Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyberpunk 2077, pareri e recensioni [NO SPOILER]

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da alym, 7 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Io purtroppo ho dovuto sospendere la mia run (versione PC) per un bug che non mi fa proseguire una quest.
    Non è la quest principale ma mi sembrava comunque importante per la storia di Silverhand.
    Lo riprenderò quando sarà stato sistemato.
    Peccato perchè mi sa che ero quasi alla fine.
     
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Che bug è? Ne ho incontrati diversi, magari ti so suggerire un workaround (se non è di quei bug noti che sono in attesa di patch)
     
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Nella quest "Second Conflict", vado al Totentanz e dovrei parlare con "Dum Dum" e poi con Particia, ma al punto dove mi porta il segnale della quest arrivo a una porta che non si può aprire e non posso parlare con nessuno dei presenti. Cercando online dovrebbe partire un dialogo con i fanatici alla porta, ma a me non succede.
     
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Non puoi capire come mi hanno fatto incazzare.
    Ho pure preordinato il gioco, cosa che non facevo da una vita.
    Scusa, abbiamo crocifisso (giustamente) Bethesda per l'arretratezza tecnologica? Bene.
    E giusto che i Polacchi si prendano la loro parte di Me++a
    Almeno Todd e compagni avevano la decenza di non inserire smielosi bigliettini d'amore per i Giocatori, Ipocriti del Ca++o.
     
    A f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  5. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    1) Carica un salvataggio antecedente a quando avevi telefonato a Nancy
    2) vai con il viaggio rapido all'All Foods (la fabbrica dei Maelstrom dove vai con Jackie a recuperare il Flathead)
    3) chiama Nancy da lì
    4) vai con il viaggio rapido al Totentanz
    5) guarda se adesso Dum Dum è presente davanti alla porta
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    A distanza di tanto tempo, riapro questo topic per condividere alcune mie riflessioni su quelle che secondo me
    sono le mancanze più importanti del gioco. (con tutto che comunque l'ho adorato lo stesso ;) )
    Questo ignorando i bug che possono essere più o meno fastidiosi.

    Dato che la mia impressione generale fosse quella che in alcune parti il gioco rendesse omaggio a
    Fallout New Vegas, per lo meno in diversi dettagli:
    dagli ambienti (alcuni extra-urbani di sicuro) ai pg e non meno importante, la scelta di dare come titolo alle missioni nomi di canzoni...
    Mi ha sorpreso e non poco (purtroppo in negativo) la mancanza totale di un sistema di reputazione nelle varie fazioni.
    Per dire è contro ogni logica il fatto che 5 minuti prima magari svolgi un incarico per un dato gruppo, che so: i maelstrom...(giusto per fare un nome, ma come esempio vanno bene tutti!)
    ...e 5 minuti dopo incontri membri della stessa gang per la strada che vogliono spaccarti le ossa. :(


    Questa sicuramente è una delle cose che ho trovato più fastidiose e che di fatto riducono (di molto) l'aspetto ruolistico del gioco. IMHO
    Spero in qualche dlc, ma credo sia molto difficile che si realizzi perché ci sarebbero montagne di righe di codice da riscrivere.
    Sarebbe auspicabile invece che sbloccassero più materiale a disposizione dei modders, che più di una volta hanno dimostrato di saper fare miracoli! :)
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  7. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ho ri iniziato cp77 con la versione PS5 a difficoltà normale, nigthcity é sempre molto bella da vedere ed esplorare, con i suoi pregi e difetti.
    Visivamente non mi pare ci siano enormi miglioramenti ma é passato del tempo quindi può essere che non ricordo bene come fosse. Che sia stato ritoccato cmq lo si vede, per ora si lascia giocare tranquillamente e la fase sparatutto é sempre divertente.

    Lo giocai al d1, terminato tra alti e bassi, con momenti più emozionanti contrapposti a momenti dove lo erano meno, bugs e problemi vari.
    Non era ciò che mi aspettavo ma tutto sommato mi era piaciuto.
    (Opinione personale, é sempre bene ricordarlo :))
     
    A Maurras piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma anche per la play ci saranno le modifiche che, per pc, sono arrivate con la patch 1.5...
    o no?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Su PlayStation 4 solo i contenuti aggiuntivi, il miglioramento grosso è su PlayStation 5.
    [​IMG]
     
  10. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Sicuramente ci hanno lavorato su PS5, bug ad ora manco 1, graficamente non noto però un salto enorme rispetto la ps4 Pro e traffico e npg mi sembrano gli stessi del d1. L'IA poi é sempre quella
    Però ripeto, forse ricordo male io.

    Nigthcity cmq é sempre spettacolare da girare ed ammirare
     
    A Maurras piace questo elemento.
  11. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Sapete, rigiocandolo ora versione ps5 lo sto apprezzando molto più della prima volta, ambienti, colori, suoni, tanti piccoli dettagli sparsi qua e là, abilità, equipaggiamento... Ok non é il GDR che pensavo fosse... Eppure riesco a vedere l'enorme lavoro svolto dietro a questo gioco.
    Ho comunque l'impressione che avessero in mente qualcosa di ancora più mastodontico, ma che per motivi che non saprei dire con certezza non é stato fatto.

    Quello che so é che ora a me sta piacendo moltissimo, contento di averlo ripreso in mano una seconda volta.. ero molto dubbioso, ma ne sta valendo la pena.

    Come sempre ricordo che é la mia personale opinione
     
    A Maurras piace questo elemento.
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Che lo sviluppo sia stato un disastro non è certo più un segreto, anche CD Projekt ha dovuto scusarsi.
     
    A Teschioste77 e Maurras piace questo messaggio.
  13. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Si di questo ne ero a conoscenza, sono contento cmq che ora, a distanza di anni, sia quantomeno fruibile e giocabile e che riesco ad apprezzarlo più del d1 sotto molti aspetti che mi erano "sfuggiti" per via di bugs e problemi vari.
    Poi sono consapevole che alcune cose rimarranno +- uguali, vedi reputazione fazioni, IA generale npg, sistema di guida.
    Peccato per la metropolitana mancante..
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, avendolo potuto giocare senza problemi anche a me è piaciuto molto.
    Decisamente. Per fortuna ci sono i mod
    .[​IMG]
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante!
     
  16. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Fantastica la metropolitana!
     
  17. Lollone20

    Lollone20 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ciao, io volevo chiedere un informazione, ma cosa cambia dalla versione che compri su psn rispetto a quella che compri ad esempio su amazon fisica del day one, ce qualche differenza oltre va be ai fumetti, mappa, sticker?
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    No, nessuna. Al massimo a volte regalano qualche oggetto nel gioco con versioni fisiche specifiche.
     
  19. Lollone20

    Lollone20 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ma per 25 euro dite di prenderlo sul psn per ps4
     
  20. Lollone20

    Lollone20 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    ???