Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

S.T.A.L.K.E.R. Anomaly (l'esperienza definitiva? in attesa di STALKER 2)

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 6 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Si può configurare ogni aspetto del gameplay quindi sì ma è già abbastanza difficile lasciando tutto di default. Dead Air è ancora più difficile, ad esempio le radiazioni sono ovunque e hai bisogno di maschere anche solo per non schiattare andando a dormire.
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Comunque con il Reshade, Anomaly migliora moltissimo ed è vicino al fotorealismo. Anche l’ottizzazione è eccellente, consiglio di attivare l’AVX CPU nel launcher, che raddoppia praticamente il frame rate.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Io uso questo Reshade:
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2021
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    A Mesenzio piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    A Mesenzio piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Qualche screenshot della mia installazione di Anomaly:
    ss_enrico f_09-26-21_13-22-49_(l07_military).jpg

    ss_enrico f_09-26-21_13-21-48_(l07_military).jpg

    ss_enrico f_09-26-21_13-21-13_(l07_military).jpg

    ss_enrico f_09-26-21_13-23-43_(l07_military).jpg

    ss_enrico f_09-26-21_13-19-18_(l07_military).jpg
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Mamma mia che bello. Se non fosse per l'angoscia incredibile che mi mette l'ambientazione la proverei al volo
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    TES: Russia Simulator xD
     
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Lo so Varil che è un bellissimo gioco, ma non so se hai visto la serie di Chernobyl di HBO. Sono facilmente impressionabile
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Anche a mette ansia perchè un survival horror, però è davvero bello. Magari ti consiglio di guardare qualche gameplay perchè guardare un gameplay mette molta meno ansia del giocare tu stesso.

    @Duodeno un po' di ansia effettivamente la mette. Un po' eh xD
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    affascinante! (fosse in terza persona...)
     
  12. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    proverò. sarebbe un peccato perderselo
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Considera però che è totalmente in inglese.
     
  14. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Allora è anche un buon esercizio. Ormai l'inglese va imparato e perfezionato
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Beh, fa mangiare la polvere totalmente a qualsiasi FPS "tRiPlA A" uscito negli ultimi 5 anni, è immenso, super pregno di contenuti e totalmente gratis. Non per nulla è ormai la mod più popolare in assoluto su moddb.com. Serve aggiungere altro?

    Mi chiedo come possa essere gratis però... dopotutto contiene le mappe di gioco intere di tutti i tre STALKER... Ma questi ultimi non sono necessari per farlo funzionare, in quanto totalmente stand-alone. Boh.

    Ad ogni modo mi chiedo se STALKER 2 riuscirà a competere con una tale mod...
     
  16. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    con i requisiti necessari per far partire decentemente stalker 2 questo gioco deve farmi anche la lavatrice ahahahahah
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.006
    sto aggirandomi nella mappa, esplorazione, prime missioni..
    qualche idea per renderlo stabile senza rinunciare a buone prestazioni? Disabilitare HDR o +AA?
    Gira bene con dettagli ma un paio di volte ha crashato, ho un Pc non esemplare ma decente..
    Poi, trattandosi del primo s.t.a.l.k.e.r. in assoluto è un mondo che si svela e non ho idea da dove cominciare! Ma l'atmosfera è pazzesca
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Hai installato la versione 1.5.1 e nessun add-on?
    Perchè la cosa più stabile possibile è questa.
     
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.006
    Ti ringrazio per il consiglio, sì ho scaricato in questi giorni quindi credo proprio che sia l'ultima versione senza aggiunte.
    cioè chiaramente mi farebbe molto comodo giocarlo in italiano ma diciamo che la cosa migliore in cui sto sopravvivendo è proprio l'assenza di italiano..ahahah
    Meglio disabilitare hdr a favore di antialiasing?

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Mah i filtri dovrebbero impattare poco sulla stabilità, settali come meglio ti gira il gioco in termini di frame rate.
    Accertati di aver scaricato questa versione (S.T.A.L.K.E.R. Anomaly 1.5.1 file - Mod DB) e di averla installata in una cartella a se stante, senza nessun altro STALKER (giochi originali). E di non aver installato add-on per la mod.
    Per quanto riguarda la stabilità, la cosa migliore magari sarebbe usare i salvataggi manuali anzichè i quicksave, per il resto considera che gli STALKER sono noti per crashare come se non ci fosse un domani. Anomaly ha una versione dell'engine potenziata a 64 bit quindi dovrebbe crashare molto di meno ma a quanto pare non fa miracoli xD
     
    A f a b i o piace questo elemento.