Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    I giochi della serie Wolfenstein non mi hanno mai attirato; hai fatto bene a ricordarmi invece gli Shadow Warrior, che mi piacerebbe provare invece; così come i due Warhammer Vermintide, ibridi action-shooter e Vanquish; non so conosci questi titoli. Sembra forte anche Hard Reset. Vediamo comunque quanto dura il mio "momento shooter". ;)
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Se ti può "aiutare" i nuovi Wolfestain hanno anche dei momenti stealth che aiutato a dare un po' di varietà e la colonna sonora di The New Order (gli alti non lo so) è sempre di Mick Gordon!
    Poi va bhe ci sono alcuni momenti molto smargiassoni e esagerati tipo film action anni 80.
    Warhammer se non sbaglio conviene giocarlo online con gli amici perché non è molto vario mentre Vanquish ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai provato.
    Io sono uno che gli FPS li deve prendere a piccole dosi, anche perché se non hanno qualcosa di interessante mi vengono presto a noia (tipo i serius sam)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora fatti AC valhalla e red redemption 2
    l'avevo fatto io! (visto che la visuale è in terza persona
    consigliatissimo
    caciarone, divertente, adrenalitico, spettacolare, facilotto (perfino per me) e quindi assai scorrevole, breve, non arriva ad annoiare
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ti consiglio anche super hot, gioco shooter sui generis molto particolare
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non saprei...
    Cattura.PNG
    249ore, non sono poche
    io perlopiù ho fatto tre modalità: manager, facevo bene con una squadra e poi accettavo l'ingaggio di una più forte fino alla F1
    poi ho fatto un mio team da zero (Maurilliano Racing), ed è stato un stillicidio :emoji_grinning:
    perchè parti dal livello più basso, quello della Predator, e al tempo non padroneggiavo bene le meccaniche del gioco
    la terza l'ho fatta con la Archer BMR, che è il terz'ultimo team di F3, fino a vincere il mondiale contro Ferrari, Mercedes, William, etc a difficoltà medio-alta
    :emoji_smiley molto soddisfacente
    il gioco è insospettabilmente profondo, questo per rispondere alla domanda: se dopo poco diventa noioso
    ci sono quasi tutte le dinamiche che ti aspetteresti di trovare su un gestionale simulativo di F1, 2 e 3
    poi ci sono molte mod, come i nomi veri dei team e dei piloti: Hamilton, Vettel, etc
    non sono sicuro di voler giocare alla versione multiplayer, chissà più avanti forse...
    o magari prima uscirà Motorsport Manager 2
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2021
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    red redemption 2 l'ho provato sulla play di mio figlio più avanti lo comprerò per pc lo stesso dicasi per Valhalla, per adesso sto ancora spolpando Odissey e poi voglio tornare a Skyrim con i mod in attesa di BG3
     
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Speriamo che sia meglio secondo me il Doom 2016 smarriva proprio l’anima della serie
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Rispetto ai vecchi titoli, in cosa è diverso il Doom del 2016?
     
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sono trascorsi anni, ho rimosso molto purtroppo, ricordo che rimasi deluso, Doom 3 ed espansione mi tennero incollati alla sedia mentre lì mi annoiavo e non ho nemmeno concluso il gioco
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Doom 3 però è completmente diverso dai primi due Doom.
    Rimane il mio preferito, ma in termini di giocabilità ha ben poco a che fare con gli originali, che sono molto più simili a Doom 2016.
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si intendevo una volta arrivato a vincere il mondiale di F1 poi è un solo continuare a fare il mondiale di F1 senza grandi cambiamenti, che potenzialmente ci sono ma sono sporadici, tipo cambio circuiti campionato o regole campionato.

    Il multiplayer stavo per dirti di starne lontano perchè è pay to win ma mi sa che io ho giocato a quello di un'altra SH su cellulare
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    assolutamente, una volta vinto il mondiale f1 non c'è più nessun motivo di continuare
     
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Ho provato Aliens vs. Predator 2, l'originale 2001, non il reboot. FPS tecno-horror suggestivo e claustrofobico che anticipa..un pò tutto.
    Come è noto, si può scegliere chi interpretare..l'alien, il predator o un marine (la mia scelta), ciascuno con la sua avventura.
    Giocato in modalità Hard è davvero tosto, altrochè i giochi di oggi; Non permette di cambiare una volta iniziata l'avventura e all'oscurità degli ambienti si somma l'imprevedibilità delle bestie. Presente comunque il salvataggio rapido.
    Definirlo gioiello è riduttivo
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    cavolo, non lo sapevo che era fico questo gioco :emoji_hushed:
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Cavolo! Me lo ero fatto regalare per la promozione della terza media.
    La cosa bella era vedere come le varie storie dei personaggi si intreccevano fra di loro.
    Ma sbaglio o non si trova più negli store?

    PS: la campagna del Marine l'avevo tenuta per ultima perchè ero/sono un fifone:emoji_grin::emoji_grin: e lì la tensione si sentiva parecchio!
     
    A f a b i o e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì è inquietante. C'è anche piuttosto gore, grida straziate di malcapitati.
    L'alieno è notevolmente potenziato e letale rispetto ai film
    .
    Serie come f.e.a.r e Dead Space sono arrivate dopo, c'è parecchio di quella atmosfera (ma in anticipo)
    --- MODIFICA ---
    nemmeno io, Alien e Aliens sono tra i miei film preferiti ma le ammucchiate di celebri saghe cinematografiche le ho sempre detestate..
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    straquoto, a quei tempi giocavo ancora gli FPS e questo mi aveva veramente colpito
     
    A Maurilliano e f a b i o piace questo messaggio.
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
  19. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    In questi giorni ho finito un po' di roba breve (Redeemer, Disney's Treasure Planet: Battle of Procyon, Ninja Blade, AlternativA).
    Adesso spulciando tra le varie librerie mi sono imbattuto in un titolo che ho su Uplay, preso chissà quando e che proprio non ricordavo di avere e che roba sia: sto scaricando Le Avventure di Tintin - Il Segreto dell'Unicorno :emoji_fearful: (che tra l'altro non lo vedo più nemmeno in vendita su nessuno store, pagato la stratosferica cifra di ben 1,90€! Chissà che mi è passato in mente in quel momento)

    So che molti di voi saranno invidiosi della "beltà" dei titoli che ho giocato e che mi appresto a giocare, ma è un periodo... un po' così... non ho molta voglia di roba impegnativa :emoji_hugging:

    Prego astenetevi dai commenti cattivi e dalle prese in giro, grazie. Si accettano solo apprezzamenti :emoji_stuck_out_tongue:

    Un salutone ;)
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sapessi quante titoli mai giocati che ho comprato solo perchè erano in offerta non hai idea. Forse adesso ho smesso ma ogni tanto mi ritorno il vizietto ma cerco di trattenermi, mi sono imposto di comprare solo giochi che sicuramente giocherò immediatamente.