Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 29 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    [Prey] approfitto per un consiglio, solitamente gioco tutto a difficile, alla fine sono un veterano di questo tipo di avventure.. è fattibile sì?

    (comunque si è insinuata in me anche l'opzione Cyberpunk...)
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io l'ho finito a difficile senza alcun problema, facendo tutte le secondarie. Non ho provato a normale, ma da quel che ho capito giocare a difficile limita molto l'esperienza "fps", nel senso che per abbattere i nemici servono tante munizioni, e, soprattutto all'inizio, di munizioni ne hai davvero poche. Inoltre, i nemici non di rado ti uccidono con un paio di colpi. Insomma, a difficile ti viene piú naturale un approccio stealth, ragionato e creativo. Il che non é assolutamente un male!
     
    A f a b i o e Shaun piace questo messaggio.
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Sono d'accordo con quanto detto da @Vitbull88.
    Bisogna stare attenti soprattutto nelle fasi iniziali, ma sbloccando determinati potenziamenti la difficoltà tende a calare.
     
    A f a b i o e Vitbull88 piace questo messaggio.
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @f a b i o occhio a non giocare il Prey originale del 2006. xD Sarà sicuramente un titolo valido anche quello, ma è uno sparatutto puro.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  5. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    No beh a leggere ho letto perchè spesso sono cose particolari e anche "simpatiche"(ma un pò tristi in un certo senso). Un mondo dove le persone vengono trattate come magari da qualche parte accadeva(o accade ancora) nella nostra realtà, in maniera naturalmente enfatizzata, ma fa riflettere, non solo sorridere...
    Nemmeno io amo leggere tutto per filo e per segno, però tra personalizzazione armi, letture, esplorazione totale e non so che altro ci sono arrivato eccome. Comunque se non erano per i DLC che hanno "spezzato" avrei accelerato di sicuro.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    anche perchè quello l'ho gia' giocato :emoji_grinning:
    Quello di AR Kane l'ho comunque iniziato ho i salvataggi
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    mi pare di averla già sentita sta storia.... :emoji_thinking:
    :emoji_sweat_smile: ah già, è l'assunto sputato di dead space
    il protagonista che non è un soldato, ma un tecnico/ingegnere...senza memoria, con qualche scheletruccio nell'armadio
    parere
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    sí certo é un escamotage strautilizzato di fatto. Ma non é sicuramente l'unico pregio di Prey
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    uffa! quindi dovrei proprio ridargli una possibilità?
    :emoji_angry: Traditore! è un multi! :emoji_rage:
    uffah ! (2)
    ne sento parlare solo benissimo
    sarà mica uno di quei casi in cui devo superare il mio ribrezzo per la visuale in prima persona?:emoji_thinking:
    ....a me non era affatto dispiaciuto...era pieno di trovatine innovative (per l'epoca)
     
  10. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
     
    A Lupercalex, f5f9 e PRobbia piace questo messaggio.
  11. Banach-Steinhaus

    Banach-Steinhaus Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    25
    Dopo qualche settimana di inattività videoludica, ho giocato e terminato Richard & Alice. Il gioco in questione è un punta e clicca del 2013 fortemente basato sulla narrazione, che trae evidenti spunti da The Road di McCarthy. L'avventura è abbastanza breve (anche se si lascia rigiocare per via della presenza di finali multipli) e presenta degli enigmi per nulla complicati, tuttavia sentirei di consigliare questo gioco a coloro che amano prodotti fortemente incentrati sulla narrazione (che spesso si fa cruda e molto adulta).
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Confermo i pareri molto positivi su Prey, lo consiglio senza ombra di dubbio.
     
    A alym piace questo elemento.
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Intanto, completato Dragon's Dogma Dark Arisen, un gioco dall'incredibile direzione artistica e dalla lore che lascia ammirati.
    Assieme al gameplay, la musica e alla maniacale cura in ogni angolo del mondo di gioco, direi che sono i principali pregi.
    Difetti ne ha, su tutto il sistema di respawn, benchè ci si possa spostare comunque velocemente con le pietre.
    Il finale è tanto prolisso quanto affascinante, a me dopo qualche perplessità ha convinto e coinvolto parecchio.
    Gli scontri epici contro orribili bestie mitologiche di questo gioco sono da antologia, difficilmente si scrollano di dosso -per restare in tema-.
     
