Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ARKTWEND

Discussione in 'Morrowind' iniziata da cancrena, 4 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Ah quindi ci devo ancora arrivare.......

    Comunque io faccio prima "potenziamenti fai da te" con l'esplorazione e combattimento......poi penso alle missioni e al training dei maestri.......

    E che sia chiaro io non seguo quasi mai le strade....... mhuauauauauauauauauua e controllo tutto a tappeto, anche le montagne a ri mhuahahahahahahahahahahah

    Non seguendo le strade si scoprono cose interessanti......

    Tornabdo alla faccenda dei pugni io ho "colto l'occasione" attaccando i maghi uno alla volta.....

    All'inizio è pericoloso, il mago di tanto in tanto lanciava la palla di veleno(io comunque ero al liv 4 già altrimenti con una mi matava) e forunatamente avevo una ventina di pozioni (ne son servite quasi 10) e se non arrivii almeno al livello 25 col corpo a corpo non li butti giù, ma quando succede li hai in pugno mhuahahahahahahahahha.

    Alla fine dopo averli matati tutti il corpo a corpo è arrivato a 60.......e avevo cominciato da 5.........

    ho incontrato poi poco a nord in mare un dreugh rosso si quella specie di uomo polipo......bè con spade e ascia mi matava.....a pugni l'ho annientato......

    Comunque aggiungi queste alle musiche da "viaggio" mer rendere ancora più epica l'esplorazione....

    BeautyofDawn-Malukah.mp3

    Cathalon.mp3

    Evia Cornamusa.mp3

    lacuna coil - swamped.mp3

    mus_maintheme (2).mp3

    mus_maintheme.mp3

    The Call - Elder Scrolls Online Song_low.mp3

    The Dragonborn Comes.mp3

    TwoWorlds City Mix.mp3

    TwoWorlds Theme.mp3
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2014
  2. Bereniar

    Bereniar Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    1
    GRANDEEEEEEEEE!!!!!! scarico tutto, thanx!!! quanto a Malukah, sono un fan di vecchia data, ormai.... :D !!!
     
  3. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Mhahahahahahahah......ho trovato una miniera d'oro in armi e armature (ovviamente devi matare le guardie bastarde che le posseggono)alla fortezza di Gargart a nord di Grom diroccata sulla cintura degli asteroidi....ehm sulla cintura di Orione......ehm sulle montagne ad anello......suggestivo direi......a-ri mhuahahahahahahah

    Ho già quasi 20K...... e sono appena all'inizio...mhuahahahahahahahah

    Comunque con tutti gli ingredienti che ho trovato non ho ancora uno strumento per fare mozioni.....poco male me li mangio.....

    56K e non è la velocità di connessione......

    Con ogni probabilità lo finirai prima di me.....a parte che di tanto in tanto cambio gioco.....se Morrowind l'ho finito in quasi un'anno (esplorazione e subquest incluse) questo in quanto tempo lo finirò?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2014
  4. Bereniar

    Bereniar Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    1
    non lo so, guarda... anch'io alterno con altri giochi, ma sappi che ho cominciato Morrowind nel 2004, e nel 2010 quando ho preso Oblivion l'avevo finito da poco e non avevo ancora esplorato tutto...... a Skyrim ci sto ancora giocando... quindi sarà una bella sfida davvero a chi lo finisce per primo... :wallbash:  mi incuriosisce la miniera con le armature!!!!!
     
  5. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Frorse vorresti dire a chi lo finisce dopo ahahahahahahah

    Comunque quella della miniera era una battuta.......

    Intendevo che alla fortezza i nemici sono equipaggiati con roba di valore che poi vado a rivendere a Grom......e non sono entrato ancora nel forte.....sono ancora fuori, faccio avanti e indietro tra il forte e Grom uccidendo i nemici e rivendere la roba a Grom......mi sto facendo una fortuna.....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2014
  6. Bereniar

    Bereniar Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    1
    l'hai beccata anche tu la cittadella piena zeppa di mostri di tutti i tipi??? :robo:   sono aumentato di trecento livelli solo lì accidentaccio!!!!!non so dirti esattamente dov'è, mi pare a nord, quando rientro do un'occhiata alla mappa!!
     
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    L'ho iniziato da questo pomeriggio, sembra davvero un gran bel gioco, grande atmosfera in particolare durante il viaggio per la città della quest principale.
    E'infatti abitudine di questo gruppo di programmatori far percorrere una strada insidiosa ed emozionante per approdare alla ''City'' principale del gioco. Ricorda anche un pò la serie Gothic, detto con tutto il bene possibile.
    La vicenda ti catapulta in fuga, appena completato l'apprendistato in accademia, in fuga da chi o cosa non è dato sapere..inizialmente. Dure prove ci attendono...
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2021
    A MOB2 piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non esiste la localizzazione vero?
     
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    no.
    Bisogna accontentarsi
    Nehrim lo giocai in italiano e fu già un mezzo miracolo, lavoro non indifferente
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Peccato
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    Dopo i primi giorni posso spendere qualche parola in più su questo gioco, di cui ho esplorato la zona nord della mappa e visitato qualche città.
    Come i Gothic ogni porzione di mappa è disseminata di oggetti utili e dungeon da esplorare. Si respira un’atmosfera non distante, anche sul piano ambientale li ricordano abbastanza (come farà anche Nehrim).
    Una volta dentro la capitale davvero ben realizzata, la main quest si fatica a seguire, perdiamo un pò il filo. Veniamo mollati per così dire all’ingresso (dopo essercelo faticato), occorre rivolgersi alle gilde, senza troppo rivelare.
    Mi sarei aspettato un collegamento in più sul diario. Ci sono negozi a volontà e diversi NPC in giro, notevoli i tocchi di classe e l’umorismo.

    Quel che non è stato riferito dai precedenti frequentatori del topic, forse perchè rivolti all’esplorazione più pura, è che Arktwend per quanto eccezionale sia, rimane un prodotto beta, un gioco non ultimato completamente.
    Se infatti, a detta di tutti coloro che hanno completato la main quest, risulta epica e avvincente, così come credibile e sfaccettato è il mondo di gioco, mancherebbero i tasselli di alcune quest minori; inoltre addentrandosi in diverse abitazioni o manieri troviamo tutto totalmente vuoto o arredato ma senza NPC…Peccato.

    C’è anche un certo squilibrio un po' stridente: ho arricchito facilmente spacciando semplice...
    grano dei campi
    a un paio di mercanti, e non è l’unica via per fare velocemente soldi.
    Rincresce anche considerando che questo gioco è sempre scaricabile sul sito degli sviluppatori, i quali a tempo perso durante gli anni avrebbero potuto completare questa avventura unica nel suo genere, regalandole la dignità che merita.
    Senza un fix preso da moddb o Nexus inoltre, il diario non aggiorna non permettendo di progredire una missione cruciale, per fortuna ho poi risolto.
     
    A Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ti ringrazio per le tue valutazioni critiche che all'epoca avevo omesso, considerando che avevo iniziato Arktwend preso dall'entusiasmo dopo aver finito Nehrim e non avevo forse l'obiettività nel giudizio (a parte ovviamente il macroscopico sbilanciamento dei nemici in alcune aree di gioco).

    Certo, per chi ha giocato i Gothic, si vede una certa ispirazione, ma del resto i SureAI non hanno mai negato la loro ammirazione per i PIranha Bytes, e confermo pure io che anche in Nehrim ho trovato una certa qual "gothicità" parecchio presente (oltre a un'atmosfera decisamente, appunto, "gotica", fin dal prologo, che non mi sembra abbia niente a che fare con i prologhi dei TES).

