Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Questionario sul comportamento d'acquisto dei videogiocatori

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Giulo1995, 7 Marzo 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Giulo1995

    Giulo1995 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    3
    Buonasera a tutti ragazzi, volevo condividere con voi un questionario per la mia tesi sperimentale. È un questionario che vuole indagare il comportamento d’acquisto in microtransazioni dei videogiocatori e le relative connessioni con le variabili emotive e motivazionali.

    I requisiti per partecipare sono 2:

    1) essere videogiocatori maggiorenni;

    2) aver speso almeno 50 euro in microtransazioni negli ultimi 12 mesi.

    Dato che la durata è davvero breve (all’incirca 5 minuti), chiedo a chi vuole partecipare la massima serietà e sincerità.

    Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che parteciperanno. Buona serata.

    https://psicologiaunimib.qualtrics.com/jfe/form/SV_2czFH0jkCXUMH0W
     
    A Vitbull88, alym e Varil piace questo messaggio.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    A me sembrano un sacco di soldi da spendere in microtransazioni in un anno. Non so niente della tua tesi, ma a meno che non sia sull'acquisto compulsivo, non limiti troppo il tuo bacino di rispondenti?
     
    A digia piace questo elemento.
  3. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Mi sa che non ti risponde nessuno, perché penso che chi spende almeno 50 euro di microtransazioni non lo sa nemmeno lui, le microtransazioni servono proprio per non farti rendere conto di quanto spendi.

    Io probabilmente in una app il prox mese farò un abbonamento mensile di 5 euro... Se lo porto avanti saranno 60 euro all'anno.... Ma mi serve la calcolatrice per renderme conto.

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ma un abbonamento è già una cosa diversa da una microtransazione, no?
     
  5. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Sì, però è nello store delle microtransazioni del gioco. E poi era più di esempio per come aderire degli acquisti in App non ti rendi conto quanto spendi veramente, x me in testa ho "costa 5 euro”

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, chiaro, l'intenzione è quella.
     
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Risponderei volentieri al tuo questionario, ma non ho mai speso soldi in microtransazioni, sono allergico XD
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    mi sa che in questo forum non ci sia molta utenza che usi le microtransizioni
     
    A -R-, Varil e PRobbia piace questo messaggio.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    idem
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Sono tanti per gente assennata come noi, ma ti assicuro che 50€ annuali per gente che fa regolarmente uso di microtransazioni (principalmente gli utenti console e mobile) non sono affatto tanti.
    Più che altro magari chi è infognato con queste robe non è utente fisso di forum come il nostro (o di forum in generale) :D
    --- MODIFICA ---
    idem
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, lo credo anch'io.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Idem