Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    Sì non mi ero spiegato bene, la saga Dragon Age l'ho giocata ai tempi. Solo che appunto dal secondo capitolo il sistema di gioco si è modificato e ne ho tralasciata la citazione.

    Che sbadato!! mi ero dimenticato di dire di aver giocato anche a neverwinter nights 2..bello anche se qualche bug l'ho riscontrato. E non ho giocato le espansioni una delle quali si parla un gran bene.

    Di Sacred ho visto qualche video in rete e per essere un gioco di quasi 20 anni sono rimasto impressionato dalla cura del mondo di gioco.. anche se indubbiamente è un continuo dare mazzate a destra e a manca e questo mi annoia molto, cerco una storia e combattimenti più sostenibili senza mal di testa (lol)

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Se ti interessa soprattutto la storia assolutamente i due pillars (parti dal primo, il secondo è un seguito diretto). Se invece vuoi un combat system più fresco meglio i divinity (qui puoi anche partire dal 2, che è circa autoconsistente, e a mio parere molto migliore)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  3. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Concordo con quello che ha detto Maurilliano sul primo NWN, se trovi qualche mod grafica lo consiglio anche io a mani basse, sennò forse è difficile digerirlo bene. Il 2 non lo sono mai riuscito a giocare, per me è nettamente inferiore.
    Sacred non fa per te se non ami gli hack'n'slash e, semmai ti venisse in mente di provarlo, il primo è veramente fantastico, gli altri evitali come la peste.
    Su Divinity Original Sin e Pillars hanno già detto tutto!
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    DA2, personalmente non lo consiglierei, ambienti riciclati, corridoi, e tende un po' troppo verso gli H&S, Sacred lo lascerei perdere.
    Concordo per NWN con i dlc e poi se non li hai mai giocati i due BG e Icewind Dale il primo tutti questi con la comodissima EE. Il secondo capitolo purtroppo non lo trovi in edizione EE ma solo su GOG in edizione originale merita anche questo.
    I Divinity e i Pillars a parer mio non sono paragonabili ai titoli sopracitati, sono giochi molto divertenti ma non hanno il carisma e l'epicità degli altri.
    parere;)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sono d'accordo con alaris, ma lui aveva chiesto "realizzati negli ultimi anni" :emoji_joy:
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @f a b i o per forza ad ambientazione medievale? Sennò se vuoi spostarti sullo sci-fi ci sono gli ultimi Wasteland, Atom e gli Shadowrun.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non mi ero accorto...vabbè...;)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    Grazie a tutti per i consigli!
    Diciamo che l'ambientazione fantasy sia la mia prediletta e di riferimento, dato che amo da pazzi buttare magie a raffica, ma vanno bene anche altre, le dopo bomba le dopo sbornia (disco elysium una volta tradotto se e quando) lol eccetera

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2021
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Anche la mia, le ambientazioni moderne mi annoiano, sopporto a malapena quelle post atomica dei Fallout.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  10. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Mask of the Betrayer l’espansione di NWN2, l’avventura più epica che abbia mai giocato, ha lo stesso “profumo” di planescape. Purtroppo non è stand alone.

    Shadownrun Dragon Fall.
    Anche questo titolo è un espansione che supera in qualità il titolo originale.
    È acquistabile in stand alone.
    Un mix di fantasy, cyberpunk e combattimenti a turni.

    Tyranny, ha lo stesso gameplay, quindi lo stesso difetto, dei Pillars, ma: impersoni un protagonista malvagio, la trama è più breve e con più bivi.
    Ha il miglior editor di creazione del background del protagonista che abbia mai visto.

    Wasteland3, irriverente, divertente con combattimenti in stile Xcom.
    Unica pecca è che il protagonista, non è il personaggio principale ma il party, come in Ice Wind Dale.

    I DOS non so se consigliarteli, hanno una grande gameplay, ma una trama debole.
    In un rpg ho una maggior attenzione per la trama che per il gameplay.
    Torment tides of Numenera e Disco Elysium gli ho apprezzati tantissimo, ma al contrario dei DOS sono fortemente narrativi, potrebbero stancarti se sei propenso all’azione.
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2021
    A digia e f a b i o piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo me l'ero scordata!
     
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Giusto, wasteland 3 è bellissimo, concordo!
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197

    non sò perchè su steam, non c'è l'italiano...è stato tradotto
     
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Sono un po' vecchiotti, però come gameplay anche i Drakensang si avvicinano molto a DAO.
     
    A Allanon14 e f a b i o piace questo messaggio.
  15. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    C'è, c'è. Non è segnalato ma c'è ;)
    Giocato tempo fa. Secondo me merita
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mauri L'ho reinstallato un mesetto fa ed è in italiano su Steam e secondo me merita.
    Drakensang Antology sul sito FX comprende tutti gli episodi, dlc comprese, e sono in italiano per un prezzo irrisorio. Personalmente ho gli scatolati FX dell'epoca e li ho giocati... mi erano piaciuti moltissimo, il ruleset è veramente interessante.
    --- MODIFICA ---
     
    A Allanon14, f a b i o, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    questo l'avevo giocato all'epoca. Mi lasciò un pò indifferente anche perchè è tutto tranne una megaproduzione ma non giudico in base a questo, merita una seconda chance
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo (l'avevo ricomprato anch'io su Steam), è bellissimo
    ottima segnalazione
     
    A alaris e Allanon14 piace questo messaggio.
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    [dlc Shivering Isles, TES IV Oblivion] che dite, lo comincio?
    All'epoca di Oblivion, lo terminai senza passare per questo DLC, che da ciò che leggo, ha una durata piuttosto soddisfacente.
    E'sufficiente iniziare il gioco e dopo il tutorial c'è modo di trovare le quest relative? Oppure è meglio potenziarsi?
    Ricordo che per misurarsi con Tribunal occorrevano almeno 40 ore di tempo speso con relativa crescita su Morrowind, altrimenti non si poteva neppure cacciare il naso dentro le sewers...
     
    A Allanon14, alaris e Metallo piace questo messaggio.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Basta installarlo e attendere un giorno in gioco per attivare la missione relativa. Puoi farlo anche caricando una vecchia partita.
    Nel caso non ne hai puoi comunque iniziare il gioco da capo e giocare comunque il DLC che è slegato dal gioco originale.
    --- MODIFICA ---
    Ed è davvero una bella espansione. Fai bene a giocarla.
     
    A Allanon14 e f a b i o piace questo messaggio.