    A Maurilliano, Kelben, alym e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Adesso se non l'hai ancora fatto, vai di modalità plus, baratro dell'eternità e isola di Nerabisso.
    Ci sarà da "divertirsi"
     
    A Maurilliano e f a b i o piace questo messaggio.
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    buongiorno a te, l' Everfall l'ho portato a termine considerandolo parte della trama del gioco, ho collezionato quanto richiesto per arrivare al sospirato finale.
    Ma non ho visitato ciascuna delle arene:
    l'UR Dragon
    non l'ho scomodato, reduce come ero da scontri di anche mezz'ora ho preferito non cimentarmi in un duello sfiancante (più che impegnativo).
    Questione diversa con Nerabisso, rimasta da fare ma intrigante. Era spammata ogni qualvolta tornassi a Cassardis, impossibile non venirne affascinati soprattutto per quelli come me folgorati da certe locations di Dark Souls in mezzo all'oscurità con ogni sorta di pericolo.
    Ho citato il suddetto gioco ma è tutto fuorchè ricorrente in Dark Arisen, che ha una sua distintissima, esclusiva particolarità.
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2021
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    bene, questi giorni ho giocato ad Half-Life Echoes, una recente, particolarmente apprezzatamod del primo sparatutto della serie Valve.
    Quanto mi mancavano le scorribande in enormi strutture fantascientifiche, braccati nell'oscurità, in cerca di una qualsiasi via d'uscita e costantemente, di ammo o medikit.
    Echoes è solo una di diverse mod amatoriali disponibili per Half-Life. Sebbene i miei ricordi riguardo Black Mesa siano ormai lontani avendolo giocato nel 2012, in fase beta, la trama qui non mi pare così rivoluzionata sebbene si tratti di un gioco completamente nuovo.

    Questo Echoes senza dubbio, sintetizzando la vicenda acuisce il senso di panico e l'azione, senza sdegnare di piazzare qualche enigma azzeccato sul nostro cammino.

    Ottima la giocabilità, non ho trovato affatto sleali gli spawn degli headcrab (di cui parla qualcuno), dal momento che determinate situazioni si contano sulle dita di una mano. Il gioco offrirà ogni possibilità per padroneggiare l'ambiente e sbrogliare la matassa.
     
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Half-life Focalpoint è un’altra mod per il gioco Valve e a mio parere è davvero fantastica, persino superiore alla pur ottima Echoes.

    Si impersona un marine alla base di Black “mess” Mesa, esattamente come nel più diluito dlc ’’Opposing Force’’, convince la varietà, la longevità, il level design professionale, l’estrema cura per ogni dettaglio e il gameplay che, sebbene non calibrato come il citato O.F. e nell’ultima fase piazzi qualche carognata di troppo (non gliele ho mandate a dire a Vujicic, mente dell’opera) gratifica; riuscire a sopravvivere a volte con poche unità di energia dopo aver ripulito l'ennesimo corridoio dà qui particolare soddisfazione.

    Sì, perché durante l’avventura può capitare di doversi adattare a un survival game, non volendo ripetere una fase per migliorarne l’esito. Gli scontri per fortuna non sono ossessivi come accade con altre mod simili. C’è del backtracking ma con un paio di elevator è questione di poco. I puzzle non sempre sono intuitivi, è vitale sfruttare ogni opportunità che offre lo scenario anche le insospettabili.. anche qui, scleri a manetta.

    Bug ne ho trovati e anche crash…fa niente. Una coinvolgente esperienza del noto incident, adesso mi disintossico da queste avventure perché sono state sessioni cariche.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Finito Dragon Quest XI. Sostanzialmente una favoletta, ma molto ben confezionata. Una piacevole perentesi.
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2021
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Half Life – Paranoia un’altra mod ottimamente realizzata e coinvolgente, del tutto avulsa dalla location e dalla vicenda del gioco Valve, di cui ultimamente ero fin troppo saturo. Più una total conversion che la solita mod quindi, benchè non duri come l'originale e lo stile sparatutto in prima persona rimanga, così come l’arsenale di armi da maneggiare durante il gioco.
    Si impersona un agente dei servizi segreti russi, c’è una base occupata da terroristi che va liberata ma è solo l’inizio di ciò che ci aspetta, il resto non va rivelato, meno si sa e più si assaporerà l’inquietudine che è in grado di trasmettere.
    Le musiche ingame appartengono a una band hard rock, personalmente le ho cannate a favore dei soli effetti sonori che è qualcosa che sa farsi ricordare.
     
  20. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Finito veloce veloce (un paio di pomeriggi) Firewatch.
    Bello, rilassante e molto meno banale di quel che potrebbe sembrare ad un'occhiata veloce.