Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mass Effect Legendary Edition

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da digia, 7 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, probabilmente sarà così
     
  2. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Si però io che ho comprato ogni titolo ed ogni singolo AddOn mi rode un BEL po' dover ricomprare a prezzo PIENO questo titolo se fossero minimamente seri come sono quelli di CD Project, non dico che dovrebbero regalarmelo, ma almeno offrirmi un prezzo scontato.
    Per inciso quando uscirà The Witcher 3 Enhanced per le nuove console sarà presente anche nella mia libreria di GOG, GRATIS!!!!
     
    A Maurras piace questo elemento.
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Elettronic Arts del resto non è famosa per regalare i giochi.
    Comunque ci tengo a precisare che, per quanto possano aver lavorato per dare una rinfrescata alla trilogia, stiamo parlando comunque di giochi vecchi. Dobbiamo approcciarci con questa consapevolezza, altrimenti la delusione sarà cocente. Possono aver imbellettato la grafica ma le animazioni sono quelle di 10 e passa anni fa...e anche allora non brillavano certo.
    E' puro retrogamig infiocchettato con un bel nastro rosso (o blu, o verde...tanto è la stessa cosa).
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cercano pateticamente di rifarsi dai tanti clamorosi fiaschi multi sfruttando le gloriose IP storiche single
    certo che con un management così acuto mi domando come non siano ancora falliti :emoji_joy:
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    in realtà, andare in fallimento in questo mercato, molto spesso è un merito: un indice di integrità ed esclusivismo
    alla faccia dell'inclusività delle mie p**le e dei vg per la massa, politicamente corretti, sviluppati da 7studios differenti
    parere
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2021
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    uno sguardo di insieme
    devo dire che certe cose non sono cambiate molto per esempio in ME1 avrei messo più elementi di arredo.
    Sono sempre tutti troppo concentrati sulle texture che per me sono l'ultimo dei problemi.
    Per me quello che conta in un gioco dal punto di vista visivo sono, il design in generale, l'estetica del mondo quindi.
    Può essere anche low poly ma se ben disegnata viene comunque una meraviglia.
    Sistema di illuminazione e meteo con rispettivi effetti visivi, ANIMAZIONI fondamentali.
    SUONI ! Vero Elex?
    Solo in ultimo le texture che anche chissenefrega.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    almeno con lui hanno rispettato l'estetica, a lei l'hanno fatta di una bruttezza che non ce n'è...
     
    A Maurras piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: ma è la fotocopia
    della D'Eusanio!
    upload_2021-4-7_21-24-54.jpeg
     
    A Maurilliano e kara.bina piace questo messaggio.
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Ho notato, ma in generale i modelli femminili li hanno sbagliati.
    Dei tutelari! la strega abruzzese nooo è leiii
     
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Per il mio gusto personale dal video sto trovando molto belli gli ambienti, ma "discutibili" (se così posso dire) i volti dei personaggi...
    Sarà che non ci vedo troppo bene, ma mi sembra che la pelle abbia quello che per me è un fastidioso "Effetto plastica lucida"... :p
    Poi, va beh: ognuno ha i suoi gusti. ;)
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Sarà la nuova illuminazione ma al minuto 3:25 si vedono i led rossi del fucile che sembrano più brillanti nel vecchio, che nella versione remastered che sembrano solo segnetti rossi tipo vernice.
    Ma staremo a vedere, sai poi su schermo cambia molto eh..
     
    A Maurras piace questo elemento.
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Magari in fase di creazione del personaggio questa caratteristica si potrà modificare. In genere io su tutti i personaggi che faccio metto sempre la pelle alla seconda o terza tacca, quella dove si vede un po' di pelle vissuta piuttosto che quella di una 15enne liscia e plasticata. Trovo che anche nelle personalizzazioni ci sia una carenza impressionante, mi rifaccio, ora, a DA:O, il primo che mi è venuto in mente e quello che ricordo meglio. Li, la prima era proprio di una 15enne, per poi passare ad una più accettabile 30enne fini ad arrivare ad una 50enne, ma i successivi? se non sbaglio altri tre livelli ci sono, quindi tecnicamente sarebbero 70/90/e oltre 100... cioè, non ne bastava una di quelle rugose come una strega millenaria?
    @f5f9 per un attimo mi hai fatto spaventare, per fortuna ho visto lo spoiler ;)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    può darsi che qualcosa si può aggiustare, sia in fase di CC e sia dalle opzioni (shader, luminosità, motion blur, risoluzione, antialiasing, ecc)
    non fasciamoci la testa prima del tempo
    :) tanto è sicuro che lo faremo dopo
    parere
     
    A kara.bina e Maurras piace questo messaggio.
  14. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    La trilogia la giocherò volentieri ma per il futuro mi preoccupano le dichiarazioni di non molto tempo fa in cui dissero che il nuovo capitolo andrà a collegarsi sia alla trilogia che ad Andromeda. Il rischio minestrone che poi non sà ne di carne ne di pesce è alto. Io avrei continuato con Andromeda 2, al netto dei difetti secondo me ha del potenziale a livello di trama in futuro
     
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Anche secondo me Andromeda é meglio di quanto sia dipinto. Ha il (grosso) difetto di un protagonista davvero moscio, ma quello puoi cambiarlo. Il resto secondo me é apprezzabile, e sicuramente promettente per progetti futuri
     
    A Banach-Steinhaus e Oretel piace questo messaggio.
  16. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Ma poi il nuovo capitolo aveva come obiettivo quello di portare un gruppo di persone a colonizzare un'altra galassia visti i pericoli che correva la Terra nella trilogia. Secondo me è normale che un nuovo capitolo di questo tipo non possa avere fin da subito una trama come quella con Shepard. Nel tempo secondo me sarebbe potuta venire fuori un'altra buona trilogia. Oltre ai personaggi troppo infantili l'altra critica che posso fargli è che mi aspettavo molte più razze aliene, sia nuove che vecchie invece ce ne sono davvero poche. Ma ho letto che potrebbe essere stata colpa di EA che ha accelerato il progetto e quindi hanno dovuto tagliare della roba..
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    su questo non ci sono dubbi :D
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! andromeda non l'ho trovato malaccio ma, nel complesso mi è sembrato senza guizzi, senza invenzioni clamorose, con personaggi scialbi e piattissimo sul piano narrativo che, per me, in questi giochi è fondamentale
     
    A Maurras piace questo elemento.
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Vogliamo parlare dei sottotitoli che durante le azioni erano illeggibili e scritti pure abbastanza piccoli.
    Non avevano altri nomi da usare per una nuova razza aliena come Ket? Che si confondono con i Geth
    E diciamo che hanno pure fallito li dove doveva esser il loro piatto forte ovvero un gameplay rinnovato e action con un buon CS.
    E invece le armi non le senti, le hit box sembrano invisibili il gunplay è orribile e le abilità sono poco fluide.
    Il tutto gestito con un sistema di controlli non proprio responsivo.
    Graficamente molto bello , senza dubbio, se escludiamo i modelli umani.
    --- MODIFICA ---
    gli ME sono solo narrativa se levi quella che ci fai?
    Meglio Outriders che almeno ha un combat system convincente.
     
  20. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Eh vabbè secondo me il gameplay è l'unica cosa che non si può criticare, rispetto alla trilogia è anni luce avanti. Sul resto di dò ragione, sulle razze aliene dovevano fare molto di più ma in questo la colpa è di EA