Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Video musicali del giorno

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da gothicMan, 20 Gennaio 2009.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_fearful:
    e allora beccati questa
    con un avviso: non è un brano musicale: è una performance attoriale, un atto unico che racconta il turbamento di un langaiolo (che si sente burino) nel momento in si trova di fronte a una città marziana (capisco che per molti possa risultare un pezzo indigesto, ci vuole un po' per metabolizzarlo):

    sì, infatti coincide anche col mio pensiero :emoji_older_man:
    ma adesso chi c'è? fedez? sfera ebbasta? i maneskin?
    arriddatece Mina e Battisti!
    --- MODIFICA ---
    per poco, il politicamente corretto ormai impera
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Dopo pranzo gli do un ascolto, le premesse bizzarre non mi hanno mai fermato!

    Il discorso è: se ti aspetti che la buona musica ti venga suggerita da rtl non se ne esce, se hai voglia di cercarla la trovi, ti faccio alcuni esempi che a mio parere meritano:
    _Samuele Bersani riesce a combinare dei bei testi a degli arrangiamenti non banali (certo non è una "nuova proposta")
    _ Il teatro degli orrori sono un ottimo esempio di noise rock/alternative con spunti cantautorali, come buona parte dei gruppi rock italiani sono politicamente schierati e questo potrebbe far storcere il naso a qualcuno
    _Caparezza, ottimo uso delle parole e che non si rinchiude nei limiti del suo genere

    Questi sono solo alcuni esempi italiani di generi diversi, ma potrei citarti i Royal Blood a livello di rock internazionale(duo basso batteria che non fa rimpiangere la mancanza della chitarra) o i Leprous (gruppo prog metal che riescono a scrivere anche cose lontanissime dal metal e molto "emotive")
     
    Ultima modifica: 4 Aprile 2021
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Anche io...:emoji_angry: per ovvi motivi...;)
    Concordo e a proposito di "storia" un'altra perla di Francesco ma come già detto, personalmente, ogni canzone di De Gregori ha una collocazione ben precisa nella mia vita. Da 50 anni e ancora oggi quando ascolto musica l'ottanta per cento è composta da brani di De Gregori:
    FRANCESCO DE GREGORI "LA STORIA" - YouTube
    --- MODIFICA ---
    L'altro dieci per cento con gli Emerson Lake And Palmer, Cat Stevens e Vecchioni, i Beatles e l'altro dieci per cento più sentimentale, i Pooh e Baglioni.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    quel silenzio tra noi due che sembra non finire....e il più grande conquistò nazione dopo nazione, quando fu di fronte al mare si senti un coglione
    pure questo è amore :emoji_grinning:

    de gregori è tra i miei artisti preferiti, forse solo il primo vendittti, renato zero e lucio dalla...li metto un pochino davanti
    parere
    --- MODIFICA ---
    ed anche Vasco....troppi ricordi ci ho legato
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    No Francesco è il numero uno
    parere;)
    Grande Vecchioni, Samarcanda, luci a San Siro, Arthur Rimbaud ecc. e poi è interista...ancora più grande;)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se me lo citi non posso esimermi (magari l'avevo già postato...:emoji_thinking:)
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Grazie! Canzone fantastica...
    Spero di non essere ot, ci provo se qualcuno potesse darmi un consiglio.
    Ho sempre avuto un rack stereo( amplificatore, tuner,giradischi,ecc.) una decina di anni fa si è rotto l'amplificatore e ho buttato tutto.
    Da qui ho ricomprato i vari CD di De Gregori e altri artisti, solo quelli che mi interessavano di più . Li ho riversati su pc e poi su walkman per quando vado a camminare.
    Chiaramente tutti i dischi in vinile sono finiti in cantina e sono tanti, Emerson Lake and Palmer, PFM, tutti i De Gregori, Loy e Altomare, Orme, Jethro Tull, PInk Floyd, Beatles, Vecchioni e tanti altri. Mi è venuta voglia di riascoltarli soprattutto quando vado a camminare, in casa ascolto molto poco la musica negli ultimi anni... per vari motivi quindi ricomprare un rack non avrebbe senso.
    Ho visto che ci sono alcuni giradischi vintage a poco prezzo che sicuramente, penso, abbiano una resa musicale scarsa ma di questo non mi frega in quanto li trasformerei in MP3 da ascoltare su pc o con il walkman.
    Ho fatto una ricerca su google ma non sono riuscito a trovare dei pareri sulla qualità di queste conversioni da vinile a mp3.
    Mi sapete dare qualche consiglio e come posso risolvere la cosa?
    Grazie ragazzi, per effe si fa per dire:emoji_grin::emoji_imp:
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    boh, certo che tra un vinile e un file audio.....c'è la stessa differenza che passa, chessò tra un frullatore e ps4
    ritengo sia più logico riacquistarli man mano, oppure ti doti di un impianto con piastra per i vinili e poi te li registri
    con la qualità che è...
    parere
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Ci sono giradischi con cavo USB in commercio anche a prezzi accessibilissimi, potresti provarne uno così avresti la possibilità di ascoltare il disco e anche di importarlo su PC.

    Walkman :emoji_heart_eyes: ormai sei un personaggio di fallout che usa tecnologia pre-apocalittica :emoji_joy::emoji_joy:
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Non ho mica capito bene che cerchi ??
    Non fai prima a scaricare direttamente mp3?
    O usare spotify ecc

    Può darsi li abbia già postati ma meritano , bravissimi fanno un mix strepitoso , sentite bene l'acustica caso raro su youtube
    Coriste bravissime, smiagoleggiano con ironia e armonica eccellente
     
    A f5f9, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Voglio registrare i miei vinili in mp3 e non ho più il rack stereo, volevo sapere se la qualità audio è decente nei giradischi vintage che permettono la conversione in mp3 senza spendere una fortuna.
    Volevo sapere se la qualità della conversione è accettabile perchè prenderlo solo per ascoltare i vinile non è il caso la qualità audio è molto bassa butterei via soldi per avere un'altra cosa da mettere in cantina o alla discarica;)
    pg di Fallout:emoji_joy:, mi ci vedo:emoji_joy:, non ho il telefono apple o android ma solo un cellulare per telefonare e mandare messaggi è una scelta eh! Ho già il computer da tenere a bada ci manca solo il cellulare, non fa per me. Il telefono lo uso solo per telefonare il resto non mi interessa, parere come direbbe Mauri;)
    Aspetto qualche altro parere e poi mi sa che farò così. Da cd la conversione mi è venuta benissimo con il pc.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    neanche il cd, però sui vinili il problema non è tanto la qualità del suono, che alcuni o molti dicono di percepire come più caldo
    ma è la qualità del disco stesso, innanzi tutto, poi c'è la testina e la puntina....che se di una discreta qualità, hanno un costo
    e in più c'è naturalmente la piastra
    è un investimento che devi fare tutto in una volta, e funziona solo con i dischi che hai, a meno di acquistarne altri
    viceversa acquistare gli album digitali, lo fai di volta in volta, man mano che li ascolti...
    oltretutto qualcuno di questi, puoi ottenerlo gratis, perchè ci sono in rete (youtube, lacey, ecc) quasi tutti questi cantautori in una discreta qualità digitale
    parere
    --- MODIFICA ---
    anzi dammi retta, scaricati questo file zip (se non hai 7zip, scaricalo da qui https://www.7-zip.org/download.html tu hai win 10, quindi è il secondo)
    ti metto la foto:
    Cattura.PNG
    lo scarichi e lo installi, ci clicchi 2volte sopra
    poi ti scarichi lacey https://www.the-sz.com/products/lacey/
    fai il download, poi estrai il contenuto con 7zip e lo installi e poi nella ricerca digiti francesco de gregori e ti da tutta la musicografia storica completa e sopratutto gratis
    facci sapere :emoji_smiley
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Ma è legale? Scusa se ti pongo questa domanda:emoji_blush: ma non sono pratico e non vorrei fare qualcosa di lontanamente illegale.:emoji_blush:
    Mauri, grazie per i link! 7zip l'ho già installato per i vari mod, grazie mille comunque.:)
     
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    No molto probabilmente trasferiresti nei file anche gli scoppiettii e distorsioni varie che andrebbero ad occupare spazio ti uscirebbero file enormi di scarsa qualità.
    la fuori c'è già tutto pronto...
    Scarica file in FLAC che sono lossless, sappi però una canzone può essere anche di 20 o più MB
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    flac?...lossless?:emoji_flushed:, dai spiegalo come se lo spiegassi a una persona a digiuno di questo cose, io sono proprio a zero...
    Non avevo pensato agli "scoppiettii, hai ragione.
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    è un formato audio senza perdite dati , per farti un esempio se un file musicale pesa 50 MB e se lo comprimi con il sistema mp3 lo porti a 5 MB capisci da te che ti perdi un sacco di frequenze per strada.
    Mentre con il flac avrai una riduzione di peso consistente ma senza perdita di dati.
    non arriverai a 5 ma a 25MB che è sempre meglio di 50MB.
    Sto facendo esempi un tanto al chilo eh..
    È chiaro che se la musica che vuoi ascoltare è con le cuffiette mentre vai in giro allora vai di mp3 (possibilmente a 320kbps) a tutto spiano, le differenze per via dei suoni di disturbo esterni non le percepiresti.
     
    A PRobbia e alaris piace questo messaggio.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    guarda https://x2convert.com/it47 metti questa pagina tra i preferiti, poi vai su you tube trovi un brano che ti piace e si sente bene,
    1. copi il link e lo incolli dove c'è scritto 'copia e incolla il link qui'
    2. clicchi sul pulsante verde ottieni un link video
    3. clicca su mp3, perchè tu vuoi solo il file audio...almeno credo
    4. o scarichi il file ad 192kbps - standard, oppure riquadro sotto tasto blu con selezione mp3 high quality
    5. Cattura.PNG
    6. quando lo scarichi ti chiede in quale cartella vuoi che sia messo...fai tu, ti consiglio 'musica' e poi ti gestisci le cartelle e i brani come ti pare
    7. se hai win 10 cliccandoci 2volte sul brano scaricato, dovresti ascoltarlo su pc con groove...o con qualsiasi altra applicazione tu voglia
    8. ci riesce pure mio zio mormone....
    e40ac5ecc1d6601a0dbea7a969160d7e.jpg
    --- MODIFICA ---
    ****nota, ad ogni passaggio ti parte una pubblicità redirect, che ti chiede di installare estensioni browser, di inviarti notifiche e str**zate varie
    chiudi sempre quella pagina ogni volta che se ne apre una, rimani solo sulla pagina dell'applicazione
    si è legale al 100%
    you tube ti fa pagare anche l'abbonamento su i contenuti creati da altri (you tube music) figuriamoci :emoji_expressionless:
    --- MODIFICA ---
    ad ogni modo non puoi condividere quei file, puoi solo detenerli/utilizzarli privatamente
    questo vale per tutti i video di you tube
    si possono condividere dal link, ma si possono scaricare e ripubblicare
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Grazie mille Mauri! Proverò seguendo la tua guida molto chiara, grazie ancora
    --- MODIFICA ---
    Si assolutamente si solo audio
    --- MODIFICA ---
    :emoji_joy::emoji_joy:
    --- MODIFICA ---
    Mauri, provato ma no non fa per me, ansia a mille. si aprono un sacco di finestre con cose assurde, hai vinto un iphone, installa win, sederi a tutto spiano e altro ancora. Ho provato altre tre volte sempre la stessa cosa. Chiudendoli con la X non mi torna più sulla pagina iniziale.
    Ho fatto una pulizia veloce con l'antivirus per fortuna niente di che...almeno non mi ha segnalato niente.
    Qualcosa di più come dire sicuro? Questo mi mette troppa ansia si sono peggio di tuo zio mormone:emoji_blush:;), sono :emoji_older_man: certe cose non fanno per me sono troppo ansioso.
    Comunque, grazie mille Mauri e scusa se ti ho fatto perdere tempo per inserire la guida passo per passo.:)
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    A alaris piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Grazie proverò!