Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Spezzoni video di film serie tv etc

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da kara.bina, 15 Aprile 2021.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Volevo aprire questa discussione, non mi rendo conto quanto possa essere fattibile...
    Per la musica è diverso, il tubo ne è pieno, non so invece per i film poiché, anche se ce ne saranno, magari non c'è proprio lo spezzone per noi più significativo. Soprattutto non so se ci siano quelli che non hanno avuto grandi ascolti, grande successo. Senza contare poi la questione Lingua. Ci sono quelli in italiano, ci sono quelli in originale, ma difficilmente troveremo quelli sottotitolati.
    Però volevo comunque provarci e vedere che cosa ne verrà fuori, io spero qualcosa di buono che duri nel tempo.

    L'unica cosa, poiché questo speciale tema può nascondere spoilers, è quello di mettere ben chiaro, nel titolo, di che cosa si tratta, che spezzone andremo a guardare, se di serie tv di che stagione ed episodio, così uno si regola e aprirà consapevole di quello che troverà.
    Volevo aprire con un video tratto da:


    VIKINGS
    Chi vuole essere il Re?

    Stagione 4 episodio 10

    Doppiato in italiano, sottotitolato non l'ho trovato

     
    A Maurras piace questo elemento.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    e qui finisce la serie praticamente :emoji_confounded:
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Suppongo tu sia andato oltre e ti sia addentrato nel seguito ...
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si ma senza arrivare alla fine mi manca credo una stagione e mezzo

    sono arrivato dopo che Ragnar muore e i figli lo vendicano e poi si separano
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Vikings era partito come ogni altra serie, tipo 10 episodi a stagione e questo fino alla terza stagione, dalla quarta gli episodi sono diventati 20. E in totale, ad ora, le stagioni sono 6.
    Io la sesta non l'ho vista quindi non ti so dire se poi sarà l'ultima o se proseguiranno con lo scempio.
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    CERNOBYL
    Serie tv della HBO
    Questo particolare spezzone racchiude alcuni punti cruciali della miniserie.
    Chi ha visto questo film ricorderà sicuramente ogni fotogramma
    [ci sono i sottotitoli selezionabili in italiano perfetto]

     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Chernobyl è spettacolare! Una delle poche serie che ho apprezzato quanto un bel film. Ritmo giusto, lunghezza giusta, fotografia, regia e recitazione di altissimo livello, giusto equilibrio tra parti tecniche/storiche e parti romanzate. Niente focus su personaggi inutile messi lì solo per rappresentare qualche categoria (questa è rivolta a Netflix, da cui mi sono disiscritto da diversi mesi) Quasi perfetta
     
    A kara.bina e Shaun piace questo messaggio.
  8. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    io ho visto tutte le serie fino alla sesta parte A ( 10 puntate ) e posso dire che ormai si sono infilati in un binario morto.., le idee ormai scarseggiano, la parte B della sesta serie dovrebbe essere l'ultima , per fortuna , :emoji_thumbsup: per non rovinare quanto di bello fatto nelle prime 4 serie,
    poi dovrebbero fare uno spinoff di cui non si sa' ancora nulla,ma io penso che potrebbe essere ambientato in nord america , con un figlio di ragnar che arriva fino fino a li'.
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si inizia a sapere qualcosa, iltitolo sarà: Vikings: Valhalla
    Sarà ambientata 100 anni dopo gli eventi di questo e anche completamente distaccata dagli eventi già visti.
    “Jeb Stuart sta prestando molta attenzione alla mitologia dei Vichinghi. I vecchi personaggi sono raffigurati come guerrieri mitici. Molto rispettati dai nuovi protagonisti, il che assicura delle connessioni a effetto”.
    I nuovi protagonisti saranno vichinghi realmente esistiti (non tutti ovviamente ma molti) e, almeno per i primi episodi, la trama sarà appunto incentrata a farceli conoscere.
    Gli episodi già acquistati sono 24, probabilmente suddiuvisi in due serie, e se non fosse stato per la pandemia sarebbero già usciti. Si spera per la fine di questo anno.
     
  10. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    Viking: valhalla? ma non si saranno mica messi in societa' con ubisoft?..:emoji_grinning::emoji_grinning:
     
    A f5f9 e kara.bina piace questo messaggio.
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    L'ho pensato anche io :emoji_laughing::emoji_laughing:

    Ho anche letto che questa nuova serie sarà parecchio incentrata sulle droghe, oppiacei (ma dove li prendevano gli oppiacei i vichinghi?) Quindi, presumibilmente, allucinazioni e dunque valhalla e vichinghi defunti, e forse i vecchi protagonisti... non so, mie supposizioni.
    Solo che gli oppiacei non dovrebbero essere allucinogeni
     
    A max13 piace questo elemento.
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Tanto prima o poi l'avrebbe postato qualcuno, quindi lo anticipo con una versione molto carina
    Un icona della prima decade degli anni 2000

    Curioso non vi sia nella lingua più attinente all'ambientazione.
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    bè, ma la comicità del video è proprio questa, sentire dire a uno spartano che "QUESTA è SPARTA", in francese, è da comiche.
     
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    eehehe in francese sembra un omino sessuale :emoji_kissing_closed_eyes: non si può sentire aahaha
    Ma perchè in ungherese? SPARTAiii o in giappponese SFARTANO dioidea :emoji_smiley
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    TABOO
    Zilpha & James
    SPOILER

     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    magari risorge la cinese della quarta stagione che fa la spaccina in Scandinavia :emoji_unamused:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Mai rubare rabarbaro in barba a un barbaro
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    THE TERROR
    La musica che accompagna lo spezzone non la conosco
    immagino voglia essere una cosa ironica/comica
    per sdrammatizzare qualcosa che non si può sdrammatizzare
     
    A Argenti piace questo elemento.
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Mi hai fatto conoscere una nuova serie, molto bene
    Che poi c'è pure uno dei miei attori preferiti Ciaran Hinds conosciuto per il suo ottimo Cesare in ROMA.

    Cmq
    Non può piovere per sempre
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Bello!
    Ha recitato in molti film e serie tv, troppi per elencarli tutti, ma ha recitato anche in diversi film tratti da videogames, tra cui Hitman e Tomb Rider, di cui qui uno spezzone