    Sul fatto che il gioco sia rimasto cristallizzato nella versione beta, penso che la cosa sia forse in parte dovuta al fatto che prima di Nehrim, i giochi dei SureAI (compreso Myar Aranath, il loro primo progetto) erano considerati essenzialmente dei giochi "di nicchia", per di più in tedesco, e rivolti principalmente al pubblico locale tedesco. La traduzione in inglese ha contribuito a diffonderne la conoscenza, ma senza raggiungere i livelli di Nehrim, e soprattutto di Enderal.

    Avendo conosciuto di persona alcuni dei componenti del Team, non avrei alcun dubbio sul fatto che, se avessero avuto il successo che hanno ottenuto con Enderal, si sarebbero galvanizzati al punto da rifare letteralmente intere aree di gioco, oltre ovviamente a completare le quest a ai bug fix.

    Aggiungo inoltre, che per chi voglia avere un panorama completo sulle capacità creative dei SureAI, sarebbe assolutamente da provare anche il loro piccolo capolavoro creato per Fallout 3: "CUBE Experimental", una mod decisamente "diversa"...


    E perché no, anche l'ultimo divertissement, creato tanto per testare nuove idee (oltre a un diverso motore di gioco): "Mad Restaurant People".


    E termino qui sottolineando che sulla pagina dei progetti del Team appare una nuova scheda in cui viene annunciato un nuovo gioco attualmente in sviluppo, di cui verrà rivelato il nome in una data futura...
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2021
    A f a b i o piace questo elemento.
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    il cubo è da tempo nella lista dei wish, devo solo persuadermi a reinstallare Fallout 3 che però ho già finito diverse volte..
    uno youtuber l'ha definito la migliore mod di sempre..!! (da appassionato com'è della trilogia cinematografica e di Fallout).

    Su Arktwend..sto esplorando di pari passo al prosieguo della main quest (molto ben scritta) e il mondo è godibile e senza timori reverenziali per gli illustri ispiratori. C'è una foresta meravigliosa e altrove il paesaggio volge. Talvolta mi imbatto in aree che sarebbero dovute concludersi e cresce un pò il rammarico; peccato per la nicchia di questo prodotto.
    D'altro canto già appaiono diverse idee geniali che brillano nei capitoli successivi.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_anguished:orpo! mi viene in mente che F3 ce l'ho installato anche adesso! l'avevo fatto un po' per nostalgia, un po' per vedere se moddato risulta ancora guardabile (ed è diventatto bellifffimoh! animazioni del protagonista in terza persona a parte :emoji_dizzy_face:)
    e, soprattutto, per controllare se è vero che non gira su win 10 (spoiler: gira benissimo! :emoji_grin:)
     
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    sono alle fasi conclusive della quest principale, una roba epica. Questi programmatori fanno sempre vivere emozioni incredibili.
    Dopo una rincorsa mitologica alla ricerca di determinati, particolari elementi, ora, la "compagnia dell'anello", dopo navigazioni, viaggi e infiniti agguati, affronta una battaglia campale...
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Meglio Myar Aranath o Arktwend?
     
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    secondo alcuni utenti che li hanno giocati entrambi è meglio arktwend, più maturo
    io Myar non l’ho ancora giocato
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.001
    Avventura epica. Quando pensi stia profilandosi uno scontro risolutivo come siamo fin troppo abituati dalla galassia videoludica, ecco che SureAI richiama, manipola...
    soprende coi suoi labirinti temporali in cui indugiare, soffermarsi. Il tempo delle gesta che ci vedono protagonisti va infatti compreso nell’approfondimento di luoghi e scenari densi di significati, di momenti cruciali del passato. Inquietanti, meravigliosi.
    Ne prendiamo parte.

    Attraverso gli eventi assistiamo a cosa hanno portato; la lore si schiude destando una parte della nostra vita dimenticata.. prima delle ultime, spiazzanti, rivelazioni finali.

    Titoli di coda, cala il sipario, applausi..
    --- MODIFICA ---
    [​IMG]
     
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Peccato non sia localizzato
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Oddio, dipende dalla traduzione eh :D
     
    A f a b i o piace questo elemento.