Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 29 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bello!
    per me è stato veramente disturbante, questo amabile modo di raccontare la morte mi ha destabilizzato
    e pensare che, di solito, con l'horror mi metto a sbadigliare....
     
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Accantonato CBP 2077 (fino a data da destinarsi) ho da una settimana iniziato un altra run con Skyrim su Switch.
    Fighissimo poterci giocare (anche) sul letto in relax.
    Ho scelto di partire con un Bretone evocatore. Bellissimo poter sfiorare appena la Main quest e spostarsi subito all'accademia
    di Winterhold per scalare conoscenza e posizione.
    I limiti del gioco li conosciamo tutti, ma a distanza di 10 quest'opera mantiene un fascino eccezionale.
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Se potessi ti metterei cento "mi piace"
     
    A alym piace questo elemento.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ho sbagliato sezione, cambio subito
     
  5. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ma non è un horror, anzi! E' un racconto, a tratti macabro sicuramente, ma comunque una narrazione...
    Comunque un gioco splendido.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, non è un horror vero e proprio solo perché non c'è gore, ma secondo me è ancora peggio, come l'hai presa questa morbosissima necrofilia coccolosa?
     
  7. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Purtroppo avendolo fatto tanto tempo fa non ricordo le sensazioni, ma solo qualcosa di generico... Magari prima o poi lo riaffronto!
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Finita la modalità storia di Mario+Rabbids Kingdom Battle. Che dire. Completamente folle, divertente, e colorato. Con un moderato livello di difficoltà nel gameplay, strategico a turni/shooter, sempre inframezzato da piccoli enigmi che non rendono tediosa l'azione.
    I rabbids cosplayer sono comunque la parte a parer mio più geniale: Rabbid Peach è rimasta nel mio team fissa. Protagonista di una serie di sketch adorabili, è meritatamente la portabandiera del gioco.
    Consigliatissimo a chi ha una Switch.
     
    A alym e Lupercalex piace questo messaggio.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Mi ha sempre incuriosito, ma per qualche motivo non ho mai ceduto
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Anche solo per il fatto che è uno dei pochi giochi first party Nintendo che va in offerta regolarmente (come da regola Ubisoft) è da prendere in considerazione :p (sono venale, ma sono ligure, che posso farci!).
    Anche post game il contenuto non manca, tra multiplayer e sfide. Inoltre c'è davvero un mondo di roba sbloccabile solo dopo aver ricevuto le abilità per aprire nuovi passaggi nelle mappe. E devo ancora giocarmi l'espansione su Donkey Kong, che con il nonno Rabbid mi sa già di risate assicurate.
     
    A alym piace questo elemento.
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Tra l'altro Mario Rabbids sviluppato da un team italiano per sua maestà Nintendo, non roba da poco!
     
    A f5f9, alym, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Oook, da tenere d'occhio.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
    A alym piace questo elemento.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Dopo Wasteland 3, mi sono buttato sui 2 Portal, visto che @Maurilliano mi ha regalato gentilmente il secondo capitolo e che non avevo mai giocato. Avevo sempre sentito parlare bene di questo gioco e deve dire che sono rimasto affascinato soprattutto dal 2 bellissime ambientazioni e level design che non stufa. Contento di averli recuperati!!!
     
    A alym, Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    I due portal sono leggendari gli ho giocati più di 10 anni fa e da allora non ho avuto il coraggio di riprenderli, ma ho adocchiato una MOD che dovrebbe essere un Prequel qualcuno l’ha provato?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ti consiglio tantissimo Q.U.B.E. 2, la storia (e le musiche tristi) hanno un impatto significativo sull'immedesimazione
    a me ha trasmesso una sensazione di spazio/fantascienza, che solo pochi titoli hanno fatto in passato
    il doppiaggio della protagonista è molto emozionale, se hai un pochino di famigliarità con la lingua inglese o se come me lo hai giocato 10volte
    i sottotitoli in italiano...non sono sempre all'altezza
    parere
     
    A alym e f a b i o piace questo messaggio.
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Finito Horizon Zero Dawn... e disinstallato all'istante senza neanche giocare il dlc incluso.
    Il gameplay lo salvo (fino a un certo punto) ma la storia, in particolare nel finale, mi ha irritato non poco.
    Passi l'abusata metafora della donna dispensatrice di vita, depositaria privilegiata di conoscenza e vestale condiscendente dell'equilibrio cosmico che permea tutto il titolo, ma quella registrazione alla fine del gioco è troppo.
    Testuale:
    GAIA: Se avessi avuto un figlio, Elisabeth, come avresti voluto che fosse?
    Elisabeth Sobeck: Immagino....che avrei voluto che lei... fosse

