Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Game of Thrones e Lords of the RIngs

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 18 Aprile 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Hanno puntato sulla titologia di gioco sbagliato a parer mio
     
  2. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    vabbe' dai..ma chi vorrebbe essere gollum?.. :)
    mi sembra normale che questo gioco non vendera' quasi niente, piuttosto preferirei essere un orco di mordor che va' a caccia di umani per fare cena..:emoji_grinning:
     
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    this
    A tal proposito, c'era un'intervista a Richard Garriott (alias Lord British) dove lui suggeriva fortemente, se si vuole creare un videogioco, di creare prima di tutto una proprietà intellettuale da zero piuttosto che affidarsi ad una già esistente.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Concordo, in generale. Una licenza crea dei problemi di libertà creativa non indifferenti. Infatti i grandissimi giochi su licenza si contano sulle dita di una mano, e spesso prendono solo ispirazione. E poi, fare un gioco di ruolo sul mondo di lord of the Rings per me non può che risultare banale rispetto alla produzione letteraria, dato che talkien ha speso una vita intera su di essa, mentre un gioco se lo scrivono in 3 anni ci va bene. A meno che non ricalchino a menadito ciò che già esiste, ma avrebbe senso?
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.