Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mass Effect Legendary Edition

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da digia, 7 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma i ME mica tanto!
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    be l'attività di bioware, storicamente, è abbastanza di nicchia...
    lo 'sdoganamento' (lo metto tra virgolette) è avvenuto da ME2
    il primo capitolo, nonostante i tanti riconoscimenti e premi dalla critica, ha venduto 2mln di copie
    è stato in classifica al 6°posto per sole 2settimane, è poi è sparito dalla top ten
    questo anche in ragione, che è uscito su ps3 solo 2012, poco prima del 3° capitolo (ben 5anni dopo)
    e solo in versione digitale
    parere
     
  3. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Ordinato su Steam.:)
    Li ho giocati in passato sulla 360.
     
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    La mia più grande curiosità riguarda su quanto possa cambiare l'esperienza del primo capitolo con il gameplay "aggiornato" agli standard dei successivi ME.
    Poi diciamolo: è l'ultima occasione per farsi una bella final run e non lo riprendere mai più. Dispiace per l'assenza della Pinnacle Station.
     
    A Elledain piace questo elemento.
  5. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    Si anche io sono interessato a vedere come hanno aggiornato il gameplay del primo Mass Effect. Mi spiace anche a me per il dlc di Pinnacle...vedremo...lo prenderò quando uscirà in relax, al momento preordinarlo non mi sembra utile.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non ci dovrebbero essere tutti i DLC?
     
  7. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    Si ci sono tutti i DLC, ma Pinnacle Station sarà l'unico che non ci sarà...perché hanno perso il codice sorgente di quel DLC.
    In poche parole a suo tempo non l'hanno fatto loro (quelli della Bioware), ma l'avevano subbaltato a un studio esterno e a quanto pare poi per strane eventi passati si sono ritrovati adesso con un codice sorgente corrotto di quel DLC e quindi totalmente inutilizzabile. L'unica soluzione era rifare da capo il DLC, ma rischiavano di tardare l'uscita di Mass Effect Legendary Edition (...forse gli costava troppo...) e quindi nisba!...peccato...
     
    A baarzo piace questo elemento.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Hanno già confermato che non cambieranno nulla della giocabilità in nessun Mass Effect. L'aggiornamento sarà solo grafico.
     
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Sul primo ci sono miglioramenti anche del sistema di combattimento e sempre sul primo il miglioramento grafico è notevole, ho letto anche che due boss fight (Benezia e Saren) vengono ribilanciate, poi su tutti e tre si avrà un unico editor per shepard
    Quindi episodi due e tre solo miglioramenti grafici invece, sul primo c'è qualcosa di sostanziale nel gameplay.
    Ovviamente resta sempre da valutare se valga la pena spenderci 60 euro per chi ha già i tre giochi e relativi dlc
    Magari aspettando un po' che scenda di prezzo o qualche DK...

    https://it.ign.com/mass-effect-lege...ition-riportera-in-auge-il-viaggio-di-shepard
     
    A Maurras piace questo elemento.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ammetto di avere un pochino di hype....o magari è solo curiosità
    come detto sopra: bioware mi ha deluso troppe volte, ad esser sinceri, confido più nelle mod e rifiniture prossime ed eventuali,
    da parte dei sviluppatori amatoriali
    sto alla finestra
     
    A Attilax e Maurras piace questo messaggio.
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958


    direi che sul primo la differenza è notevole



    ma pure gli altri...
    --- MODIFICA ---
    Sarà la volta che rivaluti il 3? :p
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    quindi la LE sarebbe anche comprensiva di tutti i dlc?
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì, salvo Pinnacle Station.
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    cosa sarebbe questo PS?
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Un DLC per il primo Mass Effect.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  17. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ti riporto un estratto:

    For gunfights, BioWare said it gave careful attention to weapon balancing and tuning, such as improved aiming over the original version. (We did not get to see any combat encounters during the preview event). The team took cues from “Mass Effect 3,” bringing certain looks and mechanics from that game into “Mass Effect 1,” including its cover system and an adapted combat UI. For exploring wide-open terrain on big planets, the Mako (the controllable space vehicle) will be easier and less clunky to control. In terms of load times, elevator rides have been cut down significantly, with the option to skip them entirely to return to gameplay as quick as possible.

    Articolo del The Washington Post (https://www.washingtonpost.com/vide...edition-no-multiplayer-mass-effect-1-changes/)

    Capiamoci bene: mi rendo conto che alla fine non saranno cambiamenti sconvolgenti, però se mi metti il sistema di coperture alla ME3 sul primo capitolo, l'esperienza nei combattimenti cambia. Inoltre avevo letto che la boss fight di Noveria (contro chi non lo dico per "non fare spoiler") beneficerà di corridoi più larghi proprio per permettere un corretto utilizzo del sistema di coperture.
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Eh sì, questo cambia tutto. Io avevo capito che avevano detto esattamente il contrario.
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    eeee...sono tre macigni
    la quarta cosa che vorrei: un intervento su alcune quest noiose e sopratutto l'utilizzo delle identiche aree/strutture per molte di queste queste :emoji_grinning:
    non esattamente "a prova di futuro".....non lo erano neanche nel 2008 :emoji_rolling_eyes: figuriamoci
    non so se verrò accontentato....al limite sfogherò il mio disappunto su @Attilax che mi ha hyppato, esponendomi ad un ennesima delusione :emoji_monkey:
    parere
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2021
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Questo purtroppo non lo faranno mai.
    Per ME1 sarebbe servito più un remake che una remaster, ma vediamo di accontentarci di questo ibrido sperando che alzi il più possibile la qualità complessiva.
     
    A Maurras e Maurilliano piace questo messaggio.