    Niente, non l'ha preso neanche in considerazione che potesse essere un maschio. Dio o Dia ce ne scampi!
    In generale non sono mai riuscito ad immedesimarmi, era come se ci fosse un lampeggiante che mi ricordasse in continuazione di stare giocando ad un videogames.
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2021
    A alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    un altro a cui bisogna togliere il fiasco! :emoji_angry:
    la storia di HZD è letteralmente la fine del mondo! da un certo momento in là comincia a esplodere in una sequenza di colpi di scena sempre più clamorosi (e tutt'altro che telefonati) che danno un senso a tutti quei precedenti eventi del gioco che erano sembrati gratuiti e inspiegabili
    per quanto riguarda il (raccapricciante) dialogo che riporti (e che io non avevo notato) guarda che il gap è nella traduzione, i generi sono differenziati così solo in italiano
    che poi anche qui cominciasse a fare capolino un po' della deriva isterico/femminista più ottusa è pacifico, ma tieni conto che è uscito nel 2017, quando il mondo non era ancora impazzito tra metoo, sjw, antifa, blm, cancel culture, fluidità obbligatoria, respiriani, novax e chi più ne ha più ne metta....
    quindi, quando lo giocai allora, mi sembrò solo una bella storia piacevolmente al femminile (un po' come un vecchio tomb raider)
    certo che un po' ti capisco: fatto oggi sembra anche lui inquinato da quella santa inquisizione (razzista, sessista, dittatoriale e politicamente faziosa) al cui confronto il maccartismo è stato più leggero di una partitella a scopa in un baretto di periferia.....
    quando trovo queste puttanate anche nei vg viene anche a me la voglia di fare solo retrogaming....
    d'altra parte, per un po', o smettiamo di usare i media o cerchiamo di sorvolare per quanto possibile, se pensi che il libro più venduto oggi in italia è "stai zitta!" della murgia, la gravità del momento esce in tutta la sua drammaticità :emoji_disappointed:
    chiedo scusa dello sfogo OT, ma è colpa di @Shaun (:emoji_kiss:) che mi ha fornito un pretesto su un piatto d'argento :emoji_blush:
     
    A alym piace questo elemento.
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Volgi lo sguardo ad Oriente.

    Io nel frattempo ho finito Assassin's Creed Syndicate alla terza o quarta ripresa, ed il vecchio effe aveva ragione come al solito, e dal capitolo 4 o giù di lì migliora decisamente. Avevo fatto il solito errore di farmi sviare dalle quest secondarie, sterili e noiose come poche, mentre le missioni principali migliorano decisamente. Detto questo, rimane uno dei peggiori Assassin's Creed: la trama è praticamente inesistente, i personaggi una brutta copia di quelli dei giochi precedenti, la parte nel presente completamente assente ed inserita a forza con un paio di video, o ancora peggio, audio, giusto per stare lì. Il rampino rimuove tutto l'interesse di scalare strutture ed hanno rimosso un sacco di opzioni dal precedente Unity. Almeno hanno creato alcune opzioni diverse in alcune missioni, ma fondamentalmente si riduce ad indovinare dove andare a premere A, visto che non si possono usare altrove. L'ultimo tentativo di fare un Assassin's Creed prima di derivare nei giochi con C O N T E N U T I come Origins. Una prece.
     
  20. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Perchè differenziarli allora? Se la domanda è declinata al maschile che senso ha rispondere con un pronome femminile?
    E' stato solo un caso?
    No, sono quasi certo che sia voluto. Primo perchè non ho riscontrato altri strafalcioni che possano far pensare ad un errore del genere, secondo perchè
    considerando il rapporto privilegiato della dottoressa con GAIA tutto lascia intendere che volesse una salvatrice donna anche sul piano fisico

    Non sono colpi di scena, sono più simili a degli "spiegoni", perchè raccontano eventi declinati al passato e non cambiano di una virgola la nostra visione del mondo di gioco. E' intuibile fin da subito che quelle macchine non sono piovute dal cielo.
    E poi, quale storia, quella superficialotta di Aloy o quella meramente "archeologica"?
    Entrambe sono dirette pigramente senza il minimo sforzo registico: una fatta di primi piani (camera1, camera2) privi di pathos l'altra fatta di interminabili sequenze di ologrammi nelle quali mi ritrovavo a girare nelle stanze come un topo in gabbia in attesa che finissero di parlare.
    Poi certo, ammetto che gli eventi che portarono al disastro sono interessanti e inquietanti al punto giusto ma si tratta pur sempre di lore e non avranno mai la potenza emotiva di una storia raccontata al presente. Se a questo aggiungiamo la non proprio eccellente caratterizzazione della protagonista e dei vari comprimari il quadro è completo.

    Beh la deriva politicamente corretta è iniziata ben prima del metoo.
    Magari fosse stato un Tomb Raider. Lara Croft fra l'altro è stata creata in tutt'altra epoca per strizzare l'occhio ai maschietti, no di certo per ammonirli ;).
    Qui è molto diverso, aleggiano una presunzione e una supponenza non indifferenti.
    Con gli uomini relegati sostanzialmente in due categorie: o buoni ma deboli o forti ma cattivi :D.
    Con 'sta dottoressa infallibile come un terminator, eroica come il comandande Shepard (fra l'altro ci somiglia pure) ma simpatica quando un dpcm.
    Poi vabbe', siccome si rendono conto di aver forse un tantino esagerato col girl power ci fanno un contentino e ci piazzano l'unico personaggio maschile che si salva*, ossia Rost.
    *
    si salva per modo di dire visto che schiatta quasi ad inizio gioco:D
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2021