Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vaccinazione

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da -R-, 4 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ultima modifica: 11 Marzo 2021
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523

    ma nessun vaccino farà mai tanti danni quanto il covid (sempre che ne stia facendo sul serio)
     
  3. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Un evento avverso è un danno temporalmente correlato alla somministrazione di un farmaco, non sempre è causalmente legato ad essa.

    La farmacovigilanza ha ritirato i lotti del vaccino incriminato, saranno eseguiti tutte le indagini del caso per capire se i decessi sono causalmente legati al vaccino.
    Si fa sempre così, non è una misura eccezionale, è la norma.
    I ritiri cautelativi di lotti specifici di farmaci sono una prassi comune.

    Gli inglesi hanno vaccinato 9.700.000 persone con Astrazeneca.
    Se il vaccino non fosse sicuro avremmo avuto milionate di eventi avversi.
    Invece solo 194 persone hanno avuto reazioni di anafilassi, lo 0,0002%.
    270 sono stati i decessi post sommistrazione, zero di questi erano causalmente dovuti al vaccino.

    Riguardo alla trombofilia, come scritto nell’articolo citato nel post precedente, EMA ha già segnalato che l’incidenza è la stessa che si riscontra normalmente nella popolazione.

    Basta un attimo per perdere la fiducia.
    La non assunzione di una terapia è la prima causa del suo insuccesso.
    Ringrazio quei cornuti che cavalcano le paure disinformando la popolazione, ne avevamo proprio bisogno.

    PS:
    al Civile oggi sono 460 i pazienti COVID ricoverati, 36 in terapia intensiva.
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2021
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Infatti un passaggio interessante dell'intervista al Fatto è quello del "se ci aspettiamo 30 trombosi perchè in media in tot mesi si verificano 30 trombosi e si verificano 30 trombosi (e non di più) anche quando somministro il vaccino vuol dire che le trombosi si sarebbero verificate a prescindere".
    --- MODIFICA ---
    Sisi certo, non mi riferivo a effetti collaterali del vaccino, ma alla sfiga che si porta dietro in generale (tra questo, i problemi di produzione e i dati un po sghembi inviati all'EMA la prima volta).
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ci saranno in no-vax in giubilo
     
    A -R- piace questo elemento.
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ti dirò che da quando le vaccinazioni sono cominciate non ne sto più vedendo in giro.
    Ma neanche tipo nei commenti di youtube, che sono la fogna della fogna.
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si vede che non usi twitter :D
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    No infatti, preferisco i forum perchè riesco a inquadrare meglio i commentatori e di solito le discussioni sono un po' più argomentate.

    Comunque twitter tra blastatori, SJW, anti SWJ e novax per la mia salute mentale è meglio che continui a non frequentarlo (e rappresenta il mondo reale tanto quanto i commenti di youtube, cioè 0). :emoji_joy:
     
  9. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    0513F983-8978-44BA-95C4-F284C9DCE1A9.jpeg Vi allego i risultati del mio sierologico, ho cancellato il mio nome e la mia data di nascita, ho eseguito il test a 2 mesi dopo la vaccinazione, il test era negativo al momento della vaccinazione. Una cosa che stiamo notando è che i nostri titoli di anticorpi neutralizzanti sono più alti rispetto a quello dei pazienti guariti dal COVID, probabilmente perché siamo immunizzati contro la proteina spike.
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2021
    A NonTrovoUnNome22, Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  10. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Dopo le cagate dell’anno scorso sull‘ immunità di gregge, Boris si è redento e in UK stanno vaccinando alla grande, 12 milioni di persone solo con Astrazeneca.
    Noi blocchiamo i vaccini Astrazeneca, citando Shakespeare stiamo facendo “Molto rumore per nulla”.
    Si può dire? Lo dico... Boris ci sta smerdando
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2021
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Dirò una cosa che non ti piacerà: sono convinto che finchè non si potrà dire con sicurezza attraverso tutte le indagini di rito che i vaccini non c'entrano, non si possa rischiare.
    Da profano credo che se il problema, se mai esistesse, non sia nel vaccino in se ma in qualche lotto con qualche difetto di produzione, solo che nel frattempo non puoi rischiare di far prendere delle trombosi alla gente: chi se la prende la responsabilità poi?

    Poi una volta accertato dall'EMA che è tutta una casualità e il vaccino non c'entra non ci sarà un secondo da perdere, ma un'indagine scientifica seria non si può fare a sentimento rischiando le vite delle persone.
     
    A Maurras e -R- piace questo messaggio.
  12. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Apprezzo la franchezza, non il contenuto della tua risposta, perché le regole sono altre.
    La scelta è dettata dall’Isterismo, è una scelta politica. Non mi dilungo.
    Però ti regalo una “fissa”. È la fallacia del cecchino texano. Da Wikipedia. Un texano spara alcuni colpi di pistola sul lato di una stalla, poi dipinge un obiettivo centrato sul gruppo di colpi più ravvicinati per poter così affermare di essere un tiratore scelto. La fallacia del cecchino texano è una fallacia che viene commessa quando le differenze nei dati vengono ignorate e al contempo vengono accentuate le similitudini, arrivando così a una conclusione errata.
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2021
  13. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Ogni giorno almeno 20.000 persone si ammalano di COVID e 300-400 ne muoiono: davvero il problema sono i 37 casi di trombosi/embolia su 17.000.000 di somministrazioni? Blocchiamo tutto per quelli?
     
    A f5f9 e -R- piace questo messaggio.
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ho capito ma se mi dai un farmaco mi devi dire che effetti collaterali ha.
    Anche se fosse lo 0.0000002% di possibilità.
    Allo stato attuale vale ancora la garanzia dell'EMA che non causa MAI trombosi: se le causa, anche in una percentuale infinitesimale, credo che il paziente debba saperlo e se tu stesso ti stai ponendo il dubbio non credo sia responsabile somministrarlo.

    C'e anche da considerare che Astrazeneca fino a poco tempo fa veniva dato a (ed era stato pianificato per) persone che se anche avessero preso la mattia sarebbe stato molto difficile che la prendessero in forma grave, addirittura finendo tra i 3-400 morti giornalieri, cioè gli under 65.
    --- MODIFICA ---
    Cioè anche l'EMA sta agendo in preda all'isterismo di massa?

    Spero si sia capito ciò che intendo: non ti dico che tu non abbia ragione, dico solo che nel mentre che l'EMA fa le indagini e si accerta che non le sia sfuggito nulla non ritengo così fuori dal mondo l'idea di sospendere AZ.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  15. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    L’EMA cosa vuoi che faccia?
    I governi sono presi dall’isteria.
    La stampa ha alimentato l’isteria.
    In farmacovigilanza non sospendi la somministrazione di un farmaco per la comparsa di un evento avverso senza averne verificato la causalità... ad ogni morto fermiamo la vaccinazione?
    Ti avviso che la campagna vaccinale è impostata sul vaccinare i soggetti fragili.
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2021
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    E se davvero è un difetto di fabbricazione che coinvolge una singola partita come fai ad accertartene senza far morire altra gente inutilmente?
    Non te lo sto chiedendo con tono polemico, voglio proprio capire qual'è la procedura standard in questi casi.
     
  17. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Citando... (boh? non so chi...:emoji_rolling_eyes: ) : Anche un orologio rotto, due volte al giorno, segna l'ora esatta.
    Comunque Boris appare nella versione "dark" del Forum. In quella "light" continua a campeggiare Trumpy, dopo tre mesi da bordellone del Campidoglio di Washington, ed oltre due dalla sua vergognosa defenestrazione dalla Casa Bianca.
    Magari si potrebbe vaccinare anche lui con l'Astrazeneca, per verificare la faccenda del cecchino Texano. Possibilmente con una dose del lotto avariato.
     
    A kara.bina, NonTrovoUnNome22 e -R- piace questo messaggio.
  18. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Ci provo. Sarò lungo e temo poco esaustivo. Spero di non ucciderti.

    Le sperimentazione cliniche regolamentate dall’EMA vengono condotte in quattro fasi.
    Le prime tre sono preposte a stabilire la sicurezza e l’efficacia, mentre le sperimentazioni post marketing di fase 4, dove si trovano tutti i farmaci attualmente in commercio e uso, forniscono ulteriori informazioni riguardo a nuove indicazioni, rischi , dosaggi ottimali e posologia.

    Le prime 3 fasi avrebbero evidenziato un problema di beneficio/rischio del vaccino Astrazeneca.


