Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il bluetooth è installato nella MB, quindi il campo si restringe
    :emoji_grinning: salviamo gpu, cpu e ram
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    No, nel mio caso ho una scheda PCI-E, ma comunque, spesso i problemi vengono o da periferiche USB, oppure mi ha dato qualche messaggio strano al riavvio che magari è dovuto all'alimentatore, ma non ho mai avuto BSOD o spegnimenti improvvisi. Stranamente non ho mai avuto mai problemi mentre gioco.

    Punto importante che ho tralasciato, si tratta di componenti di quasi otto anni fa :)
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    be allora, pure l'alimentatore non sembrerebbe il problema
    è rimasto il SW o MB e relativi connettori
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì, è quello che penso anch'io.
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    insomma io che faccio me la pio enderQ ho visto una 1050 a 400€ ma siamo matti...
    Adesso usciranno starfield e TES VI con che me presento?
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si dice che in autunno si riuscirà a comprare qualcosa
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Gira voce, pare, sembrerebbe che, leggenda vuole,voci di corridoio, rumors, in transatlantico si dice, nel corridoio dei passi perduti si mormora, hanno confessato a taccuini chiusi , da un leak, sotto le colonne di S.Pietro, all'ombra del colosseo, tra gli illuminati corre voce, spifferi dal Quirinale, mugugni da palazzo Chigi, in una riunione del gruppo BimBemBerg...
    trapela che anche stavolta me la pio ner secchio...
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    dipende alla fine quando scendono i bitcoin
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Domanda: Sito affidabile che non sia Gamestop e non esoso come Amazon (ho visto dei 2ds più costosi di Switch) per comprare un Nintendo 2ds a basso prezzo, di seconda o terza mano, fa lo stesso purchè funzionante, e magari che spedisca a casa? Perchè il mio fedele 3ds ha deciso che lo schermo touch non mostra più immagini, e giocare senza uno schermo è uno strazio. E il 2ds è tendenzialmente più economico e maneggievole non piegandosi.
    Ho sbirciato ebay, ma troppi annunci che puzzano di fregatura.
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    A WillowG piace questo elemento.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    prova lo store di facebook è tutto scambio tra privati, se lo trovi nella tua città puoi fare scambio a mano e verificare subito se tutto funziona
     
    A WillowG piace questo elemento.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Secondo voi quando si normalizzeranno i prezzi delle schede video? Secondo me non prima di un anno abbondante.
    Io a questo punto aspetto la nuova generazione che verosimilmente uscirà a fine 2022. Comprare ora una gpu è abbastanza un suicidio economico.
     
  13. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Temo anche io. Per quest'anno scordiamoci. Ma temo anche che non rivedremo più prezzi "normali". Più bassi si rispetto adesso, ma sempre più alti rispetto al pre-covid.
    Purtroppo è una situazione alquanto "strana", per usare termini educati.
    Io comunque vedo gente che nonostante tutto compra anche a certi prezzi quando le schede sono disponibili. Quindi per le prossime generazioni perchè abbassare i prezzi se la gente compra lo stesso?
    Non la vedo benissimo.
    Tutti si stanno buttando su queste crypto, anche diverse grosse società e nazioni intere. Io non ci capisco niente in materia; quell'unica volta che ho provato a capirci qualcosa tempo fa mi è bastato per farmi capire di starne alla larga.

    Io aspetto tempi migliori per rifarmi il sistema, sperando che regga dopo 7 anni, ma prima o poi dovrò aggiornare. Nel frattempo però cosa succede da parte mia? Ok, io forse non faccio testo per come gioco e acquisto in arretrato di anni, però mi chiedo chi di solito acquista giochi "recenti" come si comporterà?
    Non avendo una scheda "nuova" non avrebbe senso comprare giochi nuovi non riuscendo magari a farli girare bene su un sistema vecchio, con tutto ciò che ne consengue quindi anche per l'industria videoludica del pc.
    Molti forse migreranno alle console?

    Non so, io intanto vado a giocare a Pong o Space Invaders nell'attesa.
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Che schifo però. Un mercato inquinatissimo.
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Il problema non è solo quello dei miner ma c'è carenza di semiconduttori e questo influenza tutta l'elettronica, dalle auto agli access point..e lavorando nel settore vi posso garantire che è un disastro!
    Io per adesso mi tengo stretto il mio portatile con una 1050 da pezzente che per il momento mi basta...in futuro vediamo, da una parte non mi dispiacerebbe se il cloud cominciasse a funzionare come si deve
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Stesso mio discorso aspetto, mi tengo stretto il mio sistema con gtx 970, I7 6700 16 gb di ram. Comprato fine 2016 spero che regga ancora un po', per adesso tutto funziona bene...toccatina scaramantica:emoji_grin:.
    Anche io gioco molto giochi vecchi, giochi appena usciti non ne ho comprati in quanto non vedo niente che mi possa piacere. Il gioco più recente che ho giocato è stata AC Odissey, Kingdom Come: Deliverance e non ho avuto problemi.
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Abbastanza decente direi. Il mio è un rottame del 2013 :D
    tra l'altro di recente si è rotta la scheda video e ne ho comprato una di fortuna, una modestissima gtx 960 di seconda mano (cmq migliore di quella che c'era prima) :p
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Spero non succeda a me...mi vedrei obbligato a cambiare pc, per la sostituzione non saprei proprio dove metter mano.
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    se aveste un po' di pazienza, le vostre schede potrebbero essere overclockkate con un 20% di performance in più
    è abbastanza facile fare l'upgrade
    parere
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    L'overclock è la cosa più inutile che ci sia. Rischi di bruciare componenti per ottenere un miglioramento delle prestazioni assolutamente irrisorio.
     
    A Shaun piace questo elemento.