Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Wrath of the Righteous

Discussione in 'RPG World' iniziata da Bear72, 31 Marzo 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Questi ragazzi sanno proprio il fatto loro...

    Ho visto questo video:


    Mi piace molto il movimento della camera, inoltre è veramente l'erede moderno di quei RPG isometrici di Black Isle che abbiamo amato da ragazzi.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Bellissimo peccato che come al solito dovremo aspettare qualche traduzione amatoriale...
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Concordo bellissimo...non ho ancora giocato il primo capitolo, per ovvi motivi, ma l'atmosfera dei vecchi RPG di Black Isle c'è tutta.
    Speriamo in una traduzione amatoriale.
     
    A digia e Bear72 piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, pare veramente splendido!
     
  5. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Io ho fatto una dozzina di ore nella beta ed il gioco merita, l'atmosfera che si respira in questo gioco non la vedevo da anni, mi ha catturato come pochi.

    Peccato per l'inglese ma fidatevi i dialoghi sono davvero cringe, roba che Pillars 2 a confronto è Oscar Wilde, e io sono stato molto critico sui dialoghi di pillars, ma qui siamo a livelli imbarazzanti, il gioco sembra scritto da due ragazzine di 10 anni.

    I companion che dicono "hey broooo whatsaap you look so cool" e i demoni "i will conquer the world i am a really evil guy" stile Diablo 3 ma peggio.

    Per fortuna l'atmosfera, la grafica, il gameplay complesso e il tema di fondo sono davvero suggestivi e tengono incollati nonostante il problema dialoghi
     
  6. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Dimmi che stai scherzando...
     
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Strano però, in Kingmaker non c'era questo problema.

    Non è che nella beta hanno piazzato dei dialoghi "placeholder" in attesa poi di sostituirli con quelli definitivi?
     
  8. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    In Kingmaker c’era l’ormai trombato Chris Avellone
     
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    :emoji_fearful::emoji_fearful::emoji_fearful:
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Pathfinder San Andreas?
     
    A baarzo piace questo elemento.
  11. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    ragazzi è la scrittura tipica amatoriale della 13enne goth americana. Nulla contro la persona, ma l'esempio è solo per rendere l'idea.

    Il character design poi è un inno al progressismo.

    Nulla contro, a me piace l'inclusività ma qui sembra veramente forzata

    I primi 5 personaggi importanti incontrati sono tutte donne, mascoline e in posizione di potere, due di queste sono lesbiche. Ripeto, nulla contro se fatto a dovere, ma qui è palese.

    Ripeto, non voglio aprire discussioni politiche, è solo per darvi un'idea di cosa aspettarvi.

    La qualità della scrittura unita a questo mi fa pensare che abbiano arruolato qualche 12 enne californiana, forse la nipote di Avellone
     
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sí si capiva che era un esempio. Comunque, mi hai convinto a non prenderlo, a meno che non esca una traduzione italiana con un netto cambio di direzione linguistica ;););)
     
  13. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Fidati il gioco è bellissimo, per quantto orrenda la scrittura risulta comunque godibile e immersivo, il che la dice lunga sulla qualità del gioco se escludiamo la scrittura
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ok, dopo che avró giocato il primo allora non lo escluderó dalla mia lista :D sto finendo pillars 2 (finendo? boh, ho 25 ore e sto leggendo tutto), il primo pathfinder é il prossimo in lista
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Traduzione permettendo o lo giochi in inglese?
     
  16. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Posso anche giocarlo in inglese, non ho problemi. Vediamo, manca un bel po' di tempo
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Comunque è strano da quel che ho capito sono gli stessi di kingmaker gli sviluppatori
     
  18. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Non che in Kingmaker la scrittura facesse gridare al miracolo anzi,

    Ad ogni modo WOTR per quanto mi riguarda sarà il miglior crpg dai tempi di Baldur's 2.
    Con una scrittura all'altezza avrebbe potuto essere il miglior CRPG mai fatto, ma anche così prevedo minimo 100 ore di godimento.

    Mi sta piacendo talmente tanto che questo sarà il primo gioco per cui farò uno sforzo enorme a giocarlo tutto in inglese piuttosto che skipparlo come accaduto con tutti i precedenti giochi senza traduzione.

    E' il più classico dei classici CRPG aumentato all'ennesima potenza in quanto a contenuti, grafica, atmosfera, classi, mappa, ecc., praticamente tutto

    Obbligatorio per gli amanti di Baldur's Gate e Pillars of Eternity.
     
    A Vitbull88, digia e alaris piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Beato te...io non riesco più a giocare con il dizionario di fianco
     
  20. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Ti capisco...io fortunatamente conosco abbastanza bene la lingua e quindi non ho problemi a giocare in inglese ma ammetto che in un gioco del genere l'italiano rende l'esperienza molto più fluida e piacevole.

    Ma un conto è giocare a Disco Elysium o Pillars 1 che presentano testi complessi, un conto e giocare a questo che presenta testi come "The demons will conquer the world and everybody will suffer in pain!!!".