Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3 debutta in accesso anticipato

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da digia, 6 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non l'hanno mai negato, l'idea era partire dai DOS e da li sviluppare BG con le regole e il lore di BG
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Chiaro che è così...e questo è il punto dolente, non impazzivo per le atmosfere dei DOS, speriamo che la caratterizzazione finale del tutto D&D prevalga anche sulle ambientazioni
     
    A Lupercalex e -R- piace questo messaggio.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Qualcuno aveva detto che è più serioso rispetto ai Divinity; per me è già un buon punto d'inizio. In ogni circostanza avranno comunque i miei soldi, anche se dovessero presentarsi con un mondo di gioco pieno di unicorni e cuoricini rosa. (Scherzo!)
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2021
    A Elledain e alaris piace questo messaggio.
  4. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    Si ribadisco che come ho detto già in passato ovviamente appena ci giochi hai una sorta di déjà vu su i precedenti giochi dei Larian come è normale che sia. Però poi giocandolo a parer mio respiri l’aria dei Forgotten Realms, a tratti mi pare di tornar nelle lunghe sessioni da DM quando gestivo i miei giocatori per le lande di quell’ambientazione fantastica. Con questo solo per dire che secondo me a livello narrativo e delle ambientazioni stanno facendo un ottimo lavoro. A livello di gameplay ovvio che sfruttano tutta la loro abilità acquisita con i due precedenti giochi (original sin 1 e 2)...
     
    A alaris, -R- e Lupercalex piace questo messaggio.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Questo mi rassicura, grazie Elledain.
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Cmq è un titolo super tripla A, si vede lontano un miglio. Vergognoso che non volessero localizzarlo in italiano. Tra l'altro, fin quando non vedo che esce davvero in italiano non credo.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Caspita, Asmodee italia ha annunciato ufficialmente che curerá la traduzione sul suo sito, piú ufficiale di cosí si muore :emoji_sweat_smile: secondo me puoi dormire sonni tranquilli

    link

    https://www.asmodee.it/news.php?id=762
     
    A Elledain, PRobbia, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Ok, non ne ero al corrente. In tal caso sì, posso dormire sonni tranquilli.
    Speriamo facciano un buon lavoro!
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Sulla traduzione non ci sono più dubbi...fortunatamente, speriamo per il resto.
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    buonasera, io sto giocando su chromebook la 2 enhanced edition. per il momento posso giocare solo così, ben ritrovati
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: ma guarda chi rispunta dalle tenebre!
     
    A auleia piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
  13. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Finchè la traduzione dipende da altri (in questo caso WOTC) and no da Larian possiamo stare tranquilli.

    Ho imparato che nel mondo gaming bisogna preoccuparsi per le traduzioni ITA solo quando prendono decisioni Larian o Paradox.
     
    A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho sempre letto, non scrivo perchè non ho nulla da dire
     
    A f5f9, Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Come ti sembra?
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    cosa, scusa? ho risposto a @f5f9
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2021
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Dopo diverse patch ho ripreso a giocare l'EA. Più lo guardo e più mi sembra un Divinity. Per chi si aspetta qualcosa di diverso non c'è niente da fare.
    A dire la verità fa un po' strano vedere il regolamenti di D&D con le classi, le stats e i level up in un gioco che somigli così tanto ai loro due titoli precedenti.
    Non ho concluso perché per quanto mi stava piacendo il gioco alla fine ho deciso che non volevo spoilerarmi altro e attendere semplicemente l'uscita.
    Secondo me ne uscirà fuori un capolavoro assoluto. Ma sono da evitare paragoni forzati con i due vecchi BG.
    Il nome è lo stesso, le regole sono quelle (dell'edizione attuale ovviamente) e il mondo è lo stesso. Però il gioco è completamente diverso.
     
    A -R-, alaris e PRobbia piace questo messaggio.
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è esattamente quello che mi aspetto
     
    A Metallo piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Benissimo!
    Malissimo!
    Delusione...
    Ecco...
     
    A Lupercalex e -R- piace questo messaggio.
  20. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Speriamo che le somiglianze con i Divinity non riguardino pure la trama, visto che nei due divinity non è il massimo anzi quella del primo è tremendamente noiosa

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk