Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Vaccinazione

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da -R-, 4 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    I tuoi colleghi non si sono vaccinati per incoscienza o perché avevano fatto recentemente il COVID e avevano un titolo alto di anticorpi?

    PS:
    sabato ho fatto la seconda dose, tutto liscio.
     
    A max13 e alaris piace questo messaggio.
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ancora nessun desiderio impellente di inginocchiarti davanti a un santino di Bill Gates? :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
     
    A -R- piace questo elemento.
  3. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    non lavoro in ospedale, intendevo la ASL della zona dove abito, ieri ho letto una intervista a un dirigente di questa ASL dove diceva che era abbastanza deluso che in molti non si sono vaccinati, si aspettavano una adesione molto piu' alta
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Mia cugina lavora al niguarda nel settore amministrativo, una sua collega si è rifiutata categoricamente di farsi vaccinare, ed ad oggi risulta non idonea al lavoro, spero sia questa la linea che terranno, d'altronde la gente deve capire che libertà di scelta vuol dire anche prendersi le responsabilità.

    Comunque le Big pharma non è che sono brutte e cattive, ma tendono ad essere avide, ciò non toglie che siamo governati da incompetenti, gli hub sono la dimostrazione di gente che non è connessa con la realtà, spendere milioni di euro per delle strutture momentanee quando hai infrastrutture inutilizzate ovunque....
     
    A -R- e Elledain piace questo messaggio.
  5. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    Si sono d'accordo, anche perché un contratto quando lo sottoscrivi ci sono due parti. Se poi la tua forza di contrattazione è più bassa è forse colpa della poca competitività che hai.

    Certo sono assolutamente d'accordo su i governanti incompetenti...dopo tutto perdere un mese come stanno facendo ora in piena pandemia mi fa venire il voltastomaco...e la cosa che fa ridere che la maggioranza di coloro che stanno litigando sono parlamentari che ci governano da anni e anni...ora gli è venuto in mente di pensare a noi...grazie, sono commosso.

    Da me a parte l'aver dato alla regione la disponibilità dell'uso del centro fieristico come possibile hub di vaccinazione tutto tace dall'alto...però forse fra poco appariranno primule ovunque e noi non lo sappiamo ancora! :emoji_grinning:

    A casa mia mi hanno sempre insegnato che prevenire è meglio che curare...ma in Italia ci si muove o con proclami (cioè fuffa) o sempre in emergenza..."quando siamo nella m.... gli italiani tirano fuori sempre il meglio" cit.
     
  6. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    non so come si comporteranno con il personale medico non vaccinato, ma per fare un esempio.. la collega di tua cugina che ha rifiutato il vaccino, e non risulta idonea continua a prendere lo stipendio?.. perche' in quel caso penso non si vaccinera' mai, e sappiamo come vanno le cose in Italia..:emoji_thumbsdown:

    per quanto riguarda le vaccinazioni degli over 80 per adesso qui nemmeno i medici di base ne sanno nulla, ne' dove ne' quando verranno fatte

    ma poi..i famigerati gazebo petalosi che fine hanno fatto? qualcuno li ha visti?
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non so, ma se sei non idoneo puoi essere licenziato senza problemi
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e questo è l'altro 50% del problema
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Confido nel fatto che cadano nel dimenticatoio e che nella confusione facessimo finta di essere un paese normale, vaccinando le persone nelle strutture vuote già esistenti (palasport? Fiere? Discoteche? Stadi?).
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    forse fanno compagnia ai banchi a rotelle :emoji_thinking:
     
  11. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    io credo che ne faranno alcuni in luoghi simbolo per i turisti ( anche se magari non verranno mai utilizzati...), come piazza del Duomo a Milano, davanti al Colosseo , o davanti alla torre di Pisa, ma solo per fare spettacolo, vuoi mettere farti un selfie davanti al gazebo petaloso con il Colosseo come sfondo? :emoji_grinning:
     
  12. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    La variante inglese è arrivata/ stata sequenziale a Brescia.
    Il piccolo comune di Corzano di 1400 abitanti è stato isolato... 178 contagiati, al momento solo 1 ricoverato, il cluster è partito dai bambini di una classe delle elementari, nessun abitante di Corzano ha recentemente viaggiato nel Regno Unito.
     
  13. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    senza una chiusura ermetica delle frontiere alle persone per almeno un anno non se ne esce dal covid, ogni nuova variante nel giro di qualche settimana, o al massimo mesi ,arriva ovunque, prima o poi potrebbe comparire una nuova variante in grado di " aggirare " i vaccini e costringerci a ricominciare tutto da capo
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    al Niguarda danno anche in circolo la variante sud africana e sud americana
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    All'ospedale Niguarda o a Milano e provincia in generale?
    Dato che probabilmente dovrò andare al Niguarda per ritirare delle medicine specifiche non vorrei mai...
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si ho scritto male, dicono che sono in circolo in Italia anche le altre varianti
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Capito...:)
     
  18. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Il comune di Castrezzato, nel bresciano, è zona rossa da oggi. Nelle ultime 2 settimane dei 7400 abitanti sono stati trovati 240 positivi.

    Nel 70% dei tamponi, sequenziati dai laboratori del Civile di Brescia in quest’ultima, è stata riscontrata la variante Inglese.
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Da noi, nel marchigiano, più precisamente tutta la provincia di Ancona, Acquaroli ha ben pensato di rimanere in zona gialla ma di chiudere i confini per ben 4 giorni!! nel mio paese siamo circa 10mila abitanti di cui 200 positivi e oltre 200 in quarantena e da domani chiuderanno solo le scuole. Torrette (ospedale di zona marche) è al collasso. Io non lo so cosa altro deve capitare affinché chiudano tutto per 15 giorni o più. boh... e comunque da noi sono tutti del ceppo inglese
     
  20. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    AGGIORNAMENTO – 18/02/2021

    RICOVERI PER COVID PRESSO SPEDALI CIVILI DI BRESCIA

    Il numero di pazienti ricoverati covid positivi presenta un trend in lieve, ma controllato, aumento; nella giornata odierna sono 256 i pazienti positivi ricoverati, di cui 25 in terapia intensiva.
    La percentuale dei pazienti positivi ricoverati di provenienza bresciana è superiore al 90%.

    Vi allego i grafici di fine Novembre, inizio Dicembre per fare dei confronti

    B890D2B0-99CE-4B67-A78C-87D7FCF32EE5.png E06ED788-AFC5-4014-8F74-D7424D597338.png

    VACCINI ANTI COVID 19

    Ha avuto inizio oggi, 18 febbraio, la campagna vaccinale nei confronti degli ‘over 80’.
    Si sono presentate 113 persone su 120 prenotate tramite la app regionale.

    Nei prossimi giorni verranno avviate due nuove ambulatori/sedi vaccinali.

    L’hub principale sarà a Sant’Eufemia, in uno stabile al capolinea della metropolitana, allestito in condivisione con il Comune di Brescia e Brescia Trasporti ( dove d’estate sono allestiti i concerti della festa di radio onda d’urto).
    Tale sede sarà disponibile presumibilmente entro la metà del mese di aprile.
     
    A alaris piace questo elemento.