Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Elder Scrolls Online

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 3 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Non ne ho idea, io ho la versione PC
     
  2. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Ti rendi conto che si trovano i tutorial per costruire le bombe carta e i cannoni spara-patete ma non una sola info per modificare la lingua di Eso
     
  3. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Consigliereste TES Online a un novizio degli mmo? Mi piacciono i The Elder Scrolls, so che questo non è un classico rpg single player però volevo provare a giocare un mmo e ho pensato che potesse fare al caso mio..
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    magari prova un MMO che è gratuito prima
     
  5. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Dico perché ce l'ho nel game pass per i prossimi 3 anni. Il gioco base di fatto lo giocherei senza spendere nulla
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Gli MMO hanno dinamiche ripetitive di farming e grinding e questo non è diverso da altri.
    Guardati questo per capire le dinamiche di crafting per esempio, a me ha dato l'idea della solita noia mortale che per salire di livello devi passare le giornate in cerca di materiali incudine e martello.

    Son giochi pensati per adolescenti che non solo hanno molto tempo ma hanno anche una mentalità passami il termine "autistica" che gli permette di reiterare le stesse cose senza sentirne il peso e la noia.
    A 16 anni un gioco cosi lo avrei consumato.
    Diverso sarebbe se ci fosse un clan di RPG italia dove ci si può suddividere i compiti ecc.
     
    A f5f9, alaris, Oretel e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Ti ringrazio, in effetti un conto è far parte di una gilda e giocare magari anche con gli amici, un altro è giocarlo da solo senza avere nessuno con cui condividere l'esperienza. A sto punto lo evito e piuttosto mi faccio una nuova run su Skyrim una volta finito Oblivion
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. Muffo

    Muffo Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    13
    no direi che non è cosi, penso sia uno dei migliori giochi mmorpg. E' ben diverso dai mmorpg orientali tutti basati su grinding e farming.
    Anche le quest e le storie sono migliori di altri. Chiaramente non è un'esperienza immersiva come leggere un bel libro fantasy.
    Sicuramente è stato un ottimo acquisto per aver preso con 15 euro il gioco e qualche espansione, periodicamente lo si trova in offerta.
    E molto vasto e ci sono molte cose da poter fare, il principali difetti del gioco secondo me sono
    1 non si viene guidati più di tanto, e alcune cose che sarebbero state da fare, magari non si sono fatte.
    2 tende ad assorbire troppo tempo, ma questa è una caratteristica dei bei giochi.
    Da menzionare la possibilità di entrare istantaneamente in squadre di 4 persone per fare dungeon.
    Oltre alle quest piacevoli, supportate da storie più o meno lunghe, la parte più intrigante riguarda la progettazione del proprio personaggio, esiste una attribuzione di ruoli e in squadra bisogna pensare a strategie.
    Ci sono poi gilde italiane che possono inizialmente dare una mano per poi diventare una importante risorsa per creare squadre per fare i dungeon più difficili.
    Detto questo, i giochi purtroppo un po mi sono andati tutti in disgrazia, ci gioco con alcuni vecchi amici con microfono, giusto per straviarsi un po.
     
    A Darth Vader, f5f9 e Oretel piace questo messaggio.
  9. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io purtroppo non ho nessuno con cui giocarci per cui lo farei soltanto da solo. Però in effetti ha poco senso giocare un mmo da solo senza interagire con gli altri
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Oggi come oggi, se volessi godermi l'esperienza completa di tutti i DLC quale pacchetto dovrei acquistare?
     
  11. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Ho visto c'è il pre-order Blackwood che include tutto. Oppure Elsweyr
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    È impossibile avere tutti i dlc in un unico pacchetto perché sono davvero decine.
    Se invece ti riferisci ai Chapters (che sarebbero i DLC più grossi che aggiungono le province - come Morrowind ecc.) dovresti comprare l’ultima edizione, che credo sia TESO Blackwood e dovrebbe includere gioco base + Morrowind, Summerset, Elsweyr, Skyrim e Blackwood.
    --- MODIFICA ---
    https://account.elderscrollsonline.com/store/product/eso_blackwood_edition
    Questa.
    Sui siti di keys la trovi già a metà prezzo, ma se puoi permettertela, anche a 60 euro li vale tutti come quantità di contenuti.
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ma poi ovviamente se escono ulteriori contenuti sono tutti da acquistare a parte, giusto?
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    beh ovvio
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Cmq considera che i contenuti non sono affatto pochi, ci metteresti anni già a completare tutto ciò che è presente nella Blackwood Collection. Parliamo di un mmorpg in circolazione dal 2014 e con tutti i Chapters usciti nel corso di diversi anni!
     
  16. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Ma quindi giocarlo da soli un po' come se fosse un classico capitolo di TES non ne vale la pena?
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Non lo so, non l'ho ancora giocato ma non è obbligatorio giocare insieme ad altri credo.
     
  18. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Obbligatorio no, però visto il tipo di gioco temo che possa essere noioso
     
  19. Berserker86

    Berserker86 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    4
    Vorrei sapere se questo gioco vale la pena anche giocato in singolo senza altri giocatori, soprattutto il livello delle quest è buono?
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    prova a guardare i video della @lamascherariposta

    qui il primo
     
    A alaris piace questo elemento.