Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Bethesda ed Obsidian saranno all'E3

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 5 Giugno 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Bethesda ed Obsidian saranno presenti all'E3 di questo anno, che si terrà in maniera completamente virtuale, con una serie di presentazioni che potremo vedere online la prossima Domenica 13 Giugno alle 19:00 ora italiana.

    Quello di Bethesda è una delle presentazioni più attese, in quanto dovrebbe mostrare il debutto dell'atteso Starfield, il loro prossimo RPG. Sebbene non confermata, c'è anche da aspettarsi la presenza di Obsidian, anch'essa adesso sotto l'egida Microsoft, che potrebbe rivelare di più del suo Avowed, il loro RPG annunciato l'anno scorso.

    Potrete guardare le presentazioni in diretta su Twitch e YouTube.
     
    A f5f9, alaris, Vitbull88 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Per la prima volta la conferenza Bethesda sarà visibile ad un orario consono. Ricordo ancora amaramente gli altri anni...
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie per l'info
     
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    quest'anno potete scaricare anche un app ufficiale dell'evento sul telefono dove potete seguire gli eventi in diretta e leggere articoli. inoltre da quanto ho capito sarà possibile anche avere una sorta di interazione attraverso dei sondaggi di gradimento.
     
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    facciamo qualche ipotesi: io credo che sarà un f4 ambientato nello spazio
    :emoji_confused: la butto là..
     
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Spero di no, ma temo di sì. Anche se la community ha un po' protestato, magari cambiano un po' rotta
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché dovrebbe essere necessariamente un male?
     
  8. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    perche dopo l'alone di mistero che hanno creato intorno a questo gioco sarebbe parecchio deludente per se fosse solo un "bang bang" nello spazio.
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    credo che bethesda farà un passo indietro....starshicoso assomiglierà più a f3,
    CS a parte naturalmente
    per me è ancora troppo poco...ma è meglio un passo verso la qualità che verso la mediocrità vistasi in f4
    che non è un brutto gioco, ma rimanda ad una esperienza un po' troppo convenzionale
    non eccelle praticamente in nulla
    parere
     
    A alaris e alym piace questo messaggio.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Per me possono fare quello che vogliono, non ho alcuna aspettativa
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  11. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    È un atteggiamento furbo. Quando se ne escono con nuove ip sempre meglio tenere basso l'entusiasmo. Discorso che vale per tutte le software house
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! quello spero proprio di no!
    a me basta che continuino a fare robe super interattive, con tanta (o troppa) esplorazione e tante (o troppe) storie....e tassi molto alti di cattiveria e pazzia :emoji_relieved:
    insomma: la solita impronta bethesda
    poi, se anche sarà ambientato negli uffici del catasto, me ne farò una ragione
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Piu che un bang bang sarà un bug bug xD
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    tanta, tolgo troppa, esplorazione e tante, tolgo troppe, storie...ok ci siamo!
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Bethesda ormai la guardo molto da lontano. Nutro sempre un po' di curiosità e un minimo di speranza in TES VI per via del legame che ho con la serie, ma di Starfield proprio non ho alcun interesse.
    Discorso diverso per Avowed. Sono curioso di vedere cosa ha in mente Obsidian.
    New Vegas è un capolavoro. The Outer Worlds non l'ho ancora giocato ma ha riscosso ottimi consensi nonostante sia stato realizzato con un budget limitato. Per me le possibilità che rilascino un titolone ci sono ma staremo a vedere.
    Il nome che gli hanno dato fa un po' schifo però... Awoed. Mah.
     
    A Varil, alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Anche per me...sono curiosissimo...
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Per me Obsidian è sinonimo di garanzia! Negli ovvi alti e bassi, penso sia l'unica casa di sviluppo di cui ho apprezzato tutti i giochi prodotti
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Idem. Seguo eventuali news solo per curiosità ma ormai sono stato riempito di delusioni così tante volte negli ultimi 10 anni che non mi faccio più alcuna aspettativa (positiva).
    Se non fosse per le mod non giocherei nessuno dei loro giochi dopo tutti questi anni, ma tra poco rovineranno anche quello, che era uno degli aspetti migliori dei loro giochi. Quanto ci scommettete che le mod per Starfield e TES VI saranno solo quelle acquistabili sul Creation Club? A meno di rivolte popolari, che sono sicuro arriveranno. E a quel punto faranno passo indietro.
     
  19. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    io sogno un elder scrolls con un sistema di combattimento decente (le mod non valgono). se esistesse un gioco simile, mantenendo inalterata la parte di storia e ruolistica, credo che non comprerei mai piu nessun gioco dopo quello
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: ma che disfattisti! (e snob come al solito :emoji_smiling_imp:)
    che bethesda non abbia mai più raggiunto i vertici di Morrowind lo sanno anche i sassi, ma state tacciando i Fallout e gli ultimi TES di essere caccapupù e basta
    per carità: sono giochi pieni di pecche, la ricerca del consenso a ogni costo porta sempre ma restano sempre a commettere errori stupidi, ma restano giochi immensi all'interno dei quali si trovano anche formidabili tesori
    con un TES qualsiasi la maggior parte delle altre SH ci farebbero venti giochi
    (ovviamente parlo delle saghe principali e relativi dlc, mmo e roba da smartphone non li prendo neanche in considerazione)
    il problema è che forse ci facciamo sempre troppe aspettative e la realtà non è mai come i sogni
    di bug senz'altro :emoji_imp:
     
    A alaris piace questo elemento.