Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: ?
    e consultare un buon oculista?....:emoji_grin:
    battute sega a a parte, ti posso anche capire: dopo un cinquantina di ore mi ero convinto anch'io che fosse un fps: tra respawn, atmosfera più luminosa e quest procedurali, mi era sembrato un action molto divertente e niente più
    (così ci avevo confezionato sopra la race più clamorosamente sbagliata della mia vita :emoji_disappointed:)
    dopo altre trenta ore ho cominciato a vedere cosa c'è sotto la vernice (scrostata)
    e mi sono accorto che la main varia in conseguenza alle scelte del giocatore in maniera incredibile, addirittura ci sono quattro "ceppi" di finali, ognuno dei quali implica varie ore di gioco molto diverse tra loro (altro che le quattro slides di FNV!)
    e le varianti minori sono numerosissime sia nel corso della main che per ognuno dei finali possibili
    come sub resta (IMHO) superiore F3, ma anche qui ce ne sono di ottime con svolgimenti e soluzioni multiple
    ci sono casi (come per quella stupenda di Silver Shroud) in cui il finale migliore te lo sogni se non hai sviluppato sufficientemente certe abilità
    ma quello che forse più mi ha stupito è quanto, capillarmente, i dialoghi cambino non solo in funzione delle risposte, ma del seguace e, addirittura, dell'abbigliamento del nostro eroe
    sembrano dettagli ma possono cambiare proprio la trama di certe sub (ho verificato ricaricando più volte lo stesso salvataggio)
    vabbè, siamo troppo OT...
    però mi fate venir voglia di reinstallarlo per fare tutto diversamente e vedere cosa capita :emoji_thinking:
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io li ho finiti entrambi - ad eccezione del DLC finale di Two Worlds II che è stato riportato da quei pochi che lo hanno acquistato come ingiocabile/quasi a livello di scam - e tra i due mi ha appassionato molto di più Two Worlds2, non solo a livello di gameplay ma anche per quanto concerne mondo di gioco/storia.

    Questo a dispetto del mio avatar che potrebbe far pensare al contrario, ma va beh: Alyn Shir guai a chi me la tocca! :emoji_grin:
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2021
    A f a b i o piace questo elemento.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    il tuo è un intervento che ho particolarmente gradito perchè è un incoraggiamento non da poco. Ho trascorso qualche ora su TWII (l'avevo iniziato anche 11 anni fa ma poi lo mollai), esplorando le prime aree e intorno alla città crocevia. Ci sono tante cose da fare, sono perso tra le varie quest ma la crescita del personaggio esponenziale e un buon gameplay (crafting, sistema di magie..), oltre a un livello grafico di tutto rispetto (per l'epoca in particolare) mettono le ali all'interesse.

    Ho letto anch'io dei bug sul DLC, strano perchè il gioco è ancora seguito dai programmatori, chissà se qualcosa sia stato limato nel frattempo.
     
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Guarda non so nemmeno io cosa dire di Shattered Embrace: su Steam c'è una recensione risalente a dicembre 2020 (l'unica con il pollice in su!) che dice che la maggior parte dei bug sono stati fixati ma.. ci si può fidare? Stiamo parlando di un DLC rilasciato da una software house nominalmente fallita, il cui sito ufficiale non viene aggiornato da anni e che ha fatto delle manovre poco trasparenti anche con il rilascio della versione HD del gioco base. L'ultima patch al DLC risale a 15 mesi fa poi da allora più nulla.

    Inoltre io TWII ce l'ho su GOG e lì sopra Shattered Embrace non è stato nemmeno pubblicato. E' vero che su Steam è possibile acquistarlo anche in formato stand alone giocabile a sè però vorrebbe dire rinunciare a importare il mio personaggio con tutto il suo inventario, abilità e quant'altro. Da un lato sarei comunque tentato di rischiare per sapere come va a finire la storia, però dall'altro non mi va proprio di dargli i miei soldi visti i comportamenti poco apprezzabili che hanno tenuto con gli ultimi rilasci, dall'inserimento di microtransazioni in un gioco vecchio di 10 anni, al rilascio di un DLC multiplayer con i server che erano di fatto morti, per concludere con un DLC fatto uscire buggatissimo e con mesi e mesi di ritardo senza dare uno straccio di notizia a chi l'aveva acquistato preventivamente con l'expansion pass.

    E' un vero peccato perchè a me era piaciuto tantissimo come gioco ed ero pronto a sostenerli anche nell'eventualità di un'uscita di un terzo capitolo, ma mi sembra evidente che il loro è stato un semplice tentativo di spremere un'ultima volta quei pochi appassionati che erano rimasti per poi sparire nel nulla di nuovo.
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2021
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma almeno adesso Two World 2 funziona normalmente o bisogna installargli ancora una vecchia versione di Physix?
     
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    No va alla grande.
    Sto in giro per la savana a caccia di missioni e devo dire che è la cosa più bella del gioco come è stata realizzata la vegetazione, l'ambiente naturale.. ancora oggi.
    E anche quelle due o tre città che ho visitato finora vivaci, piene di persone, sicuramente insomma ci sono cose parecchio apprezzabili di questo gioco.

    Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi odiate se dico che two world II non mi aveva preso per niente e mi sembrava solo sgangherato e bruttino visivamente?
    (l'avevo mollato dopo un po' di ore :emoji_blush:)
    nel frattempo ho finito la mia seconda run a Resident Evil VII, mi è ripiaciuto a tali livelli da indurmi ad aprire un 3ad apposito (https://www.rpgitalia.net/forum/dis...-piaciuto-che-ho-fatto-una-seconda-run.32772/)
    adesso sto installano e disinstallando come un pazzo per cercare (pateticamente) di sfoltire un po' il backog
    ma con risultati modesti :emoji_disappointed:
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ma figurati, è un pò l'opinione comune, diciamo che era anche la mia percezione (escludendo il discorso che a me piace molto graficamente almeno la versione HD, ma non so quanto sia cambiato), insistendo e disponendo di un pò più di tempo del solito, io che non sto dietro le novità gli ho dato un'altra chance, all'inizio non decolla per niente ma poi tira fuori qualcosa, lo sto trovando un piacevole intrattenimento con diverse frecce al suo arco.
    Mi piace il sistema di magie, lo scenario e le solite cose che si trovano nei GDR Open; crafting looting esplorazione pura, minigiochi, crescita del personaggio missioni ecc.. Di contro la IA nemica è un mezzo disastro e ci sono alcuni bug
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2021
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Vale anche per me ho preferito il primo capitolo.
    Io sto giocando a F76, carino mi diverte e lo sto giocando tutti i giorni da una settimana circa. Lo gioco single player e per adesso non mi ha ancora stancato vi farò sapere più avanti.
    Per adesso la cosa migliore è l'esplorazione. Ottimo il doppiaggio.
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Se ci giochi senza farti grosse aspettative può essere divertente secondo me.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo, infatti per adesso è così
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ieri ho iniziato questo, dopo essere stato convinto dalle tante recensioni positive. L'inizio in effetti è molto promettente, sembra un buon mix di elementi alla jrpg e darkest dungeon, senza però eccedere in un verso o nell'altro.

    Se vi interessa è localizzato in italiano con i sottotitoli (no doppiaggio).

     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2021
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Tieni in conto di dover rifare almeno un paio di volte tutti i dungeon...e occhio al boss finale che ha un inaspettato picco di difficoltà
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho già messo in preventivo di rigiocare tutti i dungeon almeno una volta per livello di difficoltà.

    Quanto al boss finale è dai tempi del boss finale di Anachronox che non temo più nessuno!
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma di per se non è difficilissimo, il problema è che comparato al resto del gioco è una legnata!
     
  16. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Finito Prey, ho dato una scrollata alla mia libreria steam, e, sopresa, non ho nemmeno un gioco mai installato! :emoji_astonished: (esclusi quelli ottenuti gratis perché sí, o presi in bundle con roba che mi interessava, che ho in una categoria che ho chiamato "non installare"). Cioé, posso dire che NON HO BACKLOG! Sono un privilegiato! E mo che gioco? Mi sa che devo tirar fuori il portafoglio, mi sta ispirando The Outer Wilds (che é anche in offerta), qualcuno lo ha provato? Opinioni?
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non lo conoscevo, nel caso facci sapere come è
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    L'ho comprato giusto qualche giorno fa su Epic. Ci ho giocato poco per ora ed è bellino, sinceramente non mi sembra il grandissimo capolavoro che si va dicendo, ma sono solo impressioni iniziali.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  19. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Infatti di solito quando vedo gente troppo esaltata mi preoccupo. Di solito trovo un gioco sicuramente originale, ma spesso più eccentrico che "capolavoro". Mi è successo con undertale, che è un bel gioco, sicuramente con tanti pregi, però insomma, in giro la gente è davvero esaltata appena vede una roba un po' diversa. Vedremo. Alla fine l'ho appena preso su steam dato che l'offerta scade tra un'ora. Farò sapere
     
    A Shaun piace questo elemento.
  20. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Ahahah, non ti dico la mia storia con Undertale. Di ora in ora continuavo a ripetermi: vabbe' vado avanti un altro po' magari migliora; vabbe', magari sono io che non colgo la poesia; vabbe' ma se hanno detto che è un capolavoro un motivo ci sarà.
    Alla terza ora l'ho mollato :emoji_joy:.
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2021
    A Vitbull88 e Mesenzio piace questo messaggio.