahha forse mi mancava qualcosa di unity.
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2021
  12. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Ottimo. Anche se parecchio strano che un framework per win 7 ti abbia sistemato il problema. L'importante è il risultato :D
     
  13. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Per chi fosse interessato ,io ho installato ieri Windows 11 e la traduzione funziona regolarmente

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
     
    A griso84 piace questo elemento.
  14. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Dopo l'aggiornamento di oggi di Disco Elysium la mod per la traduzione è rotta. Appena ho un po di tempo vedo se posso fare qualcosa.
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2021
  15. BubbaDJ

    BubbaDJ Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    2
    Questo è quello che hanno cambiato:

    https://steamdb.info/patchnotes/7501844/

    Pare abbiano inserito nuovi dialoghi, ho letto sul discord questo: "A new mode where Dot Major voices every character as Cuno"
     
  16. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Ad una prima occhiata hanno tolto la possibilità di aggiungere nuove lingue limitando gli slot alle 9 vanilla. (La mod aggiungeva l'italiano che era la 10ma). Ora và in errore Out of index... Bella rogna.

    Alla brutta, se non dovessi trovare un modo, invece di aggiungere bisognerà sostituirne una esistente. E' meno pulito ma tant'è...
     
    A ashan e Varil piace questo messaggio.
  17. Helvetia

    Helvetia Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    8
    Che mossa simpatica...

    Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Mi stanno sempre più antipatici
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per fortuna sentivo il puzzo di bruciato e non l'ho ancora preso
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Hai fatto bene ,io l'ho preso e comincio a pentirmene..spero si possa risolvere se no mi trovo un gioco inutile sul groppone.

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk