Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creazioni & Dintorni

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da snake_71, 21 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Salve ragazzi, chiedo a titolo puramente investigativo: qualcuno e' interessato a creare un livello in Unity?

    Sto sviluppando un mini RPG per diletto, ed ho una cosa tutto sommato funzionante: sistema di combattimento, progressione, dialoghi e quest. Per ora ho solo un piccolo sandbox con personaggi messi a caso per testare il codice. Ora sto cercando di fare un livello "serio", un piccolo villaggio con una quest principale risolvibile in due o tre modi, ed affrontabile dopo qualche secondaria. Ma mi rendo conto che sarebbe meglio per me continuare a fare programmazione, sono proprio IMPEDITO. Ho anche buttato qualche decina di dollari in assets che non riesco a valorizzare. Se qualcuno fosse interessato, si faccia avanti.

    Per inciso, il progetto e' a scopo puramente ludico e non commerciale (almeno per ora), per cui si affronterebbe senza impegno alcuno, e con progresso molto lento (io ci sono su da 4 anni, per dire)
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: oh belin!
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Non pensare sia il nuovo Divinity XD
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Senza impegno e per diletto la cosa potrebbe anche interessarmi.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Allora cerco di preparare un pacchetto e ti mostro cosa ho in mano. Immagino tu sappia usare Unity, giusto?
    Ho anche appena pensato che tra due giorni parto per le vacanze, per cui se ne parla tra due-tre settimane da parte mia XD sorry
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Non lo tocco da un decennio, ma mi arrabatto con il 3D.
    Eh, anche di più! Non so se avrò tempo in generale, figurati.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Continua la serie BSG...
    [​IMG]
    [​IMG]
    +
    Remix, di quando ero ancora giovane e credevo negli dei di Kobol.
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2021
    A kara.bina, f5f9 e Bertoldo piace questo messaggio.
  8. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Gulp! :emoji_astonished: :emoji_astonished::emoji_fearful:
    Semplicemente meravigliose!
    Se dovessi dare un voto da 1 a 10, darei 11 a BOOMER AKA GRACE PARK 1.0B.
    Un 10+ a tutte le altre!
    Non ho parole.
    Ma come fai?
     
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Grazie. Perchè sono un "Silone" :D
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    OlgaKur aka Nika Boronina è in dirittura di arrivo...mi mancano alcuni aggiustamenti dei tendini, qualche accessorio e direi che è accettabile.
    [​IMG]
    p.s. Ecco il primo tacco alto, che dite? troppo pesante?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    birichina!
     
  12. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Sempre più intrigante! (anche se personalmente non apprezzo molto le ragazze con i tacchi alti...).
    Sarebbe interessante sapere che tipo di RPG hai in mente ...
    Non sarà un Heroic Fantasy, sospetto.
    E neppure una fiaba edificante per bambini buoni ...
     
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ci vuole anche una Supercar per Olga.
    [​IMG]
    e quando Olga se ne và, le Supercar ballano.
    [​IMG]
    :)
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Proseguiamo con Dualla...
    Primo corpo:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Che ne dite? i confini di Dualla sono questi. (un po edulcorati)
    *Staff: Ma per auto-dimensionare un po le immagini?
     
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Salve guys. Sto partecipando ad una gamejam (prima esperienza). Qualcuno ha voglia di fare testing al mio gioco? Si tratta di un semplice gestionale, il cui scopo é sostanzialmente educativo: si gestisce una squadra di scienziati, e progredendo si scopriranno tutti i segreti del cosmo. Ho giá una sottospecie di prototipo (contro le regole, la jam inizia domani :p ma pazienza), tra qualche giorno dovrei avere qualcosa di completamente testabile, forse. Se interessati fatemi sapere che mando il link al gioco (é una applicazione web che gira su browser per ora, ovviamente completamente gratuita)
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Vai Vitbull, posta pure!
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Allora, questo é il prototipo

    https://vitbull88.itch.io/cosmic-discovery?secret=n9M5bSZZSSkwSXA9sLif7nammIQ

    il link non é indicizzato, quindi non distribuitelo in giro per favore :)
    Il gioco é ancora primordiale e non c'é molto da fare di interessante, sto ancora realizzando le meccaniche. Ed inoltre, manca il tutorial, che faró all'ultimo.
    Per ora, sulla destra si possono assumere scienziati (a gratis dato che non ho ancora inserito la valuta), e rigenerare la lista con il tasto in basso. Sulla sinistra, i due pulsanti in alto non fanno nulla, quelli piú in basso (eye watch e telescope) invece funzionano, ed apronon due pagine. In ogni pagina col pulsante Add si possono assegnare gli scienziati assunti: si apre un menú con la lista di scienziati assunti, che una volta assegnati genereranno scienza per la lista. In basso, si puó scegliere una ricerca, che ha una domanda ed una risposta non svelata. La domanda e la risposta appaiono mantenendo il mouse sull'icona per mezzo secondo. All'inizio la risposta é "???". Premendo research, la barra inizia a riempirsi, ed una volta finito appare la risposta alla domanda.

    Per ora, come detto, c'é poco. Magari vi tengo aggiornati mentre progredisco con le nuove meccaniche. Faró un sistema di economia, cosí che non si possano spammare scienziati. Un sistema di produzione, che sbloccherá nuovi menú oltre eye watch e telescope. Ed un sistema di prestigio, che permetterá di assumere i Grandi Scienziati. Lo scopo del gioco é educativo sostanzialmente, con un piccolo gioco si verrá a conoscenza delle principali scoperte astronomiche, da Galileo ai giorni nostri. Il gioco si batte scoprendo tutto quello che c'é da scoprire entro un tempo limite

    Spero di farcela, ma se non ce la faccio per la Jam secondo me lo pubblico con calma lo stesso, credo sia interessante
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  18. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Ho aggiornato il gioco, ora c'é una cosa da fare almeno XD

    Nella sezione "Technology", si puó ricercare il Telescope, e la ricerca sblocca il menú Telescope della sezione "Research". Si procede
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_anguished:
    sono proprio un vecchio rimbambito...non capisco cosa dovrei fare....:emoji_confounded:
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Ahah ma va, non c'è ancora nulla da fare. Tempo qualche giorno e sarà più interessante, spero almeno :emoji_astonished: