Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

King's Bounty II

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 29 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    A f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Da amante degli Age of Wonders, ho sempre guardato con curiosità a questa serie "cugina" ; da provare sicuramente. ;)
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2020
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, promette benissimo! il primo mi era piaciuto molto (anche se non amo troppo gli strategici puri)
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Il primo non l'ho mai giocato...questo sembrerebbe molto rpg o sbaglio?
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda: il primo è (IMHO) da recuperare
    era, effettivamente, più strategico che rpg (scontri su scacchiera a esagoni) ma era veramente "delizioso", non eccessivamente frustrante, molto vario come scenari, disegnato" benissimo, coloratissimo e pieno di tocchi di classe
    come se non bastasse, all'epoca era stato importato dalla mai abbastanza compianta fx interactive che l'aveva fatto doppiare benissimo in ita :emoji_disappointed:
    magari sul loro sito è ancora acquistabile....
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Lo so e devo avere anche una copia fisica in giro proprio della compianta FX, giochi a prezzo scontato e tutti tradotti peccato... ricordi i Drakensang? Purtroppo KB non ho mai trovato il tempo di giocarlo.
    Questo capitolo mi sembra che, anche a livello grafico, sia molto meglio e sembrerebbe avere un'esplorazione libera in mondo open world.
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ci siamo è in dirittura di arrivo

    Speriamo di riuscire a farlo girare decentemente.
     
    A Vitbull88, spiritchaser e Lupercalex piace questo messaggio.
  8. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    L'uscita è prevista per agosto
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, quella lì è tutta CG, poi il gioco è isometrico...
    piuttosto speriamo che sia bello come il primo!
     
  10. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Putroppo ti sbagli, quella è in-game engine graphics, e il gameplay isometrico si basa sulla stessa scena\motore semplicemente zoomata all'indietro.

    Il gioco è come The Witcher 3, poi quando parte il combattimento a turni la telecamera si muove verso l'alto ma l'ambiente\grafica rimane lo stesso.
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Intrigante questa cosa
     
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sembra carino, non conoscevo questa saga! Forse un po' troppi cliché fantasy, ma ci sta
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Io non l'ho mai giocata per un solo motivo...odio i giochi dove ti muovi sulla mappa in maniera poco realistica. Per il resto ne parlano tutti bene e questa volta, dato che l'esplorazione è cambiata totalmente lo giocherò sicuramente
     
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    È stato un gran gioco un ottima alternativa ai Heroes of Might and magic
    Ed era anche difficilotto in alcuni casi.
    Si è vero era un fantasy molto classico fiabesco ma era ben caratterizzato.
     
    A max13 piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma no, nel gioco ci muoviamo naturalmente, è solo negli scontri che si finisce su una tastiera a esagoni
    straquoto ogni parola, era anche pieno di tocchi di classe, c'erano, per esempio, gli scoiattoli che saltando sui rami imbiancati fanno casere un po' di neve
    e tante cose così
    ah! ottimo il sonoro
     
    A max13 piace questo elemento.
  16. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    io ho giocato a the legend e armored princess e avendo tantissime missioni li ho trovati piu' vari degli heroes , che pur molto belli in alcune fasi sono un po' monotoni,
    ho anche l'altra espansione warriors of the north ma non ancora giocata,, ma questa e' solo in inglese
    comunque ci sono avversari davvero difficili, sopratutto in armored princess, e bisogna potenziarsi parecchio prima di affrontarli..:emoji_smiley, e le campagne sono parecchio lunghe
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mi sono spiegato male...esplorando a video ho un cavallo più grande di una città è un pugno all'immersione nel mondo di gioco
     
  18. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Beh, quello perchè durante l'esplorazione i personaggi sono astratti visto che contengono intere armate, un po' come accade in Heroes Might and Magic, Civilization e Total War.
    Ma durante la battaglie le proporzioni sono giuste

    Ad ogni modo King Bounty 2 sembra non avere questo "problema" visto che l'esplorazione è a proporzioni realistiche, infatti adotta un sistema alla The Witcher piuttosto che alla Heroes per l'esplorazione
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    E' per questo che lo proverò sicuramente