Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. ginfre

    ginfre Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Buongiorno a tutti.
    Ho scoperto da qualche mese PoE grazie all'offerta gratuita sull'Epic Games Store, e anche se tardi devo dire che sono contento di aver scoperto questa perla nel mondo degli RPG.
    Qualcuno su questo forum ci sta ancora giocando?
    Io sono arrivato a Baia degli Insorti, dove si stanno aprendo una marea di side quest. In team al momento ho Eder, Aloth, Kana, Durance e Sagani. Per me ho scelto il monaco come PG.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    C'è mi pare una altro "neofita" del genere che ci sta giocando al momento. Comunque POE lo abbiamo giocato in molti qui, quindi se hai dubbi o considerazioni chiedi pure
     
    A ginfre piace questo elemento.
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io sto giocando il seguito in questo momento, ma il primo lo conosco abbastanza benefai pure domande se ne hai e benvenuto nel forum!
     
    A ginfre piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Benvenuto ginfre!
     
    A ginfre piace questo elemento.
  5. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io pure sto giocando il 2 ma il primo Pillars l'ho finito due volte, quindi chiedi pure. Un consiglio molto importante: le espansioni giocale prima di terminare il gioco base, altrimenti per farle devi ricominciare il gioco daccapo, oppure ricaricare un salvataggio prima della fine.
     
    A ginfre piace questo elemento.
  6. ginfre

    ginfre Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Grazie per il benvenuto e i primi consigli. Al momento sguazzo bene tra le meccanniche del gioco tranne che non ho capito come fare a incantare le armi. Inoltre posso aggiungere altri incantamenti anche alle armi "gialle"?
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Nella sezione di crafting dovresti poter far l'upgrade delle armi, anche di quelle uniche
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    @ginfre Se non ricordo male, basta semplicemente cliccare col destro con l'arma che vuoi incantare, e c'é la voce "incanta". Dovrebbe funzionare con tutte le armi. Ti servono i materiali per l'incantamento che desideri
     
  9. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Sigh..Pillars 1 was the last good crpg I've played, too bad Obsidian abandoned the series
     
  10. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Rispondo all'appello!. Purtroppo per ora ho mollato il gioco perche dopo una trentina di ore di gioco Epic ha deciso di cancellare tutti i miei salvataggi...attendo quindi le offerte su altri store tipo steam che è molto più affidabile in questi casi. Gioco fantastico comunque.
    --- MODIFICA ---
    Approfitto per chiedere se vale la pena spendere qualche euro in più per comprare la versione con i contenuti digitali tipo la colonna sonora, la novella in inglese e il manuale del mondo di gioco con informazioni sulla Lore. Devo ammettere che mi fa gola e mi dispiace che altri giochi dello stesso calibro come BG non abbiamo un compendio incluso nel gioco come questo...
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.849
    Mi piace:
    878
    Scusa eh ma come è possibile che Epic ti abbia cancellato i salvataggi se questi sono fisicamente sul tuo HD, ma poi non credo posano farlo per legge.
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    infatti non credo sia un problema di Epic che tra le sue gravi lacune ha il fatto che non ha i salvataggi in cloud, probabilmente li hai cancellati per sbaglio, tu qualcun altro
     
  13. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Controllate dentro la cartella Appdata, è lì che vengono messi i salvataggi
     
  14. ginfre

    ginfre Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Ricordavi bene, ero io che non avevo materiali per l'incantamento. Grazie per l'aiuto.
    Altra domanda, per difendermi dai banditi che mi fregano i soldi delle tasse alla fortezza devo pagare dei mercenari? Se sì, quanti ne conviene avere ?
     
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    C'erano dei miglioramenti della fortezza il cui scopo era migliorare le difese, che riducono le probabilità di invasione. Poi, sì, devi assoldare del personale per difenderla
     
    A ginfre piace questo elemento.
  16. ginfre

    ginfre Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Ho trovato Palegina e ora ho un pg "di troppo". Qual è la miglior formazione che usate voi?
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io mi trovavo bene con il mio pg barbaro e Eder in prima linea, Aloth, Durance e Madre nelle retrovie e Kana lo spostavo a seconda delle situazione, poi a volte cambiavo un pg a seconda delle missioni.
     
    A ginfre piace questo elemento.
  18. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io avevo un ladro come mio personaggio, e poi Eder, aloth, madre, kana e Palegina. Ma non so dirti se era la migliore, io di solito tengo i personaggi in base all'interesse che ho nella loro storia, piuttosto che all'utilità in combattimento. In combattimento mi arrangio
     
    A ginfre piace questo elemento.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    questa è l'idea migliore se non stai giocando a difficoltà elevate, scegli chi più ti interessa e ogni tanto switcha qualche personaggio in base alla location che stai visitando
     
    A ginfre e Vitbull88 piace questo messaggio.
  20. ginfre

    ginfre Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Grazie a tutti per le risposte.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.