Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Gothic 2 Returning 2.0 - Alternative Balance - Traduzione amatoriale italiana

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Salvathor Cousland, 21 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non so perché ma ogni volta che un russo fa una mod per qualche strano motivo rende il gioco estremamente più difficile. È solo una mia impressione? :p
    Tornando a Returning, se non hai ancora giocato il primo e il secondo Gothic, 2 o 3 volte ciascuno, allora ti sconsiglio anche solo di pensare di giocare questa mod. Sia per la difficoltà aumentata sia perché i modders danno per scontato che tu sappia già tutto di Gothic 2 + Espansione e aggiungono numerosi riferimenti al primo capitolo e altri totalmente inventati.
    La possibilità di rimanere bloccati o di non capirci nulla di cosa stia accadendo è alta.
    Sai che mi sono innamorato della saga STALKER proprio perché un po' mi ricordava la serie Gothic. Ambientazione e meccaniche di gioco sono completamente diversi, però in comune hanno il fatto di impersonare un tizio circondato da una marea di stronzi che vogliono farti la pelle o fregarti in qualsiasi maniera. Non ci si può fidare di nessuno se non di una manciata di persone. Le guardie sono corrotte, i cittadini pensano solo al proprio tornaconto.
    Puoi esplorare la mappa a piacimento ma quando meno te l'aspetti ci sono creature che ti fanno fuori in un colpo anche all'inizio del gioco... Ma che aspetti a giocarli?! :emoji_dizzy_face:
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Grazie per i consigli. A questo punto tanto varrebbe giocarli vanilla. Ma ho troppi titoli in coda...
    --- MODIFICA ---
    E quest'altra ROBA da dove cavolo spunta fuori? tra l'altro tradotta in italiano!
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Potrebbe essere un equivalente di Enderal per Skyrim. Lo stanno sviluppando un gruppo di modders polacchi ed è una total conversion di Gothic 2, ma rispetto ad Enderal è lore friendly.
    Anche questo sarebbe da giocare dopo aver giocato gli originali, secondo me.
    Riguardo la localizzazione in italiano ci stanno pensando i membri di Piranha Bytes Italia. A quanto ne so i lavori di localizzazione del gioco in altre lingue dovrebbero iniziare dopo l'uscita della mod in inglese, quindi immagino dovremmo aspettare un po' prima di poterlo giocare in italiano.
    Qui ci sono ulteriori informazioni:
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/due-nuove-corpose-mod-per-gothic-2.31621/
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...conversion-di-gothic-2-made-in-polonia.32592/
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    @Metallo mi pare di capire che per un'esperienza "vanilla", con giusto le migliorie essenziali, mi basterebbe installare il System Pack e il Directx11 mod. Mi riferisco a Gothic 2 Gold Edition. E il gioco dovrebbe inoltre restare totalmente ita.
    Confermi?
     
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Seguo anche io dato che è esattamente la versione che sto giocando, per il momento vanilla

    Inviato dal mio HLK-L41 utilizzando Tapatalk
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Alla fine mi ero deciso a provarlo Gothic 2. Installando giusto gli essentials, per un piccolo upgrade grafico e patch varie.
    Ma credo di aver fatto un terribile errore a comprarlo su GOG. Risulta patchato ad una versione diversa e sembrerebbe incompatibile con System Pack e tutto il resto. Sto provando a far funzionare il tutto ma penso proprio che finirà in rimborso.
    Agli altri, suggerisco di comprarlo su Steam e leggere le guide nella Steam Community su come patchare e moddare il gioco.
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ho visto solo ora il post. Se non ricordo male le patch da installare sono il playerkit e il systempack.
    DX11 per me è facoltativo. L'ho provato più volte ma per i miei gusti non vale la pena. Non è poi un enorme passo avanti a livello grafico e a quel punto preferisco giocarlo liscio.

    Non sapevo del problema con la versione gog. Io ho lo scatolato e su steam e non ho mai avuto problemi.
    Poi in realtà ho ancora la versione di Gothic 2 originale senza l'add-on che ho recuperato da un vecchio hard disk. Ho rigiocato anche quella senza alcuna patch e sinceramente di differenze con le versioni aggiornate non ne ho trovate.
    Credo che quelle patch siano più degli strumenti necessari per installare le mod piuttosto che delle correzioni di bug o glitch.
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Il directx11 fa tanto per la distanza visiva più che altro, comunque non riesco a farlo funzionare. Strasconsiglio la versione GOG, non si avvia neanche senza il System Pack (anche quella Steam ma lì almeno installando le patch esterne poi tutto funziona). In più GOG dovrebbe fare proprio questo rispetto a Steam e invece fa anche peggio.
    Anche il sistema dei rimborsi lascia a desiderare. Certo puoi richiederlo fino a 30 giorni dopo, nulla da dire, ma non c’è un sistema automatizzato e rapido come su Steam. Devi contattarli aprendo un form e richiederlo scrivendogli e attendere poi risposta. Meh.
     
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2021
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    @Metallo effettivamente, come dicevi anche tu, le differenze tra il gioco vanilla e il gioco con directx11 e altri “orpelli” simili, è veramente insignificante.
    Ad ogni modo ci ho rinunciato. Sui nuovi sistemi operativi il gioco non parte, bisogna installare Unofficial patch solo per farlo partire, e poi ci sono altri problemi, come la sensibilità del mouse che è bassissima e mille altri difetti. Come detto, la versione GOG (che dovrebbe differenziarsi da quella Steam proprio risolvendo questi problemi) fa altrettanto pietà e allora mi sono stufato. Aspetto il rimborso xD
     
  10. xSamuele99x

    xSamuele99x Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Salve, dopo aver ucciso raven e attivato il teletrasporto che si trova nella piramide davanti i maghi dell'acqua, raggiungo la parte dell'isola dove si trova il boss(sarebbe il puma di cristallo) e riesco a ucciderlo. Ora, dietro di lui si trova una piattaforma di teletrasporto(sarebbe quella che ti porta al drago) ma è spenta. Ho visto dei gameplay e tutti la trovano accesa senza dover attivare nulla .Vorrei sapere se a qualcuno è capitano pure, se è un bug e se può essere risolto. Help pls (rev. jul 28)

    Post modificato dai moderatori: aggiunto lo spoiler.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Febbraio 2021
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Usa il tag spoiler gentilmente...

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  12. marchesound

    marchesound Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    11
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    @Salvathor Cousland scusami la tua traduzione esattamente con quale versione di Returning Alternative Balance è compatibile? Io smanettando un po’ sul web ho trovato una versione del 28/07/2020. È questa?
    Per non rischiare mi potresti linkare esattamente la versione che hai usato tu?
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2021
  14. Robertge

    Robertge Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e spero riusciate a risolvere un piccolo problema.
    Ho appena installato positivamente la mod e funziona benissimo.
    il problema è che giocando la health dell'eroe piano piano si esaurisce da sola pur non combattendo o altro.
    Come posso risolvere?
    Grazie.
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È la prima volta che sento di un problema del genere. La versione di Returning che ho giocato io è più vecchia e non so se hanno cambiato qualcosa ma l'unica cosa che poteva fare danno nel tempo era l'avvelenamento che però ha una durata limitata e viene inflitto solo da determinati animali.
    Ma non è che in questa nuova versione della mod hanno aggiunto meccaniche survival come la fame e la sete?
    Hai provato a mangiare e bere acqua? Nel caso fai una prova.
     
  16. Robertge

    Robertge Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Sì bevendo acqua si ripristinava al 100% lahealth dell'eroe salvo poi riprendere a calare automaticamente.
    Ho però risolto andando a spuntare questa opzione nei vari settaggi del menu'.
     
  17. TommiB

    TommiB Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Ciao Regaz! Come si può installare il traduttore automatico sulle versioni successive di gothic 2 returning? Chiedo perchè credo che la traduzione russo-tedesco delle versioni precedenti poi non possa "girare" sulle versioni successive visto che ci staranno aggiunte.
    Grazie
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    GUIDA: Installare Gothic 2 - Returning in Italiano | RPG Italia Forum
     
  19. condor976

    condor976 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    1
    Ciao, ho installato Gothic 2 new balance, con la relativa traduzione in italiano, però avrei bisogno di chiederti, se fosse possibile, un informazione ed un aiuto.
    Purtroppo al cap. 2 dopo Jarkendar , in cui non faccio praticamente alcuna missione e non trovo Raven, nella missione in cui dovrei riferire a lord Hagen cosa fanno i maghi dell'acqua non riesco ad andare avanti e quindi andare nella valle delle miniere.
    Perchè non avendo ricevuto il permesso di Lord Hagen non posso accedere, ma non riesco ad andare avanti e mi blocco sempre (avendo riprovato 2 volte) nello stesso punto.
    Grazie
    Emanuele
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ragazzi se qualcuno di voi sa come aiutarlo, fatelo please. Summon @Metallo
     
    A condor976 piace questo elemento.