Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mount & Blade II: Bannerlord

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 28 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    [​IMG]

    ...E' stata rilasciata la mod definitiva per Bannerlord che trasforma l'esperienza di gioco singleplayer in un MMORPG con sessioni di farming per racimolare soldi, movimenti simultanei nella mappa di gioco con altri giocatori e combattimenti con altri giocatori nelle arene delle citta' (simili alla modalita' Battle di WB)...

    ...se siete appassionati alla modalita' multiplayer del gioco vi consiglio vivamente di provarla, anche se ancora in fase di sviluppo e non esente da bug, merita di essere provata:...
    https://www.moddb.com/mods/bannerlord-online
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.208
    Mi piace:
    1.943
    Volevo comunicarvi che @Woldren del Gruppo TWR (coloro che hanno tradotto CK3) ha tradotto M&B2 anche se il gioco è ancora in early access. la Traduzione è reperibile qui .

    L'autore dice che è comunque ancora una prima versione ma rende il gioco giocabilissimo anche per chi non mastica l'inglese ma continuerà a seguire la traduzione e a correggere gli errori.

    Vi metto qui il video di prova del gioco tradotto

    La traduzione è totalmente gratuita ma se qualcuno volesse fare una donazione tramite paypal a @Woldren può farlo qui
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2021
    A Argenti piace questo elemento.
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.862
    Mi piace:
    884
    Noo Baaarzoone che mi hai rivelato quest'oggi !! Grande

    Domanda , ma gli sviluppatori non avevano previsto anche la localizzazione ita all'uscita?
    Questa non c'entra nulla no?

    sinceramente qui non lo capisco, come fa a sapere che è il 33% di meno del costo base?
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2021
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.208
    Mi piace:
    1.943
    sembrerebbe di sì ma lui voleva tradurlo lo stesso. :D

    no è una sua iniziativa

    credo per esperienza, vedendo un gameplay di Andrew channel quando commerci il prezzo e verde o rosso o normale in base al prezzo medio, quindi magari è un info che apprendi nel tutorial
     
  5. Woldren

    Woldren Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    15
    ciao! :emoji_grinning: Se noti è il gioco stesso che lo dice al secondo 11:27 ma semplicemente come dico nel video basta guardare quando vi è una grande quantità di un determinato prodotto per capire che sicuramente, essendo in eccesso, il suo prezzo è inferiore ad altre città in cui invece ne hanno necessità.

    Andando avanti nel gioco, e migliorando la tua abilità di commercio, i prodotti vengono evidenziati meglio in verde o in rosso. Inoltre sbloccando determinati vantaggi puoi ridurre le varie penalità sul commercio e quindi guadagnare di più rispetto a prima.

    Inoltre se scegli 2 o 3 città in cui commerciare, potrai notare che accanto alla merce ti verrà indicato il prezzo di acquisto e di vendita delle città in cui sei stato recentemente. Quindi se sono 2 o 3, di sicuro ci passi spesso.
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.862
    Mi piace:
    884
    aaa ecco si mi era sfuggito il bannerino si vede solo per un attimo , ottimo.
    Cmq tu sei un pazzo, stai facendo un lavoro assurdo e delirante con gli sviluppatori che ti patchiano in faccia a sfregio :emoji_open_mouth:
    Costretto a parlare npc per npc...
    Lavoro notevole.

    Woldren già che sei con la bocca aperta, ti volevo chiedere sei porterai mai sul tubo una campagna a Rise of the Samurai a livello leggendario o difficile.
     
  7. Woldren

    Woldren Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    15
    vero ahaha ma ora che ho rilasciato questa prima versione sarà molto meno faticoso. Non è come crusader kings 3 dove praticamente se non aggiorni subito la mod, questa non funziona più.
    No non credo ahaha non gioco a shogun da anni ormai
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    @baarzo ti rispondo qui.

    Sì, ci sono parecchie meccaniche assenti in questa EA che invece erano presenti in Warband. Ovviamente spero che sia un fatto legato alla versione anticipata e che le aggiungeranno a gioco finito.
    A questo punto per come sono messi immagino che dovremmo aspettare almeno un altro anno.
    Io finora ho fatto due partite abbastanza spinte, una da mercante e l'altra da vassallo di Sturgia.

