Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mass Effect Legendary Edition

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da digia, 7 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Mass Effect Legendary Edition è in arrivo a primavera 2021, ad annunciarlo è la stessa Bioware tramite un comunicato stampa e un tweet con un teaser.



    Mass Effect Legendary Edition includerà Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, con tutti i rispettivi DLC il tutto rimasterizzato e ottimizzato per il 4k Ultra HD, l'uscita è prevista nella primavera del 2021 su Xbox One, PlayStation 4 e PC, successivamente sarà fruibile su Playstation 5 e Xbox series X con ulteriori miglioramenti.

    Potete trovare il comunicato stampa ufficiale qua.
     
    A f5f9, Maurras, Elledain e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    Cavoli, la più bella saga entusiasmante che ho giocato e rigiocato all'infinito.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Tra l'altro hanno ufficialmente rivelato che un nuovo capitolo è in sviluppo, nelle primissime fasi di lavorazione.
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Bella news soprattutto lo svecchiamento grafico del primo, nel 2021 non so ma nel 2022 potrei rifare una run dopo molto anni


    Si ma stiamo aspettando il prossimo capitolo di Dragon Age...
     
    A digia piace questo elemento.
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    A forza di aspettare, misá che quando usciranno avremo tutti più di qualche capello bianco in testa.
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Sarebbe bello che rivedessero un pochetto anche alcune meccaniche...
    Giusto qualche mese fa avevo ripreso in mano Mass Effect 1 e dopo un po' che ci giocavo mi son detta:
    "Mamma mia quanto era lento!" ;) ...e dire che quando usci l'avevo adorato... <3
    Come cambia il pov nel corso degli anni! :O
     
  7. Vek

    Vek Occupato!

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    21
    Peccato che sia una remastered, per il primo capitolo avrei preferito un remake, per renderlo un pò più simile ai sequel a livello di gameplay ed avere una grafica migliorata. IMHO il primo è quello che è invecchiato peggio, il 3 ancora godibilissimo (ogni tanto ci gioco ancora al multiplayer)...
     
    A Maurras piace questo elemento.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Electronic Arts ha annunciato che Mass Effect Legendary Edition arriverà su PC, PlayStation 4 ed Xbox One il 14 Maggio. In occasione dell'annuncio è anche stato rilasciato un nuovo trailer:



    Mass Effect Legendary Edition includerà la trilogia di Mass Effect con tutti i contenuti scaricabili, inclusi quelli che furono esclusivi per alcune piattaforme e rivenditori.

    Stando a BioWare, i giochi saranno modificati unicamente sotto l'aspetto grafico, con nuove textures, modelli e shader, ed ovviamente il supporto per l'alta risoluzione, ma non ci saranno cambiamenti per quanto riguarda la giocabilità.
     
    A Elledain, f5f9 e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Look at my boi! :emoji_heart_eyes:
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    eeeeh mi sa che lo rigiocherò più avanti :emoji_heart_eyes::emoji_heart_eyes::emoji_heart_eyes:
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ottimo comunque che non abbiano voluto cambiare nulla ma solo aggiornare la grafica
     
    A Maurras piace questo elemento.
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Si e No.
    Proprio alla fine dello scorso anno, presa da nostalgia avevo re-installato ME1
    e niente... tipo a 1/3 del gioco stavo morendo di noia... e non ho più giocato.
    ...e questo detto da una che quando era uscito anni fa l'aveva adorato al 1000%
    (e non aveva apprezzato troppo il seguito ME2.)
    Mi manca ancora il 3, ma non so se e/o quando lo giocherò... ^^
    Ad ogni modo per tornare al commento sul primo gioco, devo ammettere che (Ovviamente rispetto ai giochi nuovi) l'ho trovato
    lentissimo... sia nel procedere della storia che -soprattutto- nel gameplay.
    Il secondo lo avevo trovato troppo frenetico, ma il numero 1 non lo ricordavo così "macchinoso"... ;)
     
  13. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Vabbè @Maurras il primo mass effect ha i suoi annetti sulle spalle, però se lo paragoniamo ad altri titoli usciti in quel periodo era un bel passo avanti sotto molti aspetti :)
    Il 2 tutto sommato non era così male, però si rispetto al primo e soprattutto al terzo non era tutto sto granché
    Il terzo invece continuerà a essere il mio preferito, nonostante il discutibile finale. Forse potrò farci un pensierino a questa remaster della trilogia :)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  14. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Ovviamente EA non è CD Project quindi posso scordarmi ,non dico l’aggiornamento gratuito pur avendo in libreria Origin tutti e tre i capitoli e relative espansioni ma neanche una sorta di prezzo scontato vero?
     
    A alaris e -R- piace questo messaggio.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    :emoji_joy:
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    intendevo sul lato storia, il gameplay ora non lo ricordo ma forse una svecchiata nel primo capitolo potrebbe essere cosa buona
     
    A Maurras piace questo elemento.
  17. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Ho provato a discutere di questo sotto il post di facebook di un'altra testata giornalistica (mi pare multiplayer.it) e sono stato attaccato, perchè "È OVVIO CHE POSSANO CHIEDERMI 70 EURO PER 3 GIOCHI CON TUTTI I DLC".
    1 - sono giochi di 10 anni fa, che non vedo l'ora di giocare in versione rimasterizzata chiaramente.
    2 - i maledetti dlc, per colpa di EA, non sono stati quasi mai in sconto, e ad oggi devi spendere 100 euro per i dlc.
    3 - sono possessore della vecchia "trilogy edition", e in quella avevano messo 2 dlc in croce, a seconda della piattaforma scelta. Alla luce di cio', perchè non concedere dei prezzi ridotti a chi possiede gia' i giochi originali?
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    di sicuro lo seguirò, ma non mi passa lontanamente l'esigenza di metterlo in WL
    perchè se volessi rigiocare ME, sul nexus ci sono molte mods che remasterizzano e aggiungono contenuti
    ...anche sofisticati
    in poche parole, sono solo curioso di vedere il lavoro fatto sul 1° (se è un remake o un remaster),
    degli altri 2, mi importa pochino

    non direi in assoluto per colpa di EA,
    dipende dall'ip, di quanto gli appassionati siano disposti a pagare per avere contenuti aggiuntivi e/o versioni remasterizzate
    è sempre la legge della domanda e dell'offerta
    l'rpg è un prodotto di nicchia....anche all'estero, CoD non lo è, ma se tu volessi acquistare le mappe multiplayer di MW2 (titolo di 10anni fa), sono tutt'ora a prezzo pieno
    in genere tutti gli altri titoli EA, non hanno allineamenti simili, molti di questi....dopo 6/8mesi, te li tirano dietro
    non solo i dlc, ma proprio tutto il gioco
    parere
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2021
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Hanno già confermato che non cambierà nulla se non la grafica.
     
    A hyperionx e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ecco, allora l'acquisterò quando ci saranno le mods per questa versione :)