Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.231
    Mi piace:
    1.005
    Ho iniziato questo gioco, mi ha preso sin dai primi istanti. Vediamo come evolve.

    Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
     
    A ginfre, Varil, Lupercalex e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    buonasera ragazzi, volevo chiedervi 3 cose. ho ripreso il gioco dopo un po e la prima cosa che ho fatto è stata leggere nel diario le meccaniche di gioco, tutto questo ancor prima di trovare il frutto per il "mal di pancia". non capisco però che cosa vuol dire il valore di arresto in secondi e come si combina nella meccanica di confronto del numero di arresto e la concentrazione.
    2) dato che ho poca confidenza con la pausa tattica, consigliate di governare solo il mio pg e gli altri impostare una tattica e lasciarli fare?
    3) ho iniziato con un nano druido. dai miei ricordi mi sembra che se uno un' abilità (tipo quella degli spuntoni giganti che escono dal terreno) poi non posso usare nessun altra fino a quando mi riposo giusto? io invece pensavo che si potesse usare tutte le abilità ma una sola volta e poi ricaricarle al riposo.
    grazie a chi risponderà:)
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    quando combatti c'è una barra che scorre sopra i tuoi pg che indica il tempo tra una azione e l'altra

    bravo se ci riesci, però non so se anche nell'uno ma hanno introdotto la possibilità di giocare con i combattimenti a turni

    se funziona come il mago si, ne puoi sparare in base a quanti ne metti nel libro delle magie


    però è tanto che non ci gioco non so darti risposte certe
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    No nel primo non c'è il combattimento a turni. Sicuramente assegnare delle routine fatte bene alle ia è molto utile nei combattimenti con i trash mob. Ma negli scontri principali è imprescindibile un po' di micromanagement, soprattutto alle difficoltà più alte
     
  5. Helvetia

    Helvetia Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    8
    Buonasera a tutti, volevo cominciare una partita a PoE con un personaggio Deiforme. Quale sarebbe la classe più consigliata? E cos'altro dovrei tenere in considerazione durante la creazione del personaggio?
    Grazie mille per i vostri parere :)
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Io avevo fatto Barbaro Deiforme del fuoco e mi ero trovato bene ma ammetto di averlo scelto solo perché mi piaceva l'idea di un tizio fuori controllo armato di martelli e che sputava fiamme dal corpo:emoji_laughing:
     
    A Iladhrim piace questo elemento.
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Io ho sempre visto il deiforme come appartenente a un popolo riservato e mistico, ecco perché ho voluto fare una sorta di Groot, un deiforme del bosco (non ricordo il nome preciso) e con druido come classe. Mi ricordo che in particolare scelsi il cinghiale come animale in cui trasformarmi.
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    @Helvetia come hai visto forse la cosa più importante quando crei un personaggio in un GDR è che questo ti piaccia, so che può sembrare un po' stupida come risposta, ma giocare di ruolo è anche questo, fai un personaggio che ti ispira...inventati una storia.
    Io quando l'ho giocato mi sono affidato un po' ai consigli che ti da il gioco per distribuire i punti caratteristiche mentre per le abilità (che possono essere cambiate durante la partita) ho fatto un po' di tentativi e letto qualche guida qua e la (resettato un 3/4 volte:p)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    stupida per niente, è l'essenza del giocare di ruolo
     
  10. Alena Slowhand

    Alena Slowhand Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    24
    Ciao a tutti.

    Sono bloccato perché devo andare con la paladina alata (in volto) a Olmi Gemelli, ma non so come fare. Premetto che il cammino eterno, la quest sotto Caed Nua, l'ho abbandonata perché ho perso due tra le tre gemme che andavano inserite nella porta. Ho letto che dopo aver risolto una quest il passaggio ricoperto d'acqua si libera, ma dov'è? Qual è? Cosa devo fare?
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ciao @Alena Slowhand, con la trama principale come sei messa? Per andare a Olmi Gemelli devi attraversare un muro che si apre solo dopo un determinato evento della trama principale.
     
  12. Alena Slowhand

    Alena Slowhand Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    24
    A baia degli insorti (la città) ho fatto tutto fino ai Cavalieri metallici dei Cavalieri del crogiolo. Ho ucciso l'esercito nella foresta dello Yen, ma sotto Caed Nua (la mia fortezza) non ho finito la quest dei sotterranei perché non trovavo le gemme da inserire dentro la porta sigillata.
    Con la paladina alata sono stato all'ambasciata Valliana e devo andare a Olmi Gemelli
     
  13. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Questa non influisce sul proseguo della trama principale.
    Prima di poter andare ad olmi gemelli sei obbligato a compiere una quest specifica in città..
    Però é passato qualche hanno, non ricordo di preciso come "sbloccarla"
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Non so come è chiamata nella traduzione italiana ma devi passare per Stormwall Gorge (sarà Gola di... ??). Se hai fatto tutto quello previsto dalla main quest dove prima c'era un fiume adesso ci sarà terraferma e dunque potrai passare liberamente. Dirigiti verso sud ed entra nella nuova area. Da lì andando poi verso est troverai un ponte che ti porterà nella prima location di Olmi Gemelli (che per inciso è una regione, non una singola area) . Per riassumere da Stormwall Gorge -> SUD -> EST.

    In questo gioco è facile dimenticarsi che l'unico modo per accedere a un'area per la prima volta è passare da una delle aree confinanti e che magari ci possono essere delle aree intermedie in mezzo.
     
  15. Alena Slowhand

    Alena Slowhand Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    24
    Non c'è niente da fare: allo stato attuale è tutto bloccato dall'acqua. Sono stato al sanatorio perché c'è questa quest della chiave di piombo e del pazzo imprigionato volontariamente, ma dopo aver liberato l'anima di Aloth non succede più nulla. Boh.
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Devi andare avanti con la quest principale, la via si aprirà quando la missione principale ti dirà di andare ad Olmi Gemelli
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.231
    Mi piace:
    1.005
    Non ho ancora craftato, sto a livello 10, si vede molto la differenza in combattimento? Sto usando molti picchiatori (paladino, cavaliere, barbaro, chierici)
    cercavo la maniera di potenziare armi livello eccellente ma per ottenere un elemento (occhio dragone cieli) occorre seccare uno dei draghi più tosti del gioco mannaggia.. dovrò abbassare le pretese o insistere più avanti
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    chierici e chiper sono OP in sto gioco tienili sempre nel party
     
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.231
    Mi piace:
    1.005
    chierici ok ne ho due, il mio pg e Durance
    La cipher va, ma detesto quelle categorie di mob immuni allo charme, me la mozzano. Va beh che i cipher fanno anche altro ma non ho molto approfondito.
    sto ultimando qualche quest secondaria prima di calarmi nel pozzo
    e ho il boss di Caed Nua da affrontare
    Volevo sperimentare anche il monaco, se ne parla molto bene
     
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Io ho sempre cercato su potenziare armi e armature...anche perché tanto i soldi e le risorse non scarseggiano