Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione italiana Tamriel Rebuilt

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 3 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.987
    Mi piace:
    5.404
  2. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Leggo però che è ferma e abbandonata a Morrowind Rebirth 5.1.1
    come non detto :emoji_confused:
     
  3. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    605
    Ecco fatto. Sto caricando il fix proprio ora sul nexus (che non è proprio un fulmine in upload) :)
     
    A f5f9, Seret e Varil piace questo messaggio.
  5. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    "Comunque anch'io apprezzo tutto quello che può ancora offrire la vecchia scuola: 340 mod di cui 220 attive con 14 profili su Wrye Mash forse significano qualcosa :)"

    @MOB2 Non intendevo certo sminuire, anzi.... emulare sarebbe più adatto!! :emoji_blush:
     
    A Seret e Varil piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.987
    Mi piace:
    5.404
    Giusto per informarvi che ovviamente anche la traduzione hostata su questo sito (compatibile con le mod inglesi) l’ho aggiornata di conseguenza e la quest è fixata (testato in game).
    PS: posso dire che siamo proprio una bella combriccola? :p Oserei quasi dire “orgoglio italiano”. Quanti altri Paesi possono vantare una community ancora così attiva su Morrowind? ;)
     
    A alaris, david88m, Seret e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. david88m

    david88m Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    38
    Nei The Elder Scrolls in generale è abbastanza attiva.

    In Fallout3/New Vegas però la situazione è un pò desertica. E anche li è uscita molta roba degna di essere tradotta... Tipo The Frontier, New California, Dust, A World of Pain etc...
    Intanto il mio piccolo contributo l'ho dato con la traduzione di Tale of Two Wastelands. Anche se, per motivi tecnici che superano la mia pazienza, sono solo i sottotitoli.:emoji_disappointed_relieved:
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2021
    A MOB2, alaris, pony08 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ...mi incantate....:emoji_heart_eyes:
     
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Grandissimi!
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Per gli esperti di ESP-ESM.
    Essendo agli inizi ( noob ) ad utilizzare il programma, non riesco a capire come trovare la quest da correggere " allenamento non autorizzato ".
    Grazie.
     
  11. david88m

    david88m Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    38
    Su nexus o qui nel forum puoi trovare la traduzione con la quest già fixata.

    Comunque, se vuoi aggiustarla da solo, devi trovare questa frase in ESP-ESM Translator:
    [​IMG]

    E correggerla in questo modo:
    [​IMG]
     
    A MOB2, Seret e pony08 piace questo messaggio.
  12. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    @david88m credo che le immagini non ci siano.
     
    A david88m piace questo elemento.
  13. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Neanche io vedo le Immagini

    La riga giusta è questa:

    Ho sentito che un Argoniano sta offrendo un allenamento in Ristorazione nella Taverna South Wall. Chiunque sia, questo Argoniano non ha l'approvazione della Gilda dei Maghi. Convincilo a smettere di offrire un allenamento non autorizzato.

    quella sbagliata ha "attività non autorizzata" nella frase.
    Speaker : ranis athrys
    L'ID se corrisponde alla tua traduzione è questo 27032489753392060700


    Appena uscito aggiornamento di Tamriel rebuilt 21.01 e (pochi giorni fa) Tamriel_Data 8.0, proprio quando stavo per aggiornare :emoji_sob:

    Poco meno di 6000 stringhe, quando avevano detto che sarebbe stato un aggiornamento molto corposo.
    Ho come l'impressione che non riuscirò a raggiungerli tanto presto.
     
    A Varil, david88m e Seret piace questo messaggio.
  14. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    @pony08 Grazie.
    Ho controllato la mia e mi risulta corretta.
    Mi sembrava strano visto che è la traduzione di @improb@bile .
    Allora ho controllato anche il suo file ( @improb@bile ) e anche il suo è corretto.
    La traduzione che ti ha dato l'errore , puoi dirmi che data ( quella da me controllata è del 21-11-2020 ) ha?.

    @pony08 con Tamriel Rebuild non avere fretta, per ogni cosa ci vuole il suo tempo.:)
    Non fare come Cyberpunk 2077.
     
  15. david88m

    david88m Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    38
    Ops... Io riuscivo a vederle:emoji_sweat_smile:
    Comunque ora dovrebbero essere visibili.
     
    A Seret piace questo elemento.
  16. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
  17. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    605
    Adesso che ci penso: mi pareva di aver già controllato tutte le stringhe che puntavano ai "dialog" e reso disponibile l'aggiornamento a novembre, ma fra una cosa e l'alta me n'ero dimenticato. :)

    Forse Varil e David88m utilizzavano una versione precedente?

    E per rispondere anche alla tua domanda in altra sede, con l'ultima versione avevo corretto solo quell'errore (inutilmente) più la stringa 43732776325735526200.
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2021
    A Seret piace questo elemento.
  18. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Forse chiedevi a me? Non sono io che ho avuto l'errore, ma @david88m , onestamente non so quale versione avesse.

    Fretta no, cerco di fare le cose per bene, ma cavolo... è la seconda volta che sto per pubblicare e loro aggiornano..
    Così passo la vita a tradurre!! :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:
     
    A Seret piace questo elemento.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.987
    Mi piace:
    5.404
    La mia versione della traduzione
    Sì, perchè alla fine la traduzione l'avevo lasciata pressochè invariata, a meno di cambiamenti molto importanti, come la quest di Bloodmoon fixata e adesso quest'altra.
    Se ci sono altre quest potenzialmente fixate, fammi sapere. Il fatto è che non mi fido abbastanza di ESP-ESM Translator nel caricare l'intera traduzione tua aggiornata sulla mia, non vorrei che il programma tralasci qualcosa o sfalsi qualche stringa (in passato me lo ha fatto con mod particolarmente grosse).
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2021
  20. david88m

    david88m Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    38
    L'errore era nell'ultima versione della traduzione... Anche perche la scaricai una settimana fa.
    Lo stesso errore era presente sia nella traduzione fornita da te su Nexus che in quella caricata qui nel forum da Varil.