Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

S.T.A.L.K.E.R. Anomaly (l'esperienza definitiva? in attesa di STALKER 2)

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 6 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Grazie per le info, allora mi preoccupavo per poco

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    comunque sto gioco è spietato eh..sarà che ho scelto livello medio-alto di difficoltà :emoji_muscle:
    poi quei recinti già li odio con tutta l'anima. C'è un tipo, nella quest old friend, a pochi metri che potrei chiamarlo a voce ma niente, sbarrato, chissà quale via mi tocca di percorrere mentre nella palude sto sputando i polmoni dalle radiazioni
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    LOL
    E non hai mai giocato Dead Air :D
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Sì ne avevo letto, quello è direttamente un survival che è un genere distante dai miei gusti

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    @f a b i o dimenticavo, per migliorare la stabilità potresti anche impostare l’exe di gioco come “esegui come amministratore”, attivare il supporto AVX per la CPU e impostare le directx10 anziché le 11, dal launcher di gioco.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  6. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    :emoji_cry: c'e' una tenue speranza che questo giocone venga tradotto ?
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Tecnicamente ci stanno lavorando alcuni ma sono in alto mare; realisticamente ti conviene giocarlo in inglese.
     
    A max13 piace questo elemento.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Dunque comincio a quagliare ma ho ancora qualche dubbio da neofita. ad esempio quando mi imbatto nelle anomalie, si registrano automaticamente sulla mappa ma cosa si può fare?
    A volte si materializzano nemici mi è capitato di neutralizzarli ma non essendo sempre semplice affrontarli capita insomma di lasciare tutto dov'è.


    Poi dato che questa è una mod che accorpa tre giochi assieme viene data una scelta libera su come muoversi prima e dopo oppure c'è un obiettivo principale, una quest unica di riferimento?

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    Ci sono 4 main quest e centinaia di side quests. Ma puoi anche esplorare a piacimento dove e come ti pare.
    Cerca info anche su qualche guida su youtube,

    Le anomalie devi evitarle con i bulloni. Li lanci e vedi se questi reagiscono attivando le anomalie.
    Che neofita di STALKER !:p
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Neofitissimo. E ho fatto bene perché nei momenti di magra come questo mi godo dei gioconi mica male, con tanto di megamod!

    Ho gironzolato parecchio e svolto un paio di quest ma mi trovo molto avanzato a nord, adesso sarà un'impresa tornare al campo base da dove inizia il gioco comunque ho tre seguaci

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    video utilissimo, mano a mano avevo scoperto da solo ma ad esempio non che c'è loot colpendo ripetutamente i bauli con l'arma bianca (nella maggioranza dei giochi basta un colpo)

    Il bello di un'esperienza come questa comunque, è scoprire le cose da soli. Va bene qualche dritta ma preferisco poi capire le meccaniche poco a poco, anche massacrando il tasto F9 e relative dediche ai santi
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2021
    A Varil piace questo elemento.
  13. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    ci provero', anche se sara' un po' dura.:), ma dopo fatto i 3 stalker " ufficiali " non posso non fare Anomaly..
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    L'(Agroprom) Underground è davvero affascinante, è una quest che viene assegnata praticamente subito ma è contrassegnata in giallo non per caso (oppure sono le main quest?).
    Le sue prime fasi si possono ripulire con poco ma poi cambia tutto. Serve un equipaggiamento serio e non le mie cartucce contate.
    Per fortuna è possibile togliersi di lì ottenuti particolari elementi e la missione prosegue altrove.
    Si trova sotto un'area ostile presidiata da militari e si intuisce il perchè..
    Questa è la parte del gioco di Prypiat e si comprende perchè sia giustamente celebrato..
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2021
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ma, sempre per i profani come me, c'è una mappa che comprenda tutti i territori raccolti su anomaly?
    o in alternativa, chiedo come sono stati conglobati i tre giochi nella mod: verso l'alto partendo dal primo S.T.A.L.K.E.R. (SoC) oppure diversamente?
    Ad ogni modo, sto sulla trentina d'ore focalizzandomi in particolar modo sulle quest dello scienziato, più remunerative.
    Poi vabbè, ci sono le millemila missioni da corriere, da cacciatore, da guida turistica, da sicario ecc..
    Avevo quasi perso le speranze per il viaggio rapido poi grazie al cielo mi sono imbattuto in un paio di fast traveller (dietro compenso purtroppo), bontà dei programmatori..
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    La mappa globale è sul PDA, le zone sono prese dai giochi originali più alcune extra introdotte dalla mod stessa. Sono distribuite in senso logico, in base alla “lore”, non in ordine di gioco.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    l'esperienza è sempre più esaltante ma ci sono delle situazioni in cui è difficile non infastidirsi. Penso a quando si affronta un gruppo o fazione per qualche motivo (missione da sicario ma mi è capitato anche per altro) e ti si respawna il mondo. Per non stare lì a esaurire le munizioni l'unica è scappare. Chiamano rinforzi come appare in sovrimpressione, è insostenibile e ingenua una cosa del genere.
    Questo mi è capitato a
    Dead city
    , dove praticamente ogni cosa che si muove vuole vederti morto. Proprio un bel posticino. Ci sono anche delle tempeste niente male.
    ad ogni modo ho portato a termine la missione, tolta la "spina nel fianco" al committente.. che mi ha dato due spicci..lol che maledetto
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    @Varil
    sai se in fase avanzata è possibile recuperare le scelte effettuate in questa pagina
    [​IMG]

    ovvero quella di inizio gioco, vorrei essere sicuro su alcune cose e non è facile ricordarle essendo la prima run
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.333
    In che senso recuperare?
     
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Non ricordo alcune scelte fatte all'inizio, ad esempio so che ho mantenuto l'inventario all'asciutto così come nell'immagine a sinistra poi ho scelto modalità difficile ma altre cose ad esempio quali fazioni ostili o neutrali boh.. se c'è insomma una pagina con un resume..

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk