Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Gothic Remake

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Mesenzio, 13 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecchissenè della modernità? se lo chiami "gothic" devi rispettarne almeno lo spirito (e possibilmente anche la "lettera")
    oppure fai un'operazione alla Atom RPPG, che è un "omaggio" a un gioco antico ma con un altro nome
    che poi i remake si possono fare benissimo: basta pensare al meraviglioso lavoro che ha fatto Capcon con RE 2 e 3, il trucco è indovinare quello che i dev dell'epoca farebbero ora con i mezzi tecnici attuali
    sì e pure scemi
    oltre tutto i Gothic hanno scritto le regole del combat degli ARPG contemporanei e sia TW che gli AG sono, in qualche misura, dei suoi figli (un po' degeneri :emoji_relieved:)
     
  2. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non dimenticare che nel primo c'era una barriera che non era perfettamente invisibile. Quindi volendo si può pensare che sia la barriera a fare da "occhiali da sole" . Ovvio che il cielo dovrà essere sempre permanentemente ombrato. Nei screenshots infatti il cielo è ombrato (vie è una certa foschia)....
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Che gioco é?
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ubisoft, post apocalittico, molto ben fatto.....multi

     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Invero io lo sto giocando in Single anche nella la zona nera vado da solo.
    mmsi ma non quella roba monocroma che si vede negli screenshot.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    peccato sia basato sul grinding
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    No per niente è level based semmai.
    Non fatichi mai a trovare armi migliori.
    Cmq quale gioco è più contemporaneo di The Division?
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    era praticamente profetico
    ma tu sai se, con i dlc successivi, la trama è andata a parare da qualche parte?
    nel gioco base (quello che avevo fatto io) metteva tanta carne al fuoco e un mucchio di indizi sui responsabili della catastrofe, per poi non spiegare niente....
    EDIT: scusate, mi accorgo solo ora quanto siamo OT :emoji_disappointed:
     
    Ultima modifica: 20 Marzo 2021
  9. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    speriamo bene per gothic remake, ma quando si mette mano a vecchi capolavori, nei VG ma anche nei film, si rischia sempre di snaturare le cose, io di remake migliori dell'originale ne ricordo pochissimi, forse nessuno..:(
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    I giovanotti di Alkimia sembrano avere talento.
    Mi accontento non che sia migliore ma uguale all'originale e con gameplay svecchiato.
    Spero solo che rivedano sta storia dei colori a implementino un sistema meteo/illuminazione sofisticato
     
  11. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    io quello che spero e' che mantengano l'atmosfera cupa e decadente , l'ironia e la cattiveria anche stupida dei PNG..:), senza quello non sarebbe piu' un gothic, ma sarebbe un'altra cosa
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Guarda dalla demo l'atmosfera c'è.
    Non so se l'hai giocata , ma a me la musica, nonostante fosse molto semplice è rimasta in testa.
    E la Demo quando è uscita ? Un anno fa?
    Per il resto l'ironia c'è, già solo il fatto che c'era un achievment che si sbloccava facendo la pipì in dei pitali...
    Poi Diego è meravilgioso, affascinante.
    Mo sto fanceod Risen 3 titan e mi sta piacendo, avevo letto recensioni negativissime.
    I Saprofagi sono animati in modo eccezionale anche meglio di giochi tripla A.
    Oltre ad essere graficamente molto belli, in generale tutte le creature che ho visto fin ora in Risen 3 sono fatte con molta cura.
    Come al solito ai PB gli manca il senso estetico sulle armi e sulle armature.
    Giudicate voi il livello di animazioni, a me pare vivo i movimenti sono fluidi e ben raccordati.

    Elex sembra un gioco fatto da altre persone non so cosa sia andato storto nello sviluppo.
     
  13. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    no, la demo non l'ho giocata perche' ero sicuro che se la provavo avrei reistallato e rigiocato tutti i gothic ..:emoji_grinning:, e non ne avevo il tempo, servirebbero giorni di 50 ore.., io spero proprio che questo remake sia ben fatto, perche' se supera l'esame di noi nostalgici magari in futuro avremo finalmente un gothic 4 , che stiamo aspettando da una vita..
    io sui risen sono fermo al primo, che mi e' piaciuto, bellino e senza bachi, ma l'ho anche trovato senza grandi colpi di scena, un po' scontato
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non mi è proprio piaciuto.
    A me è piaciuto tantissimo...i gusti sono gusti ci mancherebbe:)
     
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    No aspetta parlavo tecnicamente.
    Elex nemmeno l'ho finito ero arrivato solo a Goliet e fatto qualche side quest.
    Tecnicamente è vergognoso per essere un prodotto PB
    Mancano totalmente dei suoni (torce, pioggia ecc) e quelli che ci sono sono orrendi.
    Gli effetti visivi come il fuoco e le esplosioni sono imbarazzanti.
    Mi ricordo del fabbro quando batteva il ferro le semplici scintille erano qualcosa di sconcertante, semplici particellari sono riusciti a toppare anche quelli.:emoji_confounded:
    Risen 3 sta su un altro livello.
    La cura dei luoghi il colpo d'occhio in generale è superiore.
    Le animazioni delle creature come ho mostrato il video sopra, palesemente migliori in Risen3

    Vogliamo parlare dell'inventario? In Elex non si capisce nemmeno che arma o armatura hai equipaggiato.
    Il quest log è quanto di più brutto e sciatto abbia mai visto , contribuisce alla confusione.
    Tutti gli oggetti hanno lo stesso colore bianco, indistinguibili a colpo d'occhio.
    Il menù si apre tipo Pip Boy ok, dovrebbe essere un ologramma evvabbè ma da dove proviene ?
    Dalla benda che abbiamo sulla mano?:emoji_confused:
    Molti dialoghi come alcune quest sono infantili e inverosimili.
    Non è lo stile PB.
    Mi ero ripromesso di riprenderlo forse lo farò, ma non ho trovato nemmeno patch o mod amatoriali che dessero una sistematina almeno al GUI.
    Il fatto che la community non si sia spesa più di tanto per ELEX la dice lunga sull'apprezzamento generale.
    Gioco con potenziale enorme poteva uscire un capolavoro.
    Passo più lungo delal gamba come per Gothic 3? Non lo so.

    Ma poi la PB deve cominciare a capire che il design delel armi e armature conta in un gioco.
    Guarda l'arco di Diego nella demo, è splendido, semplice ed elegante.
    Fa subito venire voglia di imbracciarlo.
    Guarda che bella la spada credo sia uno stocco.
     
  16. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    La spada è una striscia (rapier) rinascimentale. Di fatto Gothic non è "medievale" (un periodo lungo e con significative differenze) infatti sulle navi c'erano i cannoni. L'arco sinceramente è orrendo come nel 90% degli archi dei giochi fantasy con quelli di skyrim in cima alla lista della roba più ridicola di sempre (e pensare che nei precedenti non era così tragica la situazione). Generalmente l'arceria è implementata male e in maniera forviante. Del resto sono uno a cui da fastidio come di solito sono gestite le armi da fuoco nei ARPG come i fallout 3d. Il danno deve dipendere unicamente da calibro e lunghezza della canna è STOP. L'abilità dedicata al più sul "maneggio" deve influire ma invece spesso e volentieri si fa un uso eccessivo e ridondante di stats, skills, pers......
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Anche questo mi era piaciuto moltissimo...questione di gusti personali;)
    Personalmente un gioco mi piace quando riesce ad assorbirti nel suo mondo a prescindere dai vari difetti tecnici e Elex e Gothic 3 ci sono riusciti in pieno:)
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    alaris Gothic 3 era un gioco oggettivamente rotto.
    Altrimenti non sarebbe esistita una community patch che lo sistemava di brutto.
    Fu un passo falso per andare appresso a Oblivion e alle boiate Bethesda più grosso = più bello.
    Tanto è vero che dopo la botta e le critiche su Gothic 3 fecero Risen che era un gioco molto contenuto, curato e pulito senza grandi stravolgimenti e ambizioni.
    Un gioco da 7 per gli standard PB da 8 e mezzo per gli STANDARD di una qualsiasi altra SH indie.

    Ed è proprio per questo che lo sottolineavo, la maggior parte degli archi che ho visto nei CRPG sono orribili.
    Mentre in questo caso sembra una oggetto ben fatto, elegante e bilanciato nelle forme.
    E suona pure bene.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! li hai fatti i remake di RE 2 e 3?
    mi fanno pensare che, in realtà, è possibile (anche se molto difficile) rifare bene i vecchi giochi, aggiornandoli senza tradirli e sfruttando "con judicio" tutte quelle tecniche e quel gameplay che gli immensi dev originari non potevano neanche immaginare
    nel caso di Gothic (IMHO) mi piacerebbe quasi una copia 1:1, grafica e gameplay aggiornato ma analoghe atmosfere e, una volta tanto, analoga difficoltà
    la demo me la sono bruciata in un soffio, ricordo invece che all'epoca, prima di incontrare Diego, ero stato asfaltato millemila volte dagli animaletti della foresta e avevo fatto una fatica nera per trovare il primo centro abitato
    e praticamente era un quasi open world da affrontare senza poter far ricorso a una vera e propria mappa (altro che segnalini e viaggi rapidi!)
    una delle caratteristiche di quel capolavorone epocale è la fatica improba che devi fare per trasformarti da mezzasega a diointerra...
    forse nessun gioco successivo mi ha mai dato tante soddisfazioni
    concordo, è stato sottovalutato ma è assai divertente e il "tocco PB" si ritrova spesso
    purtroppo è comunque inferiore ai giochi precedenti della serie, non crea mai la tensione dei Gothic né il divertimento estremo del sottovalutatissmo Risen 2
    sono convinto che se l'avesse fatto chiunque altro, senza eredità così pesanti, avrebbe riscontrato un maggiore successo
     
  20. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    i resident evil non li ho mai giocati, nemmeno gli originali..:), per il resto sono daccordo su tutto,i giochi difficili possono essere frustranti, ma quando riesci ad aprirti la strada verso nuove aree la soddisfazione e' enorme :emoji_thumbsup: