Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cyber Knights: Flashpoint

Discussione in 'RPG World' iniziata da -R-, 25 Gennaio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Sto seguendo lo sviluppo di questo titolo indie dei Trese Brothers da parecchi mesi, da quando è stato finanziato su kickstarter,
    dalle dichiarazione degli sviluppatori, il gioco sembra essere un equilibrio tra Invisible Inc. e XCOM, con in più la presenza di relazioni interpersonali tra i vari personaggi che influenzano la storia.
    Il gioco è su steam, al momento sono ancora in alpha.
    ks_feature_box.png

    cfeae3a19edb93d2c036ae6639bef6e7_original.png

    ss_2f20174578bb766986715aa006d65d85ba6e9f53.600x338.jpg
     
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Stavo guardando la pagina su Steam proprio l'altro giorno. Quello che mi preoccupa sempre in questo genere di giochi è l'elemento gestionale, che non digerisco e non ho mai digerito, quindi cerco sempre di capire quanto è invasivo e che percentuale occupa all'interno del gameplay.

    Che poi è il motivo per cui non ho mai giocato ai vari XCOM
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2021
    A -R- piace questo elemento.
  3. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Hai ragione...
    Devo dirti che dentro di me spero sempre in un bel rpg Cyberpunk alla Shadownrun Dragonfall ( ma senza tutta quella componente fantasy... gli Harebrained Schemes l’hanno gestita benissimo... però ne faccio volentieri a meno), con combattimento alla XCOM, fasi stealth alla Invisible Inc ( è uno strategico di Klei Entertainment, se non lo hai giocato te lo consiglio, penso ci sia anche la mod in italiano)... che sia politicamente scorretto come Transmetropolitan ( è un fumetto cyberpunk di Warren Ellis) e le cui avventure si ispirino ai temi del Neuromante/ Jhonny Mnemonico / la notte che bruciammo Chrome scritti da William Gibson.

    Devo dirti che Wasteland3 mi ha dato la conferma che un combat system alla XCOM gira benissimo su di un rpg.

    Non so dirti se questo gioco sarà all’altezza, però i benchmark per me sono quelli giusti.
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io amo alla follia Shadowrun, per me rappresenta davvero la perfezione a livello di lore, ambientazione, gameplay e tutto il resto. Infatti sono terribilmente addolorato che dopo la meravigliosa trilogia rilasciata fra il 2013 e il 2015 Harebrained Schemes si sia dedicata ad altro. Non ho ancora indagato bene su Battletech ma così a naso non mi pare il tipo di gioco che fa per me.

    Invisile inc lo conosco ma anche lui presenta una feature che odio ovvero i livelli generati in maniera procedurale.

    Io sono del parere che molta, MOLTA più gente dovrebbe provare a giocare questo:



    Sicuramente, io per adesso l'ho messo in wishlist in attesa di vedere come sarà il prodotto finito.