    Dall’ ISS ( istituto superiore di sanità).
    Viene chiamata vaccinovigilanza e comprende l’insieme delle attività di farmacovigilanza relative alla “raccolta, valutazione, analisi e comunicazione degli eventi avversi che seguono l’immunizzazione (“Adverse Event Following Immunization” - Aefi)
    In termini più ampi, la farmacovigilanza e la vaccinovigilanza rappresentano un insieme complesso di attività finalizzate a valutare in maniera continuativa tutte le informazioni relative alla sicurezza dei prodotti medicinali e ad accertare che il rapporto beneficio/rischio (B/R) si mantenga favorevole nel corso del tempo”

    La rete di analisi degli eventi avversi è internazionale, non ti sto a tediare su come vengono raccolti i dati e rielaborati.
    Però ti dico che chiunque può segnalare un evento avverso, digita vigifarmaco su google.

    Ti ricordo che l’evento avverso è un evento nocivo e non voluto conseguente all’uso di un medicinale, la relazione è temporale, non per forza l’evento ha una relazione causale con la somministrazione.

    Se l’analisi degli eventi avversi rileva una causalità con la somministrazione del farmaco allora si provvede con il ritiro del lotto/ o del farmaco incriminato dal commercio.

    Fonte MHRA ( agenzia del farmaco UK), report dì farmacovigilanza del 28/2 ,
    9.700.000 dosi di vaccino Astrazenca somministrate, 194 reazioni dì anafilassi (0,002%) , zero morti riconducibili.
    Forse lo avevo già postato.

    Sempre fonte ISS
    Le malattie cardiovascolari rappresentano ancora la principale causa di morte nel nostro paese, essendo responsabili del 44% di tutti i decessi. In particolare la cardiopatia ischemica è la prima causa di morte in Italia, rendendo conto del 28% di tutte le morti, mentre gli accidenti cerebrovascolari sono al terzo posto con il 13%, dopo i tumori.

    Esempio assurdo.
    Una persona muore d’infarto dopo una somministrazione di un vaccino; è stato il vaccino? o lo sfortunato, magari manco lo sapeva, era cardiopatico?
    La farmacovigilanza deve analizzare l’evento, capirlo e trarre le conclusioni.

    Ci sono 2 forze contrapposte, fa molto Star Wars, la Pandemia e il pensiero No Vax.
    Non vaccinarsi comporta dei rischi.
    Tornando al cecchino texano questo è un problema di percezione del rischio.
    Ti fa più paura un qualcosa che non sai nemmeno se ha realmente ucciso di un qualcosa che realmente uccide.
    In Italia sono state somministrate 1.093.800 dosi di Astrazeneca ( fonte Ministero della Salute, dati del 14 Marzo).
    Dopo questo lungo discorso capisci che sospendere la somministrazione di un vaccino per un evento avverso di cui non si è verificata la causalità con la vaccinazione è Isteria.
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2021
    A f5f9, alaris, alym e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Grazie @-R- della spiegazione, le cose mi sono più chiare.

    Delle ultime ore la notizia che il blocco in via precauzionale sia stato deciso dal ministro Speranza in seguito a nuovi dati giunti dalla Germania.

    Sinceramente non so più che pensare: spero solo che le autopsie delle persone morte non facciano venire fuori niente di strano e che giovedì l'EMA dia nuovamente il via libera.

    Sarebbe interessante analizzare anche il perchè il vaccino Astrazeneca sembri quello più sfigato, a partire dalla documentazione sballata inviata all'EMA prima dell'approvazione, passando dai "problemi produttivi" e finendo a questo: è davvero sfigato o la stampa ci marcia su per puro clickbait/volontà politica di promuovere vaccini concorrenti di potenze straniere (Pfizer/Moderna per gli USA o Sputnik per la Russia)?
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Io sono cardiopatico e soffro di ipertensione con il 60 per cento di invalidità e altre, purtroppo, patologie che non sto ad elencarvi per non annoiarvi, quindi prendo un sacco di farmaci al giorno.
    -R- pensi che ne terranno conto quando dovrò vaccinarmi e quindi escluderanno Astrazenica? Penso che sia un mio diritto sapere che vaccino mi stiano iniettando.
    -R-grazie nille per le spiegazioni del tuo precedente intervento,