Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity II: Deadfire

Discussione in 'RPG World' iniziata da Phant, 27 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no intendeva scegliere il combattimento a turni o in tempo reale
     
    A Oretel piace questo elemento.
  2. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Ho capito male io, scusate!
     
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Concordo, sarebbe stata utile una feature del genere in PoE2, soprattutto per i combattimenti con decine di trash mob, che durerebbero 20 secondi in tempo reale, mentre a turni durano svariati (anche 10) minuti in cui fai "attacca attacca attacca attacca". Mi sento in un JRPG a grindare come quando avevo 14 anni XD
     
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sono ormai a quasi 50 ore di gioco, devo dire che lo sto apprezzando mille volte di piú rispetto al primo tentativo. MA, quanto sono fastidiose le battaglie navali? Ma chi ha pensato fosse una buona idea? Che stress ragazzi :emoji_astonished:
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Penso di non aver ancora trovato una persona che le abbia apprezzate:emoji_disappointed_relieved:
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  6. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Io le ho apprezzate! Sono state veramente utili perchè dopo tante ore al PC, bastava un'incontro navale per farmi chiudere il gioco e salvaguardarmi la salute
     
    A Varil, -R-, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    È un ottimo punto di vista :emoji_joy:
     
    A Mazisky piace questo elemento.
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Oddio le battaglie navali... :emoji_dizzy_face:
    Io all'inizio ho cercato di far finta di avere una nave, ma dopo un po' la mia strategia era sempre la stessa. Andare subito addosso la nave nemica, fregandomi di eventuali danni e ferite dei compagni, e iniziare lo scontro con il party.
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Stessa tattica usata da me in AC Odissey...odio le battaglie navali.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma straLOL! :emoji_grin:
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Iladhrim

    Iladhrim Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    3
    Ciao a tutti, sono nuovo... Riesumo (se possibile) questo 3d perché da un paio di giorni ho iniziato PoE2. Ho giocato qualche ora e ho appena preso la nave (quindi sono praticamente all'inizio).
    Ho sfiorato il primo capitolo, ma il combat system non mi piaceva e l'ho abbandonato sostanzialmente all'inizio, mentre avevo voglia di qualcosa a turni che non fosse DOS2 (che ho giocato per varie ore ma sinceramente mi sono stancato di vagare in giro per la mappa con una trama inesistente), anche perché volevo una creazione del personaggio che mi avvicinasse il più possibile al mondo D&D (tra l'altro sono in fervente attesa della release ufficiale di Bg3)...

    Pertanto, come dicevo, ho iniziato questo capitolo, con il sistema a turni (che preferisco di gran lunga a quello che ho visto in alcuni video, con mappazzoni di PG intricati) ma, non avendo dimestichezza con la saga ho un po' di dubbi.

    1. Perché parto in nave con un PG ferito? È la ragazza che ho curato in spiaggia e che aveva la gamba rotta? C'è qualcosa che posso fare per guarirla? Come gestisco al meglio la ciurma? Ok, compro tutte le provviste che posso, ma consigli utili?
    2. Ho appena preso il PG Cypher, non ricordo il nome... Premetto di non averlo mai usato in combattimento ma ho visto che ha abilità relative al controllo mentale, se ho capito bene. Avendolo usato per pochi istanti ho visto che nel suo riquadro personaggio c'è un counter di un qualche tipo di risorsa, mi potete spiegare come utilizzare al meglio un PG del genere?

    3. Per il momento sto utilizzando un party composto dal mio PG elfo pallido ranger da mischia (non ricordo la sottoclasse, l'ultima comunque) con doppie armi (due sciabole), compagno leone (peccato non ci fosse la pantera...immagino tutti abbiate capito a quale personaggio dei Forgotten Realms io mi sia ispirato), Eder spadaccino (guerriero/ladro), Xoti prete, Aloth mago puro e questo Cypher di cui mi sfugge il nome. Immagino ci saranno altri PG più avanti, quindi mi chiedo se ha senso arruolare qualcuno nelle taverne (o creare un altro PG da zero) o aspettare. Perché sono indeciso se andare direttamente nella città in cui mi spinge la quest principale oppure andare al Forte di Mortaluce, che qualcosa mi dice sarà piuttosto impegnativo...
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ciao, I miei ricordi non sono freschissimi, cmq..

    Per capire e conoscere la trama sarebbe meglio giocare il primo per poi importare il tuo PG con relative scelte e conseguenze nel secondo.

    In ogni caso:
    Non c'è un modo giusto per procedere, cmq tieni in considerazione il grado di difficoltà delle missioni che se ricordo dovrebbe essere segnalato.
    Consiglio anche di non buttarti a testa bassa nelle missioni e valutare come procedere perché spesso ci sono diverse possibilità per eseguirle e completarle con relative conseguenze.

    Il mio consiglio é di esplorare a fondo la prima isola e parlare con tutti gli npg, é un po' il tutorial.
    Dopo di che andare verso la città pricipale (ma non fossilizzati solo qui, alterna con l'esplorazione navale)

    La nave che poi fa da base é un idea carina ma molto abbozzata. Vedrai che capirai come migliorarla e gestirla senza troppe difficoltà...
    Assegna l'equipaggio ai compiti più congrui alle loro abilità e vedrai che faranno esperienza durante le traversate. Poi reclutarli nelle taverne, nei porti o salvandoli qua e là se ben ricordo..
    Non potrai portarli a terra ma ti aiuteranno durante gli abbordaggi (mi pare di ricordare così).
    Un altro consiglio é di evitare le battaglie navali e di passare direttamente all'abbordaggio.

    Mi spiace non essere più chiaro o utile di così, é passato un po' di tempo da quando ci ho giocato.
     
    A Iladhrim piace questo elemento.
  13. Iladhrim

    Iladhrim Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    3
    Ciao! Intanto grazie mille! Ah quindi le qualifiche non sono messe tanto per me posso assegnare il personale a seconda di quello che serve sulla nave... Ok.

    Un'altra cosa, mi sono dimenticato di scriverla: durante il combattimento ad un certo punto "finiscono" le abilità e/o gli incantesimi, ma non ho trovato mana o altro che mi facesse capire con un'occhiata il massimo numero di volte in cui poter usare un'abilità o una magia. Quindi ti chiedo, ricordi come faccio a capire se per l'abilità X è tipo l'ultima volta che posso usarla in combattimento? Grazie
     
  14. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    I "punti" abilità/mana se ricordo bene si ricaricano riposando nelle locande o negli accampamenti (qui però devi avere le scorte campo o qualcosa di simile e le puoi comprare nei negozi o in giro qua e là. Hai però una quantità max che puoi portare in inventario)

    Ah, la cosa più importante..
    Divertiti!

    Io lo considero un buon GDR vecchia scuola.

    Opinione personale
     
    A f5f9 e Iladhrim piace questo messaggio.
  15. Iladhrim

    Iladhrim Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    3
    Ahhh ecco. Grazie mille!
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Non vorrei dire una stupidata ma in PoE, a differenza dei classici BG&Co, le abilità si ricaricavano in automatico dopo ogni combattimento mentre accamparsi serviva per curare le ferite.
    Sempre se non ricordo male, c'erano alcune abilità che si caricavano in base a quante ferite subivi o simili a seconda della classe
     
    A Iladhrim e Teschioste77 piace questo messaggio.
  17. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Si può essere che mi confondo con i BG ed é come dice PRobbia, chiedo venia :)

    Ora non ricordo bene le meccaniche, forse hai un tot di utilizzi in ogni battaglia che variano in base al livello, ma ripeto non ricordo bene.

    Conviene sperimentare tanto puoi salvare quando vuoi
     
  18. Iladhrim

    Iladhrim Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    3
    Si infatti... Ok, grazie a tutti. Il mio dubbio era "ok, dopo aver combattuto 4 viverne ho finito gli incantesimi... E quando affronterò gente più tosta che succede? Ahahah però ho già visto che aumentando i PG che castano alla fine è tutto più diluito.

    Non ho ancora capito come fare ad aumentare il livello della "risorsa" (non mi ricordo il nome diamine!) del Cypher Serafen. Senza quella non posso castare nulla
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Praticamente si ricarica combattendo con le armi normali, non so come te la cavi con l'inglese ma qui lo spiega bene
     
    A Iladhrim piace questo elemento.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    anche nel primo capitolo mi pare abbiano aggiunto la possibilità del combattimento a turni
     
    A Iladhrim piace questo elemento.