    Con il mercante purtroppo siamo ai livelli di Warband e a parte aprire qualche bottega in città, massimo 4 se non si aumenta il livello del clan, e stare sempre sulle rotte commerciali non c'è altro da fare. Tra l'altro aprire una bottega costa parecchio e in certi casi non vale neanche la pena. A quanto pare il gioco non premia questo ruolo e se non si è comunque a capo di armate e non si partecipa alle battaglie per aumentare la propria influenza non c'è modo di ottenere feudi ed espandersi.
    Sarebbe stato bello poter aumentare la propria fama in base alle rotte commerciali e al bene economico portato alla fazione ma a quanto pare viene tutto relegato alla fama in battaglia.
    Paradossalmente faccio più soldi da vassallo vendendo i bottini e i prigionieri di guerra che aprendo botteghe e riempiendo l'inventario di beni da vendere ad ottimo prezzo.
    La parte economica così com'è per me è bocciata. Se non la rivedono in qualche modo non credo farò più una partita da mercante.

    Per quanto riguarda i clan e le fazioni ora con gli Sturgia ho tre castelli con villaggi annessi. Purtroppo sono al confine con l'Impero del Nord e Battania con i quali siamo in costante conflitto e sono sempre a rischio di assedio.
    Non c'è più il comandante delle armate che decide un piano di guerra ma spesso si formano varie armate capeggiate dai vassalli con più influenza che agiscono da sole. Non è raro trovare più armate di questo tipo contemporaneamente e quando assediano un castello o una città questi vengono presi automaticamente.
    Poi per quanto riguarda l'intelligenza artificiale siamo a livelli molto bassi.
    Durante gli scontri ci sono interi plotoni che se ne stanno fermi o vanno avanti e indietro nonostante prendano mazzate da ogni lato.
    Gli assedi poi sono il colmo della deficenza artificiale. Dopo più di dieci anni dall'uscita di Warband siamo agli stessi livelli se non peggio.

    Hanno ancora molta strada da fare. A questo punto Taleworlds somiglia più a Bethesda. Nel senso che loro preparano il sandbox ma poi ci penseranno i modders a equilibrare il tutto e ad aggiungere meccaniche interessanti.
    Purtroppo mi sa che dovremo rassegnarci sotto questo punto di vista.
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.208
    Mi piace:
    1.943
    I TWR che si sono occupati della traduzione amatoriale in early access an detto che la traduzione ufficiale è imbarazzante al momento, bisogna aspettare che il gioco esca dalla early per goderselo. se implementano bene la componente rpg sarà un bel gioco
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Speriamo bene non ho fretta.:)
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora comincio a prenderlo in considerazione :)
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.862
    Mi piace:
    884
    Secondo me sta cosa gliela devi dire sul loro foro.
    Non è un dettaglio ma fa parte dell'economia di gioco in tutti sensi.
    Che divento a fare sovrano se guadagno di più da vassallo?

    Non ho controllato ma, provate a immaginare le mod overhaul sul Trono di Spade.
     
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.862
    Mi piace:
    884
    Voi dove lo avete acquistato su steam o gog?
    Io pensavo anche eventualmente al workshop...
     
  15. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...Personalmente ti consiglio di acquistarlo una volta finita l'Early Access alla release, visto che per ora il gioco non è completo e le patch escono di frequente, per correggere bug o crash, in ogni caso meglio prenderlo su Steam...

    ...per gli aggiornamenti che su steam sono continui mentre su Epic e GoG no e per il futuro, con la gestione delle mod su Steam Workshop (attualmente non attivo), che ti permetterà di averle sempre aggiornate, senza sbattimenti di nuove versioni e controllare eventuali conflitti con l'ultima optch del gioco...

    ____________________________________________________________________

    Revisione Traduzione Ufficiale Italiana

    ...Nel caso interessi sul forum TaleWorlds cerchiamo di organizzarci per creare un gruppo di revisori della Traduzione UFFICIALE:...
    https://forums.taleworlds.com/index...ain-patch-e-1-7-0-post-34.428791/post-9785290

    ...l'idea è quella di creare un gruppo di revisione coordinato, piuttosto che tanti utenti che fanno segnalazioni separate tra loro...
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.862
    Mi piace:
    884
    Si alla fine penso sia steam la scelta giusta più che altro per le mod.
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    A f5f9 piace questo elemento.
  19. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    @Argenti

    ...Il comando che in inglese viene chiamato come "Simulations" in italiano è "Invia le truppe"...

    ...quindi ho corretto la frase in:...
    "+10% danni inflitti dalle tue truppe quando usi il comando *Invia le truppe* su terreni innevati o nelle foreste"

    ...fammi sapere che ne pensi così provvedo a segnalare tutto in settimana...

    grazie ;)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. Jab

    Jab Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    50
    ...Ci sono voluti solo 12 anni per leggere questo annuncio:...

    [​IMG]





    Fonte:

     
    A Metallo piace questo elemento.