Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Progetto di localizzazione italiana di Skywind

Discussione in 'Traduzioni mod (ex TTT)' iniziata da alfx, 27 Maggio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Grande rimaniamo in attesa...
     
  2. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Salve stranieri!

    TESRenewal è lieto di presentarvi il nostro ultimo trailer di Skywind. Tra silt strider, lance, distese di fuoco e funghi giganti, abbiamo diversi importanti annunci per voi.
    Prima di tutto, abbiamo convertito con successo Skywind dallo Skyrim originale alla Special Edition. Questo porta diversi benefici in termini di stabilità e resa grafica. Non è al momento in programma di supportare anche la precedente versione.
    Inoltre, abbiamo aperto il nostro sito web su tesrskywind.com. Il sito è ancora in sviluppo, ma sarà presto ampliato. Sul sito sono presenti anche moduli per fare domanda e contribuire alla realizzazione di Skywind. Come sempre, vi invito a dare un'occhiata.
    Infine, potete ascoltare il tema ufficiale di Skywind presente nel trailer, "Nerevar Rising", cliccando qui. Il tema è stato composto da Fredrik Jonasson e altri talentuosi volontari.

    Ricordatevi di seguire la discussione e di unirvi al nostro server Discord per restare aggiornati sui progressi! Buona visione!

     
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  3. i486DX2

    i486DX2 Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    35
    Se ho capito bene, il tutto è stato convertito per Skyrim SE e su quello procederà lo sviluppo; salvo, eventualmente riconvertire il tutto per Skyrim LE. Forse.

    Come proprietario di Skyrim LE, e Morrowind GOTY non posso che dispiacermene.

    A meno che Steam permetta di installare indistintamente l'una o l'altra versione (in fondo si tratta di Skyrim 32bit & Skyrim 64bit); qualcuno sa qualcosa a riguardo?
     
  4. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Mi spiace, ma non credo sia possibile installarli indistintamente. Finora non avevamo mai dato un no secco alla conversione per la Special Edition. Se cerchi online, comunque, la trovi facilmente a una decina di euro. In ogni caso, ti consiglio di aspettare il lancio ufficiale per una conferma definitiva!
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Ammetto di essere anche io piuttosto amareggiato, la Special Edition non mi è mai andata a genio e di certo non lo farà ora.
     
  6. i486DX2

    i486DX2 Livello 1

    Messaggi:
    43
    Mi piace:
    35
    Incrocio le dita. :)
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non hai neanche idea di come vi voglio bene!
     
  8. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    CERCASI VOLONTARI

    Cercasi traduttori dall'inglese all'italiano che collaborino sul progetto. Attualmente mancano da tradurre un terzo dei dialoghi e gran parte dei libri.
    Si richiede conoscenza/padronanza dell'inglese e padronanza dell'italiano.
    Sono un plus la conoscenza di ESP-ESM Translator, la competenza nella traduzione creativa, la conoscenza del mondo dei videogiochi (soprattutto in merito all'universo The Elder Scrolls e/o a GDR d'azione) e l'uso coerente dei glossari.
    In una fase molto successiva verranno richiesti anche tester e se necessario revisori che vadano a eseguire il controllo della qualità sui testi.

    Si invita a candidarsi mediante il modulo sottostante, e a unirsi al server Discord del progetto per le comunicazioni.

    Informazioni sul progetto: https://tesrskywind.com/

    Modulo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc2vrK7Ft7YIFXnlHsF0-5rfDQMRwG7rr8E11XfrbOyDDya8A/viewform

    Link di invito al server Discord: https://discord.gg/MDNuH6H
     
    A f5f9, MOB2, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Questo è interpretabile come un segno che il progetto Skywind è a buon punto? :p
     
    A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Davvero?
    --- MODIFICA ---
     
  11. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    In realtà sto cercando collaboratori solo perché il mio tempo da dedicare al progetto si sta assottigliando. I dialoghi già tradotti poi, richiedono una revisione, mentre l'interfaccia è già tradotta e revisionata. :)
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ragazzi, ma capite che quando uno si trova davanti un video così:


    gli viene una voglia smisurata di avere in mano qualcosa, che so, una "pre-pre-pre-alfa", da degustare frame per frame, e la prenderebbe anche se fosse in giapponese antico senza sottotitoli...

    Tra l'altro sto aspettando proprio Skywind per decidermi ad installare Skyrim SE (mi risulta che possano convivere entrambe le versioni su Steam); diciamo che per me sarà la mia personale "killer app"...

    Per la collaborazione, purtroppo non posso garantire nulla al momento, salvo forse in seguito una mano per la revisione dei testi, sempre che la situazione generale che stiamo vivendo non degeneri ulteriormente, visto che ho già abbastanza problemi personali, familiari e di lavoro da affrontare... come ho già scritto altre volte, capita che a volte la vita si prenda tutto o quasi lo spazio disponibile; ma non facciamoci prendere dal pessimismo... pensiamo "positivo" (nel giusto significato del termine)... :)
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2020
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Infatti spero che Skywind, se mai completato (dita incrociate), verrà distribuito come Enderal, e cioè stand-alone su Steam. Il massimo della comodità :)
     
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sviene
    (come minimo)
    ma quanto era più suggestiva l'impronta delle rovine dwemer di morrowind rispetto a quella di skyrim?
    e questi stanno veramente facendo un lavoro incredibile, non vedo come si potrebbe fare di meglio
     
    A MOB2, alaris e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    troppo. Quel feeling alieno-tecnologico vetusto!
     
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo per le rovine e spero in un uscita alla Enderal su Steam e con traduzione compresa...utopia vero?
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    [QUOTE="alaris, post: 503165, member: 3237]utopia vero?[/QUOTE]
    Secondo me no. Secondo me hanno di sicuro più possibilità loro che quelli di Skyblivion. Skywind è già al lavoro sulle quest, mentre Skyblivion è in alto mare a riguardo.
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    No, è possibile. E' bello sognare :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Ricordo a chiunque voglia candidarsi per dare una mano con la traduzione che è il benvenuto. ;)
    Per miei motivi di lavoro e di studio, le cose procedono a rilento. Attualmente siamo io e un collaboratore esterno al forum.
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Ciao a tutti,

    faccio un po' il punto della situazione. Skywind di per sé, lo sappiamo, non ha ancora una finestra di lancio ufficiale e la localizzazione procede a fasi molto irregolari, soprattutto per me che ora sono freelance a tempo pieno. Al netto del sempre minor tempo a mia disposizione, si apre però un nuovo scenario; il progetto, in ambiente di traduzione assistita, avrà la seguente tabella di marcia:
    • L'interfaccia sarà revisionata. La traduzione è già terminata da tempo e richiederà solo l'aggiornamento alla release finale all'uscita.
    • Lo script rimanente, quindi un 30% tra dialoghi e missioni, sarà probabilmente rivisto in post-editing dopo la pre-traduzione in motori di traduzione automatica/automatica neurale mediante provider Intento. Il tutto andrà quindi revisionato.
    • I libri di Skyrim sono già stati integrati dalle risorse ufficiali e vanno solo revisionati. Quelli non tradotti ufficialmente saranno rivisti in post-editing ed eventualmente integrati con la traduzione ITP di Morrowind, quindi revisionati.
    • I contenuti social di punta, come i trailer per YouTube, saranno generalmente distribuiti in simultanea con la versione inglese, come sempre.
    • Gli asset grafici sono un interrogativo. Resta da valutare se e in che misura cartelli, insegne, copertine dei libri, vessilli, ecc. verranno localizzati in Skywind.
    Grazie dell'attenzione!
     
    A f5f9, Maurilliano, Varil e 2 altri utenti piace questo messaggio.