Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout: New California - La mod prequel di New Vegas

Discussione in 'New Vegas: Mod & Tweaks' iniziata da agg4361, 12 Aprile 2018.

Condividi questa Pagina

  1. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Cmq e proprio corposa come mod si potrebbe dire che sia il fallout mancato dal 4 e dal l'altro coso online...
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    si, è un expansion-pack, ci sono anche armi, armature, item e consumabili dedicati
    diciamo una sorta di shivering isles fallouttiano, o se vogliamo un FNV 1.5
     
  3. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Infatti spero tanto che qualche anima pia lo traduca:p
     
  4. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Grazie per la dritta, non la conoscevo.. stasera si parte.
    qualcuno l'ha già giocata?
     
  5. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Io no, ma me parlano tutti benissimo in pratica sarebbe un prequel che si rifà tra il 2 ed il new vegas
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se è davvero così: orgasmi multipli [​IMG]
    mi unisco con tutto il calore possibile!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    eccomi qua iniziato da mezz'ora e già entusiasmoa mille. Sì in inglese ma non in arabo.. buona parte la so intendere (ma è una vita che ci lotto). Bello. Spero anche longevo. Carne al fuoco ce n'è.
    Menzione speciale per la musica..:emoji_call_me:
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Mi unisco anche io...speriamo in una traduzione.
     
    A Varil e f a b i o piace questo messaggio.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Vedo che l'uscita di The Frontier ci sta riportando tutti nel Mojave (e non solo) ;)
     
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    Sì esatto indubbiamente è stato quello lo sprone. La proverò sicuramente più avanti.

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    proseguo qui la discussione per parlare di un dubbio sulla quest nel prologo [Fix the old computer]
    , quando si deve ripristinare network e entrare nella cisterna per attivare i terminali:
    ho notato che è possibile portare a termine con successo la missione solo con un elevato punteggio in scienza (50), o almeno 40 + rivista.

    chi lo ha giocato sa dirmi se c'è qualche altra maniera?

    ad ogni modo girando bene per i locali del vault si trova un oggetto molto utile che semplifica la quest.
     
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2021
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    Scandagliare la lore dei fallout è come leggere un romanzo dell'orrore che va a sommare inquietudine alle già angosciose perlustrazioni solitarie di enormi corridoi e stanze deserte.

    non rivelo certo nulla dicendo che i Vault altro non sono che delle trappole di morte, a breve, medio o lungo termine e gli abitanti delle inconsapevoli, predestinate cavie.
    Pur senza entrare nei particolari quindi, come si immaginerà anche questa mod non fa eccezione anzi, come dicevo in apertura offre una quantità di informazioni agghiaccianti quanto soddisfacenti per qualunque appassionato della Saga.
    La storia finora è sicuramente avvincente ed è degna degli originali.
    Sapere il fatto proprio, senz'altro..

    Inviato dal mio HLK-L41 utilizzando Tapatalk
     
    A MOB2, f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Se non l'hai letto, ti consiglio di leggerti la Bibbia di Fallout.
    Tradotta dagli OGI:
    https://oldgamesitalia.net/traduzioni/fallout-bibbia
     
    A MOB2 e f a b i o piace questo messaggio.
  14. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    La cosa bella di questa mod è che ci sono biforcazioni "sostanziose" fin da subito. Mi spiego in new vegas si prosegue all'inizio per "sezioni" ma la decisione su chi appoggiarsi in via definitiva è avanti nel gioco e nel frattempo (stando attenti) è possibile fare le quest un po' di tutte le fazioni. In questa mod l'approccio ricorda più the witcher 2.....

    Alcuni si sono lamentati che ci sono poche località di "spessore" al di fuori delle aree dedicate alle fazioni (che fra quelle principali e secondarie non sono poche). Ok ci sono pochi dungeon ma non trovo assolutamente che ci sia poca roba anche perché rendere una "metropoli" un area desertica/montana sarebbe abbastanza ridicolo...
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2021
    A f a b i o e Maurilliano piace questo messaggio.
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    Buonasera a te.. sì da quello che ho potuto esplorare in una manciata d'ore confermo.. da come descrivi sembra che l'abbia approfondito per bene. non appena ci si affaccia di fuori si viene subito presi di mira al limite del parossismo "da qualcuno" e a me questa cosa non piace, ho subito sbattuto la porta in faccia a chi si è permesso poca diplomazia e avventuratomi in solitaria. ho scritto in solitaria ma in realtà intendevo con un paio di compagni uno dei quali è fantastico..
    Chiarisco che è meraviglioso come ti si offrano un ventaglio di scelte notevoli su come continuare l'avventura dopo il tutorial ma non mi dilungo più di tanto per non raccontare troppo.
    La qualità della musica e del doppiaggio fa pensare a un titolo quasi da tripla a, notevoli le location e sicuramente migliori, più credibili, più ricche del gioco originale manco a dirlo; va bene che si tratta di una mod che comprende anche miglioramenti grafici ma qui c'è una maggiore cura per il paesaggio interamente fatto a mano come i SureAi.

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    splendido "DLC", cupo, inquietante, ottimamente ingegnato.
    Concluso adesso, senza mai starci attaccato, dedicandogli un pò di tempo giorno dopo giorno.
    Una serie di personaggi carismatici che restano impressi, più fazioni, possibilità di scelte particolari che determinano la conclusione; ne ho sperimentate un paio, una stupenda, inaspettata
    ''bad ending''
    e un
    assalto finale
    memorabile come non ne ricordo nei Fallout Bethesda.
    Difficoltà media apprezzabile, buona sfida. Privilegiare risorse verbali al canto delle armi alle volte dà i suoi vantaggi.

    Lingua inglese non insormontabile, meno del solito...per me.

    qualche caratteristica sotto spoiler..

    La durata
    si aggira intorno alla dozzina d'ore
    , ho comunque tralasciato qualcosa.. se ne può avere un'idea abbastanza precisa vedendo lo scorrere dei livelli della crescita, rispetto al gioco originale, quando si gioca.

    altro:
    poche side quest, rari negozi ma apprezzabile vastità del mondo di gioco.
    .

    Poi una domanda..che ne è stato di
    Kira Mann? L'altra sopravvissuta del vault.
    Tra una missione e l'altra è scomparsa.
    Compagni fenomenali, su tutti il
    cane robot
    . Non dimenticatelo indietro nelle prime fasi..
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2021
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Lo sto giocando in questi giorni. Si vede che la qualità è altissima in tutto. Mi ha fatto tornare emotivamente a quando iniziai per la prima volta Fallout 3
    Solo, vorrei uscire dal Vault prima possibile, ma è lunga quella sessione iniziale. Un po’ pallosa per i miei gusti xD
     
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    C'è un po'da sbattersi sulla quest di Maria. Poi si va.. e non ci sarà altro di particolarmente simile
    All'inizio, quale corso per il personaggio hai scelto?

    Inviato dal mio HLK-L41 utilizzando Tapatalk
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Scienziato e me ne sto già pentendo xD
     
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.003
    Si come me, ho preferito l'approccio nerd puro dato che non avevo quasi mai punteggi altissimi in scienza nelle run di New Vegas. Te l'avevo chiesto perché in effetti preferendo l'alternativa non ho indagato abbastanza ma potrebbero esserci altre quest

    Inviato dal mio HLK-L41 utilizzando Tapatalk