Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    una domanda:
    ma la questione del freddo... nella mia partita appena terminata ero, diciamo così, insensibile, con il freddo che aumentava ad ogni conversazione e anche per motivo dell'elex che assumevo, e nella schemata riguardante il freddo c'era scritto: intuitivo.
    Ora l'ho ricominciato e fin dalle prime battute faccio in modo che il freddo diminuisca. Si inizia il gioco da neutrale, quindi se aumenta il freddo troverai scritto: intuitivo, ma se diminuisce c'è sempre scritto intuitivo! Anche a voi risulta che è così? Perché uno a lungo andare potrebbe anche confondersi se trovi sempre scritto uguale sia che sei davvero freddo e insensibile sia l'opposto, o no?
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, la poca chiarezza nell'interfaccia di gioco è sicuramente uno dei suoi punti critici.
    Purtroppo della freddezza non viene mostrata una percentuale o un valore ma solo una stringa di descrizione che va da un valore ad un altro.
    Dato che non ricordo di preciso ho fatto una veloce ricerca e il risultato è questo:

    0 Passionale
    0-10 Espressivo
    11-20 Irrazionale
    21-30 Spontaneo
    31-40 Intuitivo
    41-59 Neutrale
    60-68 Spassionato
    70-78 Pacato
    80-88 Logico
    90-99 Glaciale
    100 Sintetico

    Sicuramente nel gioco le descrizioni saranno diverse. Il post che ho trovato era in inglese e mi sono permesso di tradurlo. Ma il significato dovrebbe essere quello più o meno.
    I valori 69 e 79 dovrebbero essere buggati e mostrerebbero il valore relativo allo 0 quindi Passionale.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Intanto grazie mille per questa cosa che è davvero notevole. Grazie e ancora grazie.
    Il fatto è che a me, nel gioco finito e che ero sicuramente a freddo che più freddo non si può, la dicitura riportava Intuitivo, che a quanto pare equivale a 41-59 quindi un gradino sotto di neutrale. E nella partita attuale, che ho sempre cercato di trovare il punto di diminuzione del freddo, anche accusare Duras di essere un assassino, per dire, mi è valso la diminuzione della freddezza anche se ho perso quasi tutta la stima verso di lui che avevo accumulato, eppure l'indicatore mi riporta ancora che sono intuitivo. Quindi direi che ora potrebbe anche essere corretta la dicitura, prima invece era sicuramente sbagliata, e comunque io più di intuitivo non ho mai visto come scritte
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Elex...diamante grezzo ma a me è piaciuto tantissimo:)
     
    A Maurras e kara.bina piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ma no! xd, ho fatto le soluzioni del primo e del secondo Risen, il terzo, purtroppo, non l'ho mai finito, mi sono fermata appena agli inizi del gioco. E i Gotic no, non li ho giocati mai :p
    --- MODIFICA ---
    Comunque a me il primo Risen mi era piaciuto un sacco, ma davvero tanto, e Elex per certi versi e i certe occasioni me lo ricorda alla grande
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Kara.bina giocati tutti e tre i Gothic anche il terzo capitolo che con le dovute modifiche diventa bellissimo, niente di difficile...ci sono riuscito io il che è tutto dire.
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Purtroppo i giochi vecchi non riesco a giocarli a meno che non li conosco già. Non so perché mi fa questo effetto ma proprio non riesco, ci ho provato eh, e ce li ho anche nella libreria steam
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Per una questione di grafica?
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    non credo sia l'unica cosa, ma non so dirti di preciso cos'è
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Peccato in quanto ti perdi dei giochi bellissimi
     
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Riapro questo topic perché ho da poco comprato Elex (con tutti gli extra), quindi volevo qualche consiglio.

    Ho trovato sul Nexus diversi mod disponibili
    questo il link: https://www.nexusmods.com/elex/mods/top/

    Mi chiedevo se qualcuno li avesse provati e se per caso cozzassero con l'edizione in lingua italiana
    nel caso ovviamente scaricherei il gioco in inglese.

    A voi la parola, grazie in anticipo. :)
     
  13. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Io ho provato Elex Overhaule la consiglio. Cambia il bilanciamento delle varie armi (e non solo) rendendo il tutto più sensato. Ogni tipologia di arma ha il suo perché a differenza dell'originale dove era detto francamente piuttosto meh. Non ricordo di particolari problemi con la traduzione italiana ma forse alcuni nomi saranno in inglese (purtroppo non ricordo questo dettaglio). La mod comunque per lo più modifica solo i vari parametri....
     
    A Maurras piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo giocassi oggi io metterei solo il graphic up, 'sta mania di modificare il gameplay e il bilanciamento non mi è mai piaciuta, oltre tutto non mi sembra che elex sia così "difettoso" da quel punto di vista lì
    invece da un punto di vista grafico era già un po' arretrato quando è uscito
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Io l'ho giocato liscio e mi era piaciuto moltissimo, quindi non so aiutarti...mi dispiace
     
    A Maurras piace questo elemento.
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Io ero molto più interessata a una mod che si chiama unoffical update che, dalla descrizione, sembrerebbe risolvere alcuni bugs...
    tuttavia non sono sicura che sia compatibile con la lingua italiana.

    Grazie a tutti per i consigli. :)
     
  17. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Beh pecca parecchio nella varietà d'uso delle varie armi specie quelle ranged. Di fatto le varie armi sono solo vari step di un "modello" di riferimento base. Il che è piuttosto riduttivo considerando che il gioco associa alle varie armi caratteristiche come cadenza di tiro, precisione e rinculo. Con la mod da me citata le armi sono differenziati in questi parametri così passare dal fucile laser stile "mitraglietta" al fucile sniper. Il tutto senza introdurre nuove armi ma usando solo quelle presenti, cosa che fa capire quanto poco e male fossero sfruttate. Insomma come gunplay elex base lascia il tempo che trova, e non solo io pensarla così.
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2021
    A Maurras piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io l'ho giocato tre volte e senza alcuna mod quindi non so consigliarne.
    Per quanto riguarda bug devo dire che per essere un gioco Piranha Bytes l'ho trovato abbastanza pulito. Giusto qualche glitch o problemi di collisioni ogni tanto ma niente di grave.
     
    A Maurras e alaris piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    LOL, conosci il forum meglio di me :)
     
    A alaris piace questo elemento.