Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Deus Ex

Discussione in 'RPG World' iniziata da nadiateo, 2 Febbraio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ah ok, allora lo scoprirò strada facendo.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    c'è un modo per sconfiggerlo ancora più facilmente
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    forse ho capito a cosa ti riferisci, però a quel punto adotti una soluzione letale
     
  4. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ho finito la parte sulla nave e finalmente mi hanno ridato i punti mancanti... ero leggermente in pensiero... Il boss (Burke mi pare si chiamasse) è stato una passeggiata stavolta... ho aperto la porta e l'ho salutato con il fucile laser, lo tenevo in inventario per un'occasione :p ... Credo che si potesse anche tirargli le granate dall'apertura sul tetto, sono morta solo una volta... olè...
    Detto questo, prosegue bene, ma è morta Malik... poverina, continuo a chiedermi se non c'era modo di salvarla, ma oramai sono andata troppo avanti e non ho voglia di ricominciare.
    Non dovrebbe mancare molto alla fine, sono arrivata a Singapore.
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ma come con il fucile laser?? Che brutalità:emoji_grin:
    Comunque sì, in realtà Malik la puoi salvare, devi essere "solo" iper veloce a eliminare tutti i nemici!
     
  6. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Avevo anche il lanciarazzi in inventario, ero indecisa... :p
    Ecco povera Malik, ce l'avrò sulla coscienza, così come tutti i prigionieri, perchè ho salvato la testimone pensando a tutte le altre basi ancora aperte... chissà se ho fatto bene...
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Plot twist! Potevi salvare tutti e due!
     
  8. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Nuoooooooooooooo.... ma porc..... :emoji_dizzy_face:
     
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho odiato con tutte le mie forze il DLC Missing Link, anche perchè io detesto da sempre quelle parti del gioco in cui vieni nerfato o privato di tutto l'equipaggiamento a storia in corso, in quanto mi spezzano il ritmo di gioco e tutti gli equilibri. Un conto sono i DLC stand alone, come ad esempio quello della prigione in Mankind Divided, che mi è piaciuto tantissimo, o il famosissimo Dead Money in New Vegas, di cui ho ancora gli incubi oggi. Ma quando te le piazzano nel bel mezzo del gioco e sei costretto a farle perchè sono un passaggio obbligatorio della storia l'unica cosa che desidero è finirle il prima possibile per riprendermi le mie abilità e/o il mio equipaggiamento e riprendere da dove mi avevano interrotto. Basti dirvi che io ho sempre fatto delle run pacifiste ma su quella nave ho sterminato chiunque ho potuto da quanto avevo i cosiddetti girati...
     
    A nadiateo piace questo elemento.
  10. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Sono perfettamente d'accordo con @Elfen Lied, anch'io l'ho giocato con l'ansia di aver perso buona parte dei punti raccolti in precedenza; poi per fortuna alla fine mi hanno restituito tutto. Già solo il fatto di giocare nuovamente con l'inventario ridotto mi ha creato dei problemi, ogni volta tocca decidere cosa portarsi dietro senza sapere cosa si dovrà affrontare.
    In ogni caso ieri sera l'ho finito. Mi è piaciuto molto, davvero una bella storia, coinvolgente e appassionante. Il sistema che ti permette di trovare vie alternative perfino per sconfiggere i boss mi ha divertito davvero tanto... non mi era mai capitato di portarmi una torretta in ascensore :p
    Ho scelto di rivelare al mondo la verità e mi è piaciuta la narrazione finale, che condividevo in pieno. Voi cosa avete scelto?
    Ho già messo in download il capitolo successivo... si può importare il salvataggio oppure le scelte fatte nel primo influiscono sul secondo? Sarebbe bello...
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    In generale anche io odio quando mi resettano i punti esperienza/abilità ma mi da anche fastidio quando ci sono i DLC "esterni". Per fare un esempio adesso sto giocando a Dishonored, la campagna principale l'ho bevuta, i dlc a parte invece li sto finendo a fatica, li preferisco integrati nella storia (nel caso di Dishonored è impossibile dato che cambia il protagonista).

    Anche io ho scelto quello..ma poi per curiosità ho ricaricato e li ho visti tutti.
    Purtroppo non è possibile importare i salvataggi
     
  12. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Finito! Bellissimo, davvero una storia coinvolgente...
    Ma il finale lascia aperti molti interrogativi... il seguito? Quando arriva? ... e soprattutto... adesso a cosa giocherò?
    Avete presente lo sconforto che vi prende quando finite un gioco proprio bello e non ne avete un altro all'orizzonte?
    --- MODIFICA ---
    Finito! Bellissimo, davvero una storia coinvolgente...
    Ma il finale lascia aperti molti interrogativi... il seguito? Quando arriva? ... e soprattutto... adesso a cosa giocherò?
    Avete presente lo sconforto che vi prende quando finite un gioco proprio bello e non ne avete un altro all'orizzonte?
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Se vuoi puoi provare i vecchi Deus Ex oppure poi buttarti su Dishonored o Prey, anche se questi sono molto meno RPG
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Considerato che di solito si trova a due spicci, io il primo Deus Ex lo proverei comunque.
     
  15. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Dishonored l'ho fatto e mi è piaciuto; Prey in effetti ce l'ho in libreria sulla Play 4 :)
    --- MODIFICA ---
    L'avevo anche comprato a pochissimo durante un periodo di saldi.... devo vedere se la grafica vecchia vecchia si può superare. Immagino si giochi con mouse e tastiera vero?
    Ohhh a proposito @Mesenzio ... credo di aver capito il discorso sul boss finale di Mankind divided... è stato... strano chiuderla così in fretta :emoji_grinning:
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Voto anch'io per Prey, bellissimo imo. Sennò anche i Metal Gear.
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    sei riuscito a salvare tutti nella missione finale?
     
  18. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    E' morto il povero Miller, per il resto le bombe il poverino non ha fatto a tempo ad innescarle. C'era modo di salvare Miller?
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Per salvare Miller
    devi infiltrarti nella banca e non andare dai terroristi
     
  20. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ah ecco, povero Miller, io ho scelto di salvare Allison perchè mi faceva pena il papà